CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 6026
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/05/2007 alle: 20:10:10
Ogni promessa e' debito, per me si; per FIAT e la Sua incaricata di gestire la nostra "questione fumi", NO. Cara Sig.ra VICEDOMINI nell' ultima telefonata tra noi intercorsa ebbe a promettermi la risoluzione del problema entro il 15 di maggio (ndr. il mio errore fu' di non farLe precisare di che anno); sicuramente Lei si muove secondo direttive dall' alto, bene comunichi pure ai Suoi superiori la mia totale disapprovazione (e mi fermo qui perche' mi reputo educato e tale cerco di rimanere) di come FIAT stia gestendo questa problematica. Inutile dirLe che non comprero' piu' FIAT e balzane varie, nei Vs. grandi numeri io ed i miei "consfigati ammaestratori di somari" per Voi siamo una minima percentuale da Voi fisiologicamente giustificata come scotto da pagare all' industrializzazione e se cambiamo marca non vi turba il sonno. FIAT ha in atto un contenzioso con BOSCH per le nostre centraline, bene, ma noi che colpa ne abbiamo ? Io non so' se Lei "esiste" (nel senso che sia realmente la Sig.ra Vicedomini) per questo l' ho simpaticamente soprannominata "la voce", pertanto le scrivo su questo supporto "virtuale", tanto Voi lo leggete e Lei ne verra' a conoscenza. Chi volesse dialogare con chi gestisce la nostra problematica puo' pertanto rivolgersi, per adesso, alla sig.ra Vicedomini allo ************ CANCELLATO SU ESPRESSA RICHIESTA DI Stefano65PI . Per adesso pubblico questo numero che e' a conoscenza anche di altri di cui non capisco il perche' lo vogliano tacere. Mah, mistero. In futuro passeremo a quello degli ingegneri che "starebbero" studiando il caso. I casi sono due: o risolvono il problema o cambiano il telefono. TELEFONATE NUMEROSI. Ciao. Giulio

Modificato da Gigiolone il 19/05/2007 alle 08:17:57
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 15/05/2007 alle: 20:39:42
Grazie Stefano sempre solerte e informato. Ho preso nota dei codici che hai fornito, ma ho ancora un dubbio: i mezzi che sono nati con il sw già modificato montano questo codice di sw 1037379273 - 55206656 oppure ne hanno un altro apposito che lo distingue dalla campagna fumi ? Se ne hanno un altro come si può fare per sapere che codice monta ? Ripeto che sono interessato al codice che è installato sui mezzi (come il mio) che sono già nati somari. Ciao e grazie Beppe
20
Biagio97
Biagio97
18/04/2005 71
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:07:39
Ciao a tutti anchio sono una vittima della campagna fumi,ho telefonato al servizio clienti fiat che quasi ignorava il problema,sembravo un alieno quando ho spiegato di cosa si tratta,in questi giorni dovro andare in autofficina per aprire una pratica,cosa fare?????ilmio numero di telaio è 7544392 Help meee[:(][:(][:(]
frittella
frittella
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:47:58
[:(!] avete dei numeri di fax che contano per tempestare di missive, ecc. i referenti FIAT ?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:47:19
quote:Originally posted by beppeg
Grazie Stefano sempre solerte e informato. Ho preso nota dei codici che hai fornito, ma ho ancora un dubbio: i mezzi che sono nati con il sw già modificato montano questo codice di sw 1037379273 - 55206656 oppure ne hanno un altro apposito che lo distingue dalla campagna fumi ? Se ne hanno un altro come si può fare per sapere che codice monta ? Ripeto che sono interessato al codice che è installato sui mezzi (come il mio) che sono già nati somari. Ciao e grazie Beppe >
> ciao, no hanno quello comunque la differenza è macroscopica se conosci le prestazioni del vero power! saluti
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 16/05/2007 alle: 00:32:32
quote:Originally posted by Gigiolone
Ogni promessa e' debito, per me si; per FIAT e la Sua incaricata di gestire la nostra "questione fumi", NO. Cara Sig.ra VICEDOMINI nell' ultima telefonata tra noi intercorsa ebbe a promettermi la risoluzione del problema entro il 15 di maggio (ndr. il mio errore fu' di non farLe precisare di che anno); sicuramente Lei si muove secondo direttive dall' alto, bene comunichi pure ai Suoi superiori la mia totale disapprovazione (e mi fermo qui perche' mi reputo educato e tale cerco di rimanere) di come FIAT stia gestendo questa problematica. Inutile dirLe che non comprero' piu' FIAT e balzane varie, nei Vs. grandi numeri io ed i miei "consfigati ammaestratori di somari" per Voi siamo una minima percentuale da Voi fisiologicamente giustificata come scotto da