CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
65 20 6026
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1146
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:02:16
Scusami, Michele ma i tuoi riferimenti sono rivolti alla mia persona?
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:22:51
Ciao a tutti, anch'io come molti di voi ho chiamato il camper service e mi son sentito ripetere + o - le stesse cose e che al momento non vi è alcuna soluzione al problema[:(!][:(!], ma la signorina mi ha anche detto che avrei ricevuto sul mio cell. sms di registrazione della mia chiamata con tanto di n° pratica.A voi è stato segnalato?? Che faccio richiamo di nuovo?? @ Stefano65PI Ti ho scritto in privato Attendo con ansia la "MOMENTANEA" soluzione[;)] Grazie di tutto[:)] Ciao Stefano
Beta
Beta
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:03:38
quote:Originally posted by vecchio
Scusami, Michele ma i tuoi riferimenti sono rivolti alla mia persona? >
> No, se noti ho risposto ad un post di Giulio dove lui riportava affermazioni riferitegli dal Fiat Camper Service, e poi ho voluto fare chiarezza sulla questione del sensore del rail del 2.3 Jtd in quanto penso di essere l'unico al quale è stato installato da Fiat e ad aver parlato nell'occasione con tecnici del Centro Ricerche Fiat, Iveco, Fiat e Bosch. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:05:59
Telefono ad una nota autofficina barese dotata di banco rulli per fissare un appuntamento per testare la coppia e la potenza del mio camper. Mi chiede il modello e gli dico Ducato. Risponde il tipo:" Ah, il jtd ha questo tipo di problema. I camper dotati di questo propulsore (146 power) sono limitati di una 15na di cavalli per via del peso. Noi li rimappiamo tutti e ripristiniamo i valori dichiarati da Fiat". Come dire che il furgone normale è esente dalla strozzatura, i camper no, perchè sono pesanti, e con la COPPIA piena del power potrebbero........[}:)] Il mistero si infittisce ancora di più. Io le telefonate le ho fatte, e tutte vertono sul problema meccanica. Provate a smentirmi se potete. E altri 90 euro prenderanno il volo per stampare quello che già si sa. MANCANO 15 CAVALLI e qualche somarello. MANCANO MANCANO MANCANO M A N C A N O

Modificato da nicodibari il 08/05/2007 alle 17:06:52
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:37:52
Salve a tutti,ho istallato il sensore 2.3 mi sembra che qualcosa ho guadagnato in potenza anche se ho fatto un breve tragitto in autostrada con vento e solo a due corsie,per quanto riguarda i consumi vedro' su un percorso piu' lungo. X Michele(Beta) ma la revisione non si fa dopo quattro anni dalla prima immatricolazione come le auto[?] Inoltre grazie per i chiarimenti riguardo la memorizzazione del sensore sulla centralina,mi era gia' venuta l'ansia. Un grazie di cuore Giuseppe
Beta
Beta
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:11:53
quote:Originally posted by commander
Salve a tutti,ho istallato il sensore 2.3 mi sembra che qualcosa ho guadagnato in potenza anche se ho fatto un breve tragitto in autostrada con vento e solo a due corsie,per quanto riguarda i consumi vedro' su un percorso piu' lungo. X Michele(Beta) ma la revisione non si fa dopo quattro anni dalla prima immatricolazione come le auto[?] Inoltre grazie per i chiarimenti riguardo la memorizzazione del sensore sulla centralina,mi era gia' venuta l'ansia. Un grazie di cuore Giuseppe >
> Un amico che scrive anche qui mi ha mandato una mail privatamente riguardo la revisione che si fa ogni 4 anni come per le auto: meno male, pensavo che tra varie riforme e modifiche l'avessero abbassata a 2 per i camper. Ciao Michele Betassa
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:34:06
Dal momento che io ho dato l'informazione a Michele e forse mi sono espresso male tengo a precisare,per correttezza, che la normativa sulla revisione dei camper è tale e quale a quella delle autovetture e cioè: La prima revisione si fa dopo quattro anni dall'immatricolazione del mezzo ,le successive ogni due anni.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/05/2007 alle: 20:50:27
[quote]Originally posted by Beta Se "la voce" è chi conosco io ed altri 4 o 5 qui sul forumo ed il cognome inizia per "v" e finisce per "i" non capisce nulla di tecnica per sua stessa ammissione quando contraddetta bruscamente in alcune telefonate, quindi le sue argomentazioni sono solo sterili tentativi di ammansire il "cliente". Yes. la centralina non funziona come una scatola nera, memorizza semmai variazioni nel software, ad esempio quelli installati dai preparatori. Un amico che lavora sulle centraline in Ricerca e Sviluppo Marelli la pensa diversamente. Ovviamente non metto nel minimo dubbio la tua esperienza maturata con quei "damerini". Se permetti, ti sei perso qualche pagina, dove è indicato che di questa questione c'è una corrispondenza con un uno dei moderatori del forum di Camping Car Magazine il quale essendo Tedesco tiene al corrente i Forum: Francesi, Belga e Tedeschi di quanto sta avvenendo in Italia. Sorry, dopo 1400 post ho perso la bussola, comunque come promemoria x i nuovi arrivati e' sempre utile. Ciao. Giulio
indipendence
indipendence
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:38:59
salve a tutti. Questa è la laconica risposta che mi è arrivata via mail da parte della FIAT. "Stiamo analizzando quanto ci ha segnalato attraverso il servizio telefonico dedicato ai clienti Fiat ed a breve Le verrà fornita una risposta. La ringrazio e saluto cordialmente Daniela Dellafoglia Customer Care Fiat". Manderò subito una raccomandata di ......ringraziamento
indipendence
indipendence
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:44:04
ah dimenticavo...la FIAT promette una risposta mica una soluzione
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:31:48
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by tuono
la trovi a pagina 55 e pagina 57. saluti TUONO E' SEMPRE UN LAMPO >
> Grazie mille. X Gigiolone Ma cos'e sta novita' che la centralina registra la "presenza" del sensore del 2.3? Allora dovrebbe registrare anche la presenza della modifica da pochi centesimi di euro... Stefano cosa ne pensi? Vuol dire che se si fa un check con l'examiner salta fuori l'inghippo? [?]
