CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
71 20 6026
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 24/05/2007 alle: 02:18:30
quote:Originally posted by Beta
, In chiusura e prima delle considerazioni finali, un appello per la sicurezza e riguarda i sensori del rail installati e le resistenze installate; ci è stato fatto capire con argomentazioni tecniche quello che, improbabilmente ma non impossibile, potrebbe accadere. Posto che nessun problema accadrebbe al motore le connessioni della pressione del gasolio sono collaudate in sicurezza per ca. 1250 Mbar, mentre sensori e resistenze porterebbero questo valore a ca. 1600 Mbar, oltre il limite di sicurezza, ed in caso di rottura di una tubazione il gasolio vaporizzato che ne uscirebbe potrebbe generare un incendio con le prevedibili conseguenze; possibili. Un caloroso saluto a Tutti Ciao Michele Betassa >
> Comlimenti Michele sei stato chiarissimo,come è stata chiarissimo il tecnico che ci ha fatto capire, si è soffermato più volte, ditelo a tutti mi raccomando scrivetelo,lo devono sapere tutti. Grazie Michele sei Grande Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 24/05/2007 alle: 05:34:04
quote:Originally posted by Yuma58
Ragazzi, ieri sera mi ha chiamato Franco (one56) per dirmi che era presente li in FIAT e per raccontarmi la sua soddisfazione, veder viaggiare il ducato a 150 km orari senza alcun sforzo. Ora aspettiamo i commenti dei denigratori... forza avanti tutta!!! SALUTONI ARMANDO >
> Si Armando una soddisfazione indescrivibile vedere il DUCATO andare in quel modo,meglio di prima della campagna,io ero seduto dietro guardavo contachilometri, contagiri e piede domandavo ne hai ancora di piede e loro SI,stupendo. (Complimenti a Michele e Mauro ottima guida adesso però basta correre,tanto non riuscireste mai al mio livello,piede di piombo si nasce) Armando, penso proprio che di denigratori non ci siano, né Mercedes nè Ford ci danno la possibilità di vivere una giornta come quella di ieri in FIAT GRAZIE FIAT e dirò di + PRIMA AVEVO FIAT ADESSO HO FIAT PROSSIMO SARA SEMPRE FIAT In tanti anni che guido Fiat è il primo inconveniente(sarebbbe troppo bello poi sapere se tutta causa Fiat....bo!!!!) Anni fa con motori 2500 131,argenta,croma tutti a 500.000 con Mercedes 4Matic potevo girare solo con due motrici,mai funzionato a 4. Ciao Armando sono contento che Sei partecipe della mia soddisfazione Grazie. FRANCO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 05:46:12
quote:Originally posted by one56
quote:Originally posted by Yuma58
Ragazzi, ieri sera mi ha chiamato Franco (one56) per dirmi che era presente li in FIAT e per raccontarmi la sua soddisfazione, veder viaggiare il ducato a 150 km orari senza alcun sforzo. Ora aspettiamo i commenti dei denigratori... forza avanti tutta!!! SALUTONI ARMANDO >
> Si Armando una soddisfazione indescrivibile vedere il DUCATO andare in quel modo,meglio di prima della campagna,io ero seduto dietro guardavo contachilometri, contagiri e piede domandavo ne hai ancora di piede e loro SI,stupendo. (Complimenti a Michele e Mauro ottima guida adesso però basta correre,tanto non riuscireste mai al mio livello,piede di piombo si nasce) Armando, penso proprio che di denigratori non ci siano, né Mercedes nè Ford ci danno la possibilità di vivere una giornta come quella di ieri in FIAT GRAZIE FIAT e dirò di + PRIMA AVEVO FIAT ADESSO HO FIAT PROSSIMO SARA SEMPRE FIAT In tanti anni che guido Fiat è il primo inconveniente(sarebbbe troppo bello poi sapere se tutta causa Fiat....bo!!!!) Anni fa con motori 2500 131,argenta,croma tutti a 500.000 con Mercedes 4Matic potevo girare solo con due motrici,mai funzionato a 4. Ciao Armando sono contento che Sei partecipe della mia soddisfazione Grazie. FRANCO
>
> Leggo, capisco e sono contento.... Il tuo entusiasmo traspare in modo completo e questo mi fa felice caro Franco, avete vinto una battaglia che sembrava persa e l'unico a crederci ero io!!! Ora ai denigratori FIAT non rimane che attaccarsi al tram.... SALUTONI E AUGURONI A VOI TUTTI E IN MODO PARTICOLARE A TE, MICHELE E MAYRAENELSON.

Modificato da Yuma58-OLD il 24/05/2007 alle 05:48:50
frittella
frittella
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 08:32:17
[:D]molto bene, il mio sorriso non sarà solo smilies quando il mio mezzo sarà OK come dite ... ma chi mi risarcisce di due anni di elevati consumi e le cure dallo psicologo per sollevarmi dalla tristezza delle basse prestazioni ? [B)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:04:24
quote:Originally posted by Stefano65PI
frenaaaaaaaaaaaaa [:(!] AAA cercasi cofano per il mio camper, danneggiato da fiat&c per fare i software a tutta europa!! AAA cercasi nuova staffa garage danneggiata da fiat&c durante le operazioni di carico e scarico del mezzo!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ecc. ecc. >
> Io penso che Fiat non solo dovrebbe ripristinare completamente il camper messo a sua disposizione da Stefano, ma in segno di gratitudine, dovrebbe provvedere, in maniera tangibile, con un gesto che dimostri la sua riconoscenza e, lo ribadisco, un comunicato ufficiale di Fiat (pubblicato su riviste di settore) in cui si spieghi l'accaduto, la soluzione approntata e, non meno importante, si chieda scusa ufficialmente a tutti coloro che hanno subito tale problema. Lo troverei un gesto utile per far capire a tutti che Fiat, pur sbagliando, ha riconosciuto l'errore e di ciò si rammarica e chiede scusa, anche per i tempi lunghi occorsi. Insomma un gesto che servirebbe a dimostrare che Fiat tiene al cliente che rappresenta il suo bene più prezioso. Ciao, Andrea.