pagare all' industrializzazione e se cambiamo marca non vi turba il sonno. FIAT ha in atto un contenzioso con BOSCH per le nostre centraline, bene, ma noi che colpa ne abbiamo ? Io non so' se Lei "esiste" (nel senso che sia realmente la Sig.ra Vicedomini) per questo l' ho simpaticamente soprannominata "la voce", pertanto le scrivo su questo supporto "virtuale", tanto Voi lo leggete e Lei ne verra' a conoscenza. Chi volesse dialogare con chi gestisce la nostra problematica puo' pertanto rivolgersi, per adesso, alla sig.ra Vicedomini allo 0293776181. Per adesso pubblico questo numero che e' a conoscenza anche di altri di cui non capisco il perche' lo vogliano tacere. Mah, mistero. In futuro passeremo a quello degli ingegneri che "starebbero" studiando il caso. I casi sono due: o risolvono il problema o cambiano il telefono. TELEFONATE NUMEROSI. Ciao. Giulio >
> ciao giulio, beh a me mesi fa, con dire ingenuo mi aveva detto "vedrà che a mondo natura verrete allo stand fiat contenti e soddisfatti" fatto presente che mondo natura si tiene a settembre, abbozzo con "pasqua" 2007 ovviamente siamo prossimi alla fine di maggio ed ancora niente... non credere che ciò sia il modo giusto o comunque efficace per risolvere la questione che ti assicuro ben conoscono..... chiamare ripetutamente il numero che hai indicato avrà l'unico risultato di non avere mai risposta..... se vuoi cognomi e nomi di tutta la macchina: fiat-centro ricerche fiat-iveco-bosch-fiat camper service, interessata dalla campagna fumi, ne ho a volontà, ma mi appare più logico (forse sono ingenuo)che siano loro a farsi avanti, a dialogare. diversamente l'unica valida soluzione sono i media che si nutrono e prosperano su vicende come queste, sono una diffusione a larga scala formulata in maniera corretta ha un giusto echo. siamo nel giusto, siamo stati danneggiati non poniamoci nel torto. si è vero che abbiamo provato ogni dialogo ed è altrettanto vero che ci hanno snobbato, figurati poi che i nuovi software li hanno fatti sul mio camper e me lo hanno ridato scassato e non funzionante..... che dovrei dire .....sicuramente che nel team ci sono dei veri incapaci, c'è anche chi ha fatto il doppio gioco, ma c'è anche chi ancora oggi ha la serietà di interloquire anche se le azioni sono decisamente diluite nel tempo. certo fiat non ha ancora capito che ha superato ampiamente il limite e ha per una bella, diciamolo, "sputtanata" ancora poche ore, non i mesi che si è presa ingordamente sino ad oggi come ormai è assodato moltissimi camperisti non sanno della beffa avuta e moltissimi non leggono camperonline, anche se, e qui lo dico non per gratitudine od altro, ma per valutazione che credo oggettiva, è il miglior sito per camperisti in italia. ogni giorno che passa, il passa parola continua, sempre più persone si accorgono che hanno i 146somari, siamo ormai un bel numero e tutti più o meno possiamo ricontattarci per email direttamente, senza il supporto del forum, tenuto vivo solo per diciamo "comodità", a nulla servirebbe chiuderlo. oggi ho ricevuto una email da un camperista sloveno che ci legge e quì saluto, anche loro hanno lo stesso problema (e riportano info sul loro sito), figurati che non sono in italia! tedeschi e francesi idem....tutti ci leggono, anche se con le difficoltà della lingua. se volete coordiniamoci per un'azione congiunta, ma non crocifiggiamo nessuno ..... sai una volta uno mi ha detto ..."io non sono fiat".. abbiamo tutto: soggetti, lettere con ricevute di ritorno, test su banchi prova, i software nelle due versioni, mezzi ancora originali e funzionati, ecc. saluti ste id="size3">id="green">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:35:15
Ciao Stefano, non entro nel emrito del tu post per nn tediare gli altri, purtroppo sono prolisso e logorroico e non ho la ote della sintesi. Alcuni punti potrei condividerli altri no di certo. Fatti non parole, da parte loro e da parte nostra. Quando proposi "Mi manda Rai Tre" qualcuno ha riso. Io ho cominciato con i fatti, che ci rimetta la Vicedomini ne dubito ma, sai com'e', non me ne puo' fregare di meno. Io so' solo che consumo di piu' e pertanto spendo di piu'; il camper l' ho preso per macinare chilometri non per usarlo centellinando i chilometri per spendere meno di gasolio. Con simpatia. Ciao. Giulio P.S.: seguiranno i numeri degli altri personaaggi Fiat. io non mi fermo ed attenti alla Vs. inerza, Fiat ci sguazza sopra. Abbiamo aspettato fin troppo, perche' non vi fate un po' il conto di quanto ci avete rimesso sino ad oggi, e continuerete a farlo, sul consumo ???