>
> spiacente deludervi ma la centralina non registra un bel niente, solo nel caso si faccia una rimappatura è possibile rilevare i postumi di tale operazione. saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:58:20
bene !!!! molti hanno eseguito "l'aggiunta" come indicato ed hanno ottenuto quanto dovuto....... riavere i loro cv!!!!!!! [:D] altri hanno invece potuto assaporarli in quanto mai conosciuti! [:D][:D] mi raccomando prudenza al volante! saluti ste
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:52:39
quote:Originally posted by Stefano65PI
bene !!!! molti hanno eseguito "l'aggiunta" come indicato ed hanno ottenuto quanto dovuto....... riavere i loro cv!!!!!!! [:D] altri hanno invece potuto assaporarli in quanto mai conosciuti! [:D][:D] mi raccomando prudenza al volante! saluti ste >
> Ancora grazie STE, non vedo l'ora di fare una bella scorpacciata di CV!!![:p][:D][:D] Ovviamente sempre nei "limiti"!!!! Saluti Stefano
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:02:36
quote:Originally posted by Stefano65PI >
> spiacente deludervi ma la centralina non registra un bel niente, solo nel caso si faccia una rimappatura è possibile rilevare i postumi di tale operazione. saluti ste [/quote] Non deludi affatto con quanto scrivi, il problema e' che la pensa diversamente chi in quelle centraline ci lavora (non il meccanico tantomeno il montatore, ma l'ing. che le progetta). Certe centraline hanno una memoria interna che registra la vita, natura e funzionamento di tutti gli elementi che vi hanno accesso o ne sono comandati; sembra che la "nostra" centralina sia di questo tipo. Non voglio allarmare nessuno, porto solo a conoscenza cio' che mi riferisce chi le ha in un certo qual modo quasi inventate. Ciao. Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:54:11
bene continuano ad arrivarmi messaggi di chi rivede indicare 140-150km/h.... mi raccomando non fatevi prendere la mano dalle prove anzi il piede! [:D] attendo comunque conferme circa i consumi per il momento ho solo tre test che mi hanno indicato: 9,5 - 10,0 e 10,5 Km/lt!!! direi perfetto!! la potenza del propulsore con tale aggiunta è stata misurata da un powerista ed ha fornito il risultato di: 144,9cv ed una coppia di 305Nm, appena meno dei dati dichiarati da fiat ..... ottimi valori di prudenza!! a conferma che l'aggiunta può essere ben tollerata dal propulsore ed in particolare dalla trasmissione (cambio e frizione) saluti ste [:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:58:53
bene continuano ad arrivarmi messaggi di chi rivede indicare 140-150km/h.... mi raccomando non fatevi prendere la mano dalle prove anzi il piede! [:D] attendo comunque conferme circa i consumi per il momento ho solo tre test che mi hanno indicato: 9,5 - 10,0 e 10,5 Km/lt!!! direi perfetto!! la potenza del propulsore con tale aggiunta è stata misurata da un powerista ed ha fornito il risultato di: 144,9cv ed una coppia di 305Nm, appena meno dei dati dichiarati da fiat ..... ottimi valori di prudenza!! a conferma che l'aggiunta può essere ben tollerata dal propulsore ed in particolare dalla trasmissione (cambio e frizione) saluti ste [:)] >
> Eccoti qua, hai ripreso a scrivere eh? questo fine settimana non ci vedremo (Adunataaaaaa Cuneo) ma il prosssimo sono dalle Tue parti, ci sentiamo via cell. Vedo che sei stato prudente nel consigliare i parametri della tua modifica se la coppia ed i cavalli registrati hanno i valori che hai inserito, perchè con il sensore la coppia arriva a 330Nm ed i cavalli a 148 (se si partisse da 146 CV si arriverebbe a 160CV) Ciao Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:24:55
salve ragazzi. io sono ancora un somaro,non avendo fatto alcuna modifica. martedi sono partito x durango(pais vasco)mercoledi sera sono arrivato. totale km 1300 con velocita' di crocera tra i 90 e 110 km/h. media di consumo 7 km/lt. arrivati ai pirenei con salite al 6% il vr dai 100 km/h scendeva a 70 km/h in v. GRAZIE FIAT. LA SOLUZIONE DOVEVA ESSERE X DOPO PASQUA. MA DI CHE ANNO? P.S. X FRANCO: NON TI HO RISPOSTO AL CELLULARE XCHE' ERO IMPEGNATO COI MIEI SOMARI SUI PIRENEI. TANTI SALUTI A TUTTI DAL PAIS VASCO. scusate il maiuscolo,doveva esserlo solo x fiat.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/05/2007 alle: 14:19:28
