CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
66 20 6026
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/05/2007 alle: 19:07:07
Martedi' e' il compimese della segnalazione, mi faranno il regalo di telefonare dicendomi: "E' da tanto tempo che conosciamo il rimedio al Vs. problema "fumi", ma sino ad oggi non avevamo i soldi per rimborsare alle officine l' intervento ai Vs. mezzi. Siccome un benefattore, buonanima, passando a miglior vita ha fatto un lascito di svariati milioni di euro alla Fiat, ora possiamo richiamarVi tutti e porre rimedio al Vs. problema". Ciao Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 11/05/2007 alle: 19:15:34
quote:Originally posted by Gigiolone
Martedi' e' il compimese della segnalazione, mi faranno il regalo di telefonare dicendomi: "E' da tanto tempo che conosciamo il rimedio al Vs. problema "fumi", ma sino ad oggi non avevamo i soldi per rimborsare alle officine l' intervento ai Vs. mezzi. Siccome un benefattore, buonanima, passando a miglior vita ha fatto un lascito di svariati milioni di euro alla Fiat, ora possiamo richiamarVi tutti e porre rimedio al Vs. problema". Ciao Giulio >
> non starai mica li a sperare che ti chiamino......vero?! col cavolo che lo fanno.... ed è per questo che stiamo organizzado un bel servizio, dapprima radio e poi televisivo. appena saprò le date, ovviamente post registrazione ..... le comunicherò in modo che tutti possano "gioire" della bella figura che faranno. ti immagini quando chiamano il cs e gli chiedono "scusi è da luglio 2006 che aspetto" .... e rispondono "si ci stiamo lavorando" complimenti anche al responsabile del servizio "camper service" che per pena al momento non nomino, ma lui ha un nome ed un cognome non come la sig.ra fiat che non si sa chi sia...... complimenti bravo! mando la raccomandata al camper service e dopo un mese, manco sanno che è arrivata, vi pagano pure a fine mese?? saluti

Modificato da Stefano65PI il 11/05/2007 alle 19:26:32
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 11/05/2007 alle: 20:05:41
Ma siamo proprio sicuri che questi benedetti nomi V...a, Vi......ni, De.......ia, non si debbano far conoscere? Daltra parte alla fin fine li conosciamo comunque un pò tutti (almeno buona parte di noi) e chè c'è di male a pubblicarli? E poi non sono mica dei criminali! Al massimo hanno la "colpa" di prendere uno stipendio da una azienda che ha avuto gratuitamente da noi parte di quel denaro! Anzi, non sarà che si possa tramutare in un incentivo a "spingere" (per quello che possono) sulla problematica, sentendosi personalmente e pubblicamente coinvolti? No, eeh! In attesa che risolvano il problema "prima di Pasqua" (che tristezza!) saluto tutto il gruppo (di somari).

Modificato da LeoT il 11/05/2007 alle 20:08:15
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/05/2007 alle: 20:55:21
quote:Originally posted by Stefano65PI >
> non starai mica li a sperare che ti chiamino......vero?! col cavolo che lo fanno.... [/quote] Ma l'hai letto bene quello che ho scritto ? Ti sembra che io sia cosi' illuso ? A proposito io l' impegno di tacere il nome di due personaggi della Fiat ce l' ho fino a meta' maggio, quindi, se loro non fanno passi concreti, reali, angibili ed inconfutabili, il 16 scrivo un bel post. Me ne assumero' le responsabilita', tanto ho le spalle belle coperte. Ciao collega e lavora che il 16 ed il 31 di maggio si avvicinano :-(((((( Giulio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/05/2007 alle: 21:23:55
Ciao a tutti. Mi sono informato: i codici di errore memorizzati dalle centraline possono in qualsiasi momento essere resettati da un meccanico dotato di monitor per la diagnostica dei veicoli. La procedura è la stessa di quando viene azzerata la scritta SERVICE che appare sulla gran parte dei nostri cruscotti. Per la chiamata in assistenza tramite il camper service: contattare direttamente il centro assistenza FIAT di fiducia, concordare un appuntamento per il problema riscontrato e rompere le [8][8] fino a quando non lo risolvono[8], anche senza carte alla mano. Fiat conosce benissimo il problema e può tranquillamente risolverlo tecnicamente parlando. Ma tra dire e il fare.......c'è di mezzo....... E il mistero si infittisce. Vi auguro un buon week end di sane camperate alla faccia di chi ci vuole......somari. Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/05/2007 alle: 21:20:06
Ciao. P.S.: cosi' questo trhead ha un post anche il 12/05. Giulio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/05/2007 alle: 18:07:42
