quote:Originally posted by vecchio> No, se noti ho risposto ad un post di Giulio dove lui riportava affermazioni riferitegli dal Fiat Camper Service, e poi ho voluto fare chiarezza sulla questione del sensore del rail del 2.3 Jtd in quanto penso di essere l'unico al quale è stato installato da Fiat e ad aver parlato nell'occasione con tecnici del Centro Ricerche Fiat, Iveco, Fiat e Bosch. Ciao Michele Betassa
Scusami, Michele ma i tuoi riferimenti sono rivolti alla mia persona? >
quote:Originally posted by commander> Un amico che scrive anche qui mi ha mandato una mail privatamente riguardo la revisione che si fa ogni 4 anni come per le auto: meno male, pensavo che tra varie riforme e modifiche l'avessero abbassata a 2 per i camper. Ciao Michele Betassa
Salve a tutti,ho istallato il sensore 2.3 mi sembra che qualcosa ho guadagnato in potenza anche se ho fatto un breve tragitto in autostrada con vento e solo a due corsie,per quanto riguarda i consumi vedro' su un percorso piu' lungo. X Michele(Beta) ma la revisione non si fa dopo quattro anni dalla prima immatricolazione come le auto[?] Inoltre grazie per i chiarimenti riguardo la memorizzazione del sensore sulla centralina,mi era gia' venuta l'ansia. Un grazie di cuore Giuseppe >
quote:Originally posted by mayraenelson> spiacente deludervi ma la centralina non registra un bel niente, solo nel caso si faccia una rimappatura è possibile rilevare i postumi di tale operazione. saluti ste
quote:Originally posted by tuono> Grazie mille. X Gigiolone Ma cos'e sta novita' che la centralina registra la "presenza" del sensore del 2.3? Allora dovrebbe registrare anche la presenza della modifica da pochi centesimi di euro... Stefano cosa ne pensi? Vuol dire che se si fa un check con l'examiner salta fuori l'inghippo? [?]
la trovi a pagina 55 e pagina 57. saluti TUONO E' SEMPRE UN LAMPO >
>
quote:Originally posted by Stefano65PI> Ancora grazie STE, non vedo l'ora di fare una bella scorpacciata di CV!!![:p][:D][:D] Ovviamente sempre nei "limiti"!!!! Saluti Stefano
bene !!!! molti hanno eseguito "l'aggiunta" come indicato ed hanno ottenuto quanto dovuto....... riavere i loro cv!!!!!!! [:D] altri hanno invece potuto assaporarli in quanto mai conosciuti! [:D][:D] mi raccomando prudenza al volante! saluti ste >
quote:Originally posted by Stefano65PI >> spiacente deludervi ma la centralina non registra un bel niente, solo nel caso si faccia una rimappatura è possibile rilevare i postumi di tale operazione. saluti ste [/quote] Non deludi affatto con quanto scrivi, il problema e' che la pensa diversamente chi in quelle centraline ci lavora (non il meccanico tantomeno il montatore, ma l'ing. che le progetta). Certe centraline hanno una memoria interna che registra la vita, natura e funzionamento di tutti gli elementi che vi hanno accesso o ne sono comandati; sembra che la "nostra" centralina sia di questo tipo. Non voglio allarmare nessuno, porto solo a conoscenza cio' che mi riferisce chi le ha in un certo qual modo quasi inventate. Ciao. Giulio
quote:Originally posted by Stefano65PI> Eccoti qua, hai ripreso a scrivere eh? questo fine settimana non ci vedremo (Adunataaaaaa Cuneo) ma il prosssimo sono dalle Tue parti, ci sentiamo via cell. Vedo che sei stato prudente nel consigliare i parametri della tua modifica se la coppia ed i cavalli registrati hanno i valori che hai inserito, perchè con il sensore la coppia arriva a 330Nm ed i cavalli a 148 (se si partisse da 146 CV si arriverebbe a 160CV) Ciao Michele Betassa