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/05/2007 alle: 20:48:48
Prova.
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:27:10
Aggiornamenti: da lunedì 21 a mercoledì 23 presso l'officina Erauto di via Orbetello 131 Torino a 6 camper di differente tipologia verrà installato il software sviluppato da Fiat in collaborazione con Bosch a rimedio di quanto accaduto con il software campagna 4877. Sono stati sviluppati 4 software differenti in funzione delle caratteristiche dei mezzi: mansardati, semintegrali, motorhome, con o senza clima motore, con o senza riscaldatore supplementare cellula; le differenze sono comunque impercettibili. Questo gruppo di 6 camper servirà anche come statistica e verranno testati al banco rulli; l'intervento durerà per l'intera giornata di visita. Il nuovo software viene inviato anche alle officine Fiat Camper in modo che chi ha evidenziato il problema al Fiat Camper Service può rivolgersi presso l'officina più comoda per far installare il nuovo software. Io sono uno dei 6 camper ed ho appuntamento per martedì 22 alle ore 8.30; gli altri 5 camper dovrebbero essere delle zone di Torino e Milano. Sono stato contattato per chiedere la mia disponibilità a recarmi a Torino alle ore 13 di oggi. Ero già a conoscenza di quanto sopra, ma non l'ho divulgato prima di avere la certezza, tramite fatti, che fosse vero. Vi terrò informati dei risultati entro martedì sera Ciao a Tutti Michele Betassa

Modificato da Beta il 17/05/2007 alle 15:51:22
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:51:55
Grazie dell'aggiornamento Michele @ Tsefano ho inviato i miei dati Cosa ne pensate di un grande raduno "i 146 stalloni..." Ciao Luciano
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 17/05/2007 alle: 16:05:50
quote:Originally posted by luxor
Grazie dell'aggiornamento Michele @ Tsefano ho inviato i miei dati Cosa ne pensate di un grande raduno "i 146 stalloni..." Ciao Luciano >
> si ma le puledre??? [:D][:D][:D]
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 17/05/2007 alle: 16:49:16
Oggi ho portato il camper all'officina Fiat per il tagliando annuale, come d'accordo con l'operatrice Fiat camper service presso cui ho aperto una segnalazione per lamentare i problemi post "campagna fumi 4877", oramai me la sogno anche di notte (la campagna fumi, non l'operatrice, anche se forse sarebbe meglio), senza la presa in carico dell'officina non sarebbe stato possibile prenderla in considerazione. Bene, il personaggio dell'officina che mi ha fatto la scheda accettazione mezzo alla mia domanda su cosa avrebbero fatto per la suddetta campagna, udite, udite gente, ha detto che si trattava di una campagna nuova di richiamo [:0]e di fronte alle mie insistenze sul fatto che era la nefasta generatrice di tutti i nostri mali (soprattutto il maggior consumo), fattami da loro nell'aprile 2006, mi ha risposto: 1) Noi siamo obbligati a fare le campagne di richiamo, se no la Fiat non ci paga gli interventi che facciamo al cliente in garanzia (Fiat ricattatrice), quasi sottintendendo a volte che lo fanno controvoglia e a danno del cliente poiché se no ci rimettono; 2) Noi non siamo in grado di fare nulla per tale problema, se non mettere in rete (presumo rete assistenza Fiat)il riscontro del problema segnalatoci (Fiat prenditempo). Ora io dico una cosa, ma che senso ha la presa in carico dell'officina Fiat, se neppure sanno di cosa si tratta, non hanno alcuno strumento per intervenire, sono praticamente impotenti. Sarebbe stato più dignitoso e funzionale accettare la segnalazione telefonica, comunicandomi, al momento della risoluzione del problema, di andare nell'officina Fiat per l'intervento. A questo punto, morto per il mio caso, spero molto nell'ultima iniziativa che hai segnalato tu Beta.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/05/2007 alle: 18:42:56