Salve a tutti. Sono contendo dei REPORT[;)] che arrivano sulle performances della modifica di Stefano. Devo confessare che me ne vado in giro con i pezzi della modifica nel marsupio[^]Non riesco a trovare 5 min. per saldare il tutto. Stefano: ma come hai fatto con i minifaston maschi? Non sono riuscito a trovarli[:(] Riciao a tutti. Nico
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 10/05/2007 alle: 15:22:30
quote:Originally posted by nicodibari
Salve a tutti. Sono contendo dei REPORT[;)] che arrivano sulle performances della modifica di Stefano. Devo confessare che me ne vado in giro con i pezzi della modifica nel marsupio[^]Non riesco a trovare 5 min. per saldare il tutto. Stefano: ma come hai fatto con i minifaston maschi? Non sono riuscito a trovarli[:(] Riciao a tutti. Nico >
> sinceramente ho utilizzato i faston maschi solo nelle prime versioni, in quanto ci vanno un pò "ciottolanti" (se non si inseriscono bene), nelle successive ho utilizzato lamierino di rame tagliato con le forbici a misura dei maschi del sensore e poi vi ho saldato direttamente i fili con lo stagno, per gli amici vicini ne ho già fatte alcune, ci vogliono pochi minuti davvero. in ogni caso i faston li trovi in qualsiasi negozio di bricolage o di materiale elettrico. prossimamente facciamo delle prove sul 127 ovviamente non per recuperare qualcosa di perso, ma per dargli semplicemente solo qualche cv in più .... dicasi semplice e blanda "elaborazione" .... onde vedere se i consumi migliorano. sinceramente non mi sono mai interessato del 127 e non so se il rail lavora con le pressioni del 146 o inferiori, cosa che è gestita dalla centralina assieme al sensore di pressione "trasmettitore".... beh ..... ho sempre avuto la passione per i motori anche se 2t, ed ora grazie alla campagna fumi mi sono studiato un pò anche il diesel ..... guarda la che fortuna! [xx(] saluti e mi raccomando inviatemi i risultati delle prove ste
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:26:15
quote:Originally posted by nicodibari
Salve a tutti. Sono contendo dei REPORT[;)] che arrivano sulle performances della modifica di Stefano. Devo confessare che me ne vado in giro con i pezzi della modifica nel marsupio[^]Non riesco a trovare 5 min. per saldare il tutto. Stefano: ma come hai fatto con i minifaston maschi? Non sono riuscito a trovarli[:(] Riciao a tutti. Nico >
> sinceramente ho utilizzato i faston maschi solo nelle prime versioni, in quanto ci vanno un pò "ciottolanti" (se non si inseriscono bene), nelle successive ho utilizzato lamierino di rame tagliato con le forbici a misura dei maschi del sensore e poi vi ho saldato direttamente i fili con lo stagno, per gli amici vicini ne ho già fatte alcune, ci vogliono pochi minuti davvero. in ogni caso i faston li trovi in qualsiasi negozio di bricolage o di materiale elettrico. prossimamente facciamo delle prove sul 127 ovviamente non per recuperare qualcosa di perso, ma per dargli semplicemente solo qualche cv in più .... dicasi semplice e blanda "elaborazione" .... onde vedere se i consumi migliorano. sinceramente non mi sono mai interessato del 127 e non so se il rail lavora con le pressioni del 146 o inferiori, cosa che è gestita dalla centralina assieme al sensore di pressione "trasmettitore".... beh ..... ho sempre avuto la passione per i motori anche se 2t, ed ora grazie alla campagna fumi mi sono studiato un pò anche il diesel ..... guarda la che fortuna! [xx(] saluti e mi raccomando inviatemi i risultati delle prove ste
>
> ciao stefano io ho il 127cv e mi hai gia' mandato la mail. Purtroppo per impegni che ultimamente mi stanno assalendo non ho avuto ancora materialmente il tempo di organizzarmi e fare le prove da te suggerite ( devo ancor aprocurarmi il materiale ). Spero al piu' presto di darti dei dati e delle conferme.. Grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link