... dopo l'ennesima segnalazione al camper service, mi ha chiamato la sig. V...i (i puntini non corrispondono al numero esatto di lettere mancanti) e siccome ero in servizio mi ha lasciato un messaggio in segreteria che diceva "al piu' presto risolveremo il suo problema" e poco dopo mi e' arrivato questo sms: "Grazie per aver chiamato il Servizio Clienti FIAT. Stiamo lavorando per rispondere al piu' presto alla sua richiesta. Il suo codice di riferimento e' xxxxxxxxx" Pero' CARA MAMMA FIAT, ADESSO E' L'ORA CHE QUESTA SOLUZIONE (che c'e' e che costa pochi centesimi di euro[;)]) VENGA FUORI E CHE FINALMENTE PONGA FINE A QUESTO SCHIFO!!! Ma carissimi "amici" del marketing di Fiat, lo sapete o no che molti di noi al prossimo VR penseranno bene di non comprarlo su Fiat? Certo che la scelta non e' tanta, ma se sara' possibile e trovero' un mezzo che mi piace su una meccanica valida tanto quanto il Ducato, io lo faro' e senza troppe remore per il prodotto italiano. Ho sempre utilizzato materiali BREMBO sulle mie moto/scooter, se posso (non sempre) compro scarpe GEOX/HOGAN (e non vado oltre per non essere additato di pubblicita' occulta), ma stavolta se potro' al vostro storico marchio italiano ci faro' una tale leva che potro' solleverci il mondo (... chi lo diceva?)!!! E' ORA DI FINIRLA DI FARE FINTA DI NIENTE!!! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 14/05/2007 alle: 11:19:09
Pensando di avere la centralina con software precedente alla campagna fumi. Purtroppo non è cosi, avevo già aperto una pratica lamentando in ogni caso alti consumi e scarse prestazioni, pratica chiusa problemi non rilevati. Oggi ho riaperto la pratica per gli stessi motivi, volevano farmi fare un'altro controllo, mi sono rifiutato, ho chiesto solo soluzioni, i controlli li facessero con i mezzi loro, senza fare perdere tempo. Ho già mandato la lettera al concessionario e a fiat mi rivolgerò ad un legale se non ho risposte a brevissimo. Sono di Catania se altri si vogliono unire fatemi sapere per mail. Mario[V][V][V][:(!][:(!][:(!]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:20:49
(per non farvi leggere tutti gli interventi) riassunto delle puntate precedenti:id="size3">id="red"> tutti i ducato power 146cv dopo la "campagna fumi" denominata 4877, la quale comporta la riprogrammazione della centralina inserendovi un diverso software, produce quale effetto dannoso, una vistosa riduzione delle prestazioni, oltre che relative alla potenza anche ai consumi. - i mezzi non rimappati (non riprogrammati) fanno in genere circa 150 di tachimetro, molto agevolmente e con 1 litro di gasolio a modeste prestazioni tipiche di una statale percorrono circa 10,5 km; - i mezzi dopo la campagna fumi fanno in genere non più di 130-135 km/h di tachimetro e con una certa inerzia, sedendosi appena trovano un falsopiano, che se si trasforma in lieve salita, ne riduce vistosamente la velocità; con un litro di gasolio non si riesce a fare più di 8,5 km; alcuni mezzi rimappati sono stati privatamente provati al banco ed hanno rilevato potenze intorno ai 130-135cv. fiat ha fatto ad alcuni vari interventi: cambio centraline, verifiche al software, ha persino sostituito delle turbine, ma il problema permane e fiat rimane silenziosa ed inerte per ripristinare la situazione precedente. ultimo intervento dice.... abbiamo un nuovo software ..... ma sono passati due mesi ed ancora non si sa niente dato che "alcuni di fiat" leggono i post ci auguravamo che potessero presto scaturire risposte, senza costringerci ad azioni legali o vere pubbliche denuncie, avremmo quanto mai piacere se fiat si facesse viva per rispondere apertamente al problema e non continuasse a rimanre barricata dietro il fiat camper service o la schiera dei suoi tecnici, elementi che sino ad ora ci hanno solo fatto perdere molto moltissimo tempo ed amareggiare ancora di più. si accolgo tutte le esperienze dei camperisti in merito alla campagna fumi ed in particolare per quanti interessati a manifestare tale danno, stiamo raccogliendo i nominativi di quanti vorranno partecipare e prego pertanto di inviare a me o beta i vs. dati. si precisa che i mezzi prodotti-venduti nell'ultimo periodo 2006-2007 sono nati già con il software non funzionante della campagna fumi. anche se l'animo è purtroppo acceso non siamo cattivi e non vogliamo una guerra od offendere qualcuno, anche se i presupposti ci sarebbero e come, ma desideriamo riavere quello che abbiamo comprato per poter fruire liberamente del ns. amato mezzo, oggi depauperato proprio nel propulsore. avremmo voluto poter rivedere la ns. casa nazionale, degna di portare la stima dei suoi clienti e non il più marcato disprezzo di chi si sente pesantemente tradito e beffato, ma l'attesa ci fa solo capire o l'incapacità o la beffa fatta. perchè fiat ancora taci?