Ciao a tutti. Oggi finalmente ho potuto assaporare il rombo dei 146 cavalli di razza. Peccato che è durata giusto il tempo di rendermi conto della differenza, fino a quando si è accesa la spia motore!!!! Ho rimesso tutto com'era e fortunatamente sono riuscito a tornare in rimessaggio. Cosa sia successo non l'ho capito: suppongo un falso contatto ai faston della modifica. Comunque la cosa essenziale è che i cavalli ci sono tutti, sono imbrigliati da qualche parte sotto il cofano motore in attesa di essere liberati da gente preposta a fare ciò, cioè la F I A T !!! Saluti Nico
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:11:18
Ciao a tutti.. oggi pomeriggio a seguito di quanto avete riportato riguardo l'appuntamento di Torino per il 22 c.m., ho parlato col concessionario a cui mi rivolgo di solito (lo stesso che mi ha fatto il richiamo fumi)siccome sono stati parecchi a lamentarsi anche da loro si sono attivati con fiat per sapere il da farsi. Al momento loro hanno ancora nulla per poter intervenire ma sono al corrente che fiat si sta muovendo e sono in attesa del "dischetto" per poter intervenire e rimodificare la centralina... dopo di che contatteranno i poveretti a cui hanno fatto la campagna fumi...speriamo bene
18
santomo
santomo
16/05/2007 1
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:18:18
Salve Michele, io ho comprato da poco un Ducato 147hp mansardato con la il richiamo già effettuato. Se ne hai la possibilità, chiedi se queste rimappature saranno disponibili in tutta Italia e quando, poichè io, che sono a Siracusa, non so quando sarà possibile farlo anche qui. Grazie e sono in attesa degli aggiornamenti. Saluti Santo Modica
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:56:33
quote:Originally posted by santomo
Salve Michele, io ho comprato da poco un Ducato 147hp mansardato con la il richiamo già effettuato. Se ne hai la possibilità, chiedi se queste rimappature saranno disponibili in tutta Italia e quando, poichè io, che sono a Siracusa, non so quando sarà possibile farlo anche qui. Grazie e sono in attesa degli aggiornamenti. Saluti Santo Modica >
> Ciao Santo, io avevo parlato venerdì scorso telefonicamente con il responsabile Fiat Ducato Europa e mi aveva detto che entro questa settimana avrebbero telefonato ai 6 camper (già preavvisati tempo fa) per farli andare a Torino ed effettuare le prove e la modifica entro la fine di maggio (non ho detto nè scritto nulla finchè alle parole sono seguiti fatti concreti come oggi è avvenuto). Per quanto riguarda tutti quanti hanno evidenziato o evidenzieranno il problema è intenzione di Fiat effettuare tutti gli interventi entro la fine di giugno prima che inizino le partenze per le vacanze (queste sono le testuali parole che mi ha riferito telefonicamente); l'invio del software alle officine dovrebbe avvenire contestualmente alle telefonate ai 6 camper ed ai relativi interventi a Torino, quindi stando a quanto riferito dovrebbero essere inviati i CD con l'aggiornamento questa settimana oppure la prossima. Il software è arrivato a Torino da Bosch (che ha riscritto il software sviluppato da Fiat) oggi. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 17/05/2007 alle 19:58:34
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 17/05/2007 alle: 20:40:09
Ciao Beta io sono uno dei 6 e ho propio l'appuntamento martedi mattina alle 8,30 come te. Ci vediamo a torino
frittella
frittella
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:58:36
Il 22 maggio ho appuntamento per tagliando dall'officina Ferrero di Beinasco (TO). Cosa dite mi fanno l'intervento ?[:D] Se però é solo un test io il 1 giugno vado in corsica per una settimana e non vorrei trasformare la vacanza in un incubo per esito negativo del test !! [xx(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:26:15
... speravo chiamassero pure me, anche se sono leggermente piu' distante... Ma se il software arriva anche a tutte le officine, beh allora meglio e risparmio un giorno di ferie ed un viaggetto... Le risorse le impieghero' mooolto volentieri per il raduno degli stalloni!!! [;)]
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:16:00
Posso partecipare anch'io con la mia mandria di 146 somari? Saluti. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link