bene continuano ad arrivarmi messaggi di chi rivede indicare 140-150km/h.... mi raccomando non fatevi prendere la mano dalle prove anzi il piede! [:D] attendo comunque conferme circa i consumi per il momento ho solo tre test che mi hanno indicato: 9,5 - 10,0 e 10,5 Km/lt!!! direi perfetto!! la potenza del propulsore con tale aggiunta è stata misurata da un powerista ed ha fornito il risultato di: 144,9cv ed una coppia di 305Nm, appena meno dei dati dichiarati da fiat ..... ottimi valori di prudenza!! a conferma che l'aggiunta può essere ben tollerata dal propulsore ed in particolare dalla trasmissione (cambio e frizione) saluti ste [:)] >
quote:Originally posted by nicodibari> sinceramente ho utilizzato i faston maschi solo nelle prime versioni, in quanto ci vanno un pò "ciottolanti" (se non si inseriscono bene), nelle successive ho utilizzato lamierino di rame tagliato con le forbici a misura dei maschi del sensore e poi vi ho saldato direttamente i fili con lo stagno, per gli amici vicini ne ho già fatte alcune, ci vogliono pochi minuti davvero. in ogni caso i faston li trovi in qualsiasi negozio di bricolage o di materiale elettrico. prossimamente facciamo delle prove sul 127 ovviamente non per recuperare qualcosa di perso, ma per dargli semplicemente solo qualche cv in più .... dicasi semplice e blanda "elaborazione" .... onde vedere se i consumi migliorano. sinceramente non mi sono mai interessato del 127 e non so se il rail lavora con le pressioni del 146 o inferiori, cosa che è gestita dalla centralina assieme al sensore di pressione "trasmettitore".... beh ..... ho sempre avuto la passione per i motori anche se 2t, ed ora grazie alla campagna fumi mi sono studiato un pò anche il diesel ..... guarda la che fortuna! [xx(] saluti e mi raccomando inviatemi i risultati delle prove ste
Salve a tutti. Sono contendo dei REPORT[;)] che arrivano sulle performances della modifica di Stefano. Devo confessare che me ne vado in giro con i pezzi della modifica nel marsupio[^]Non riesco a trovare 5 min. per saldare il tutto. Stefano: ma come hai fatto con i minifaston maschi? Non sono riuscito a trovarli[:(] Riciao a tutti. Nico >
quote:Originally posted by Stefano65PI> ciao stefano io ho il 127cv e mi hai gia' mandato la mail. Purtroppo per impegni che ultimamente mi stanno assalendo non ho avuto ancora materialmente il tempo di organizzarmi e fare le prove da te suggerite ( devo ancor aprocurarmi il materiale ). Spero al piu' presto di darti dei dati e delle conferme.. Grazie ancora.
quote:Originally posted by nicodibari> sinceramente ho utilizzato i faston maschi solo nelle prime versioni, in quanto ci vanno un pò "ciottolanti" (se non si inseriscono bene), nelle successive ho utilizzato lamierino di rame tagliato con le forbici a misura dei maschi del sensore e poi vi ho saldato direttamente i fili con lo stagno, per gli amici vicini ne ho già fatte alcune, ci vogliono pochi minuti davvero. in ogni caso i faston li trovi in qualsiasi negozio di bricolage o di materiale elettrico. prossimamente facciamo delle prove sul 127 ovviamente non per recuperare qualcosa di perso, ma per dargli semplicemente solo qualche cv in più .... dicasi semplice e blanda "elaborazione" .... onde vedere se i consumi migliorano. sinceramente non mi sono mai interessato del 127 e non so se il rail lavora con le pressioni del 146 o inferiori, cosa che è gestita dalla centralina assieme al sensore di pressione "trasmettitore".... beh ..... ho sempre avuto la passione per i motori anche se 2t, ed ora grazie alla campagna fumi mi sono studiato un pò anche il diesel ..... guarda la che fortuna! [xx(] saluti e mi raccomando inviatemi i risultati delle prove ste
Salve a tutti. Sono contendo dei REPORT[;)] che arrivano sulle performances della modifica di Stefano. Devo confessare che me ne vado in giro con i pezzi della modifica nel marsupio[^]Non riesco a trovare 5 min. per saldare il tutto. Stefano: ma come hai fatto con i minifaston maschi? Non sono riuscito a trovarli[:(] Riciao a tutti. Nico >
>