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 14/05/2007 alle: 23:00:03
@Stefano mi confermi se hai i miei dati? perchè non cominciamo a dare i nostri numeri: quanti su questo forum hanno lamentato almeno una volta il problema dei cavalli inesistenti? Scriviamo il nostro ..numero Io purtroppo sono incasinato col doppio problema, dopo il tagliando mi hanno cambiato i semiassi e adesso fanno rumore. Ho scoperto che il mio numero di telaio aveva già la modifica ai semiassi.... a ri ciao a tutti
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/05/2007 alle: 23:34:51
quote:Originally posted by luxor
@Stefano mi confermi se hai i miei dati? perchè non cominciamo a dare i nostri numeri: quanti su questo forum hanno lamentato almeno una volta il problema dei cavalli inesistenti? Scriviamo il nostro ..numero Io purtroppo sono incasinato col doppio problema, dopo il tagliando mi hanno cambiato i semiassi e adesso fanno rumore. Ho scoperto che il mio numero di telaio aveva già la modifica ai semiassi.... a ri ciao a tutti >
> il nostro numero attuale e praticamente 140!!! ma molti non leggono il forum o non vi scrivono. in realtà il numero è: "tutti i campagnati dal telaio 7423638 al 7709507, prodotti dal 04/2004 al 10/2005" più "tutti i nati dal telaio 7709507 prodotti dal 11/2005 in poi" [V] saluti ste

Modificato da Stefano65PI il 14/05/2007 alle 23:37:35
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:00:27
Io sono in attesa della "chiamata" da parte di Fiat per "vedere il problema". Doveva accadere entro fine aprile non è ancora successo nulla, se la signora di Fiat mi legge sappia che aspetterò ancora questa settimana poi passerò alla tutela dei miei interessi. A questo proposito leggendo anche l'ultimo messaggio di Stefano ritengo utile conoscere il nome e la release del software "nuovo". Mi spiego meglio: le officine e la Fiat stessa ciurlano nel manico dicendo che il mezzo non è stato campagnato, ma rifiutano di considerare che il MIO mezzo (e tanti altri) è nato con un software INADATTO. Di questo bisogna chiedere conto ! Allora proviamo a chiamare le cose col loro nome. Se riusciamo a conoscere il nome, codice e release la posizione dovrà diventare: "il mio mezzo monta il sw ........... che non consente l'erogazione della potenza di 146 cv come dichiarato nella promessa di vendita". Qualcuno, e approfitto per ringraziare una volta di più tutti coloro che si sono dati e si danno da fare per la soluzione del problema, conosce questi dati ? Ciao a tutti Beppe
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:46:39
quote:Originally posted by beppeg
Io sono in attesa della "chiamata" da parte di Fiat per "vedere il problema". Doveva accadere entro fine aprile non è ancora successo nulla, se la signora di Fiat mi legge sappia che aspetterò ancora questa settimana poi passerò alla tutela dei miei interessi. A questo proposito leggendo anche l'ultimo messaggio di Stefano ritengo utile conoscere il nome e la release del software "nuovo". Mi spiego meglio: le officine e la Fiat stessa ciurlano nel manico dicendo che il mezzo non è stato campagnato, ma rifiutano di considerare che il MIO mezzo (e tanti altri) è nato con un software INADATTO. Di questo bisogna chiedere conto ! Allora proviamo a chiamare le cose col loro nome. Se riusciamo a conoscere il nome, codice e release la posizione dovrà diventare: "il mio mezzo monta il sw ........... che non consente l'erogazione della potenza di 146 cv come dichiarato nella promessa di vendita". Qualcuno, e approfitto per ringraziare una volta di più tutti coloro che si sono dati e si danno da fare per la soluzione del problema, conosce questi dati ? Ciao a tutti Beppe >
> versioni del software: 1037370572 - 1345133080 originale 146cv 1037379273 - 55206656 aggiornamento campagna fumi 146somari id="blue">

Modificato da Stefano65PI il 15/05/2007 alle 08:47:54
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:03:27
Ho scritto a mi manda Rai3, consiglio se non è già stato fatto di scrivere in tanti. Molti ancora non conoscono il probleme. Ciao Mario

http://www.mimandaraitre.rai.it...

21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:48:39
Sono un possessore di un camper motorizzato ducato power 146cv ed acquistato nell'aprile 2005, dopo la "campagna fumi" denominata 4877, eseguita nell'aprile 2006,la quale comporta la riprogrammazione della centralina inserendovi un diverso software, ho riscontrato, quale effetto dannoso, una vistosa riduzione delle prestazioni oltre che relative alla potenza anche ai consumi. Il mezzo, dopo la campagna fumi, fa in genere non più di 135 km/h di tachimetro (prima 150 km/h di tachimetro) e con una certa inerzia, sedendosi appena trova un falsopiano che, se si trasforma in lieve salita, ne riduce vistosamente la velocità; con un litro di gasolio non si riesce a fare più di 8,5 km, ma con medie che ho riscontrato personalmente di 7,3 km (ultimo viaggio a Roma con velocità in autostrada di 100-110 di media). Ho segnalato il problema al numero verde del Fiat camper service la scorsa settimana e l'operatrice del callcenter Fiat ha detto che la presa in carico del problema avverrà col primo intervento in officina autorizzata Fiat. Giovedì 17 maggio ho il tagliando annuale, nel quale l'officina Fiat, dal sottoscritto contattata telefonicamente, nella persona del responsabile officina, mi ha confessato di non conoscere il problema. Nello stesso tempo mi ha detto che si informerà e che vedrà di darmi, se possibile, una risposta sul problema per tale data. In base alla risposta, procederò all'invio immediato della raccomandata a Fiat, oppure vi sottoporrò tale risposta per una valutazione collettiva. Ciao, Andrea. P.S. procedo all'invio dei miei dati a Beta.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:04:41
Sono le 13,56 del 15/05/2007, FIAT ha ncora 4 ore e spicciolini per chiamarmi e risolvere il problema fumi del mio camper; poi scade un preciso impegno da me preso con loro. Scaduto il termine pubblichero' su questo sito (ed il newsgroup che frequento) degli interessanti numeri di telefono a cui TUTTI vi potrete rivolgere. A quel punto o FIAT stacca quei telefoni (con tutte cio' che ne consegue nella loro gestione interna) o FINALMENTE SI SVEGLIA. Omino Fiat e "la voce" non sto' scherzando, Vi ripago con la Vs. stessa moneta.... scorretti Voi scorreto io. Ciao. Giulio
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:57:38
La decisione di Mario è anche da me condivisa! Ne avevo già fatto accenno a Michele! Penso che un'azione legale andrebbe alle lunghe, e in fatto di risonanza questa nel tempo sfuma . Poi per Fiat mettere avvocati non è un problema.. Penso piuttosto che trascinarla in televisore nella persona del suo Amministratore delegato per darci delle risposte e contestualmente mettere al corrente del loro comportamente almeno un milione ,penso io!, di telespettatori e di possibili futuri acquirenti Fiat,non sia il massimo della pubblicità. Spero che qualcuno della dirigenza mi stia leggendo perchè se noi andiamo avanti per questa strada ,Fiat in fatto di immagine ne esce con le ossa rotte!Non ci venga a dire che non abbiamo avuto pazienza! Un saluto a tutti, Piero!
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:40:47
Sono le 13,56 del 15/05/2007, FIAT ha ncora 4 ore e spicciolini per chiamarmi e risolvere il problema fumi del mio camper; poi scade un preciso impegno da me preso con loro. Scaduto il termine pubblichero' su questo sito (ed il newsgroup che frequento) degli interessanti numeri di telefono a cui TUTTI vi potrete rivolgere. A quel punto o FIAT stacca quei telefoni (con tutte cio' che ne consegue nella loro gestione interna) o FINALMENTE SI SVEGLIA. Omino Fiat e "la voce" non sto' scherzando, Vi ripago con la Vs. stessa moneta.... scorretti Voi scorreto io. Ciao. Giulio ciao fiat t ha risposto o non pubblichi i telefoni? comunque visto che il problema non e' solo tuo sarebbe giusto che tu ci dica sti numeri (sicuramente li conosciamo gia') [:D][:D][:D][:D] >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:14:14
Sono le 13,56 del 15/05/2007, FIAT ha ncora 4 ore e spicciolini per chiamarmi e risolvere il problema fumi del mio camper; poi scade un preciso impegno da me preso con loro. Scaduto il termine pubblichero' su questo sito (ed il newsgroup che frequento) degli interessanti numeri di telefono a cui TUTTI vi potrete rivolgere. A quel punto o FIAT stacca quei telefoni (con tutte cio' che ne consegue nella loro gestione interna) o FINALMENTE SI SVEGLIA. Omino Fiat e "la voce" non sto' scherzando, Vi ripago con la Vs. stessa moneta.... scorretti Voi scorreto io. Ciao. Giulio >
> ... tempo scaduto... Siamo tutti in trepida attesa dei numeri di telefono e dei nomi da contattare!!! [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:21:42
Se li date anche a me ci gioco al lotto.. non ho acquistato il 146cv perche' non potevo permettermelo... ma se con i vs numeri vinco magari posso comperarmi qualcosa di nuovino e soprattutto senza somari.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link