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:29:14
Per Luxor e Mayranelson (vi ho scritto anche in privato). Avendo io un ducato 146 cv acquistato con campagna fumi già effettuata, volevo sapere da voi (che siete nella mia stessa situazione) cosa dire all'atto dell'apertura chiamata al camper service, non potendo dire "prima della campagna andava così adesso va così) e credo non potendo citare le prove consigliate dal forum (velocità max, V marcia ai 50 km/h ecc..). Grazie. Alberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:43:53
quote:Originally posted by abefrancy
Per Luxor e Mayranelson (vi ho scritto anche in privato). Avendo io un ducato 146 cv acquistato con campagna fumi già effettuata, volevo sapere da voi (che siete nella mia stessa situazione) cosa dire all'atto dell'apertura chiamata al camper service, non potendo dire "prima della campagna andava così adesso va così) e credo non potendo citare le prove consigliate dal forum (velocità max, V marcia ai 50 km/h ecc..). Grazie. Alberto >
> Scusami Alberto, perche' non potresti citare quello che noi tutti qui lamentavamo? Anche il mio e' un "nato somaro", ma cio' nonostante sono in attesa che la mia officina mi chiami perche' e' arrivato l'aggiornamento!!! ed io e Gigiolone siamo i primi della lista di tale officina perche' siamo stati i primi a segnalare il problema all'officina stessa. Le innumerevoli volte che ho chiamato il camper service Fiat, ho sempre lamentato problemi di prestazioni e consumi rispetto al 127 cv che avevo prima di questo power. Ripeto: e' sufficiente che tu abbia un amico con un 127 originale e gia' con il confronto impietoso ti renderesti conto che qualcosa non va. Poi, come per la campagna semiassi, appena il software nuovo sara' disponibile presso le officine, sara' sufficiente che richiedi all'officina stessa l'aggiornamento del tuo mezzo. E nulla piu'. X Gigiolone: anche oggi la nostra officina non sa ancora nulla, ma e' in attesa che arrivi il/i cd[:D] X Yuma: grazie per i saluti e contraccambio. E ti assicuro che appena Stefano vedra' risarciti i suoi danni e tutti avremo di nuovo i nostri cavalli, sara' per noi tutti una gioia godere in pieno dei nostri mezzi e ringraziare Fiat per come, finalemente, ha risolto il problema.
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:26:59
Per abefrancy, anche io ho un camper somaro sin dalla nascita, ed ho la stessa tua proccupazione, comunque ti dico cosa ho fatto io, ho chiamato il call center ed ho aperto una segnalazione del problema, lamentandomi in particolar modo dei consumi e anche delle prestazioni e che il mio camper messo sottodiagnosi con l'examiner da una officina fiat, non aveva bisogno dell'aggiornamento della campagna fumi in quanto già era stato provveduto dalla fabbrica, perciò somaro, poi ho scritto una raccomandata (a pagina 55 puoi trovare il testo sia per chi è stato richiamato e sia per queLli come noi già somari dalla nascita con tanto di indirizzo), ho portato le copie al mio meccanico fiat di fiducia ed ora stiamo aspettando l'evolversi della situazione, ciao Corrado
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:05:54
per abefrancy e per tutti Credo che la modifica verrà fatta da FIAT a tutti i possessori di 146, in quanto migliorativa, come dice Beta, poichè non è stata incrementata la potenza ma meglio distribuita la coppia, diventando più adeguata per far andare un camper. Io, ho ricevuto una telefonata da FIAT, vedi il mio post a pag 71. Ritengo che è meglio, per chi non l'ha ancora fatto, avvisare FIAT per chiedere la modifica, presso la propria officina. Non credo che sarà realizzata proprio una campagna di richiamo, bensì una rimappatura su richiesta. [:D][:D]Ricordate è un requisito per partecipare al raduno 146 stalloni[:D][:D]. Gli altri parteciperanno al raduno di serie B, i 146 somari doppi[:I][:I]. Ciao Luciano
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 25/05/2007 alle: 07:31:14
Sono molto contento di sapere che Fiat ha trovato una soluzione, e contemporaneamente dispiaciuto per quanto accaduto al collega mayranelson. Auspico che il suo problema venga risolto rapidissimamente. Però poichè ieri ho avuto un colloquio telefonico con la già citata sig.ra Vicedomini, avrei una domanda da porre a chi l'altro giorno è stato installato il nuovo software. In particolare a Beta, che mi sembra molto competente in materia, vorrei chiedere se questo nuovo sw è già quello definitivo ed approvato o se stanno facendo ulteriori prove. Chiedo questo perchè la sig.ra in questione mi ha detto che stanno aspettando l'omologa di questa modifica prima di fare le modifiche a tutti. Questa omologa dovrebbe avvenire entro il 31/5. Dopodichè inizieranno i richiami con modalità che non mi è stata chiarita. Ritieni, per quanto a tua conoscenza, che sia così ? Ho paura che basti poco per far slittare questa data e quindi non vorrei che per le ferie nessuno abbia la modifica. Mi dai il tuo parere per favore ? Ciao a tutti Beppe
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:28:47
Ieri ho chiamato Camper Service: - buongiorno, vorrei sapere a che punto e' la mia segnalazione.. ecc"; - guardi e' ancora aperta ma non ci sono notizie da darle, stanno ancora studiando la soluzione del problema; - ma come, mi risulta che hanno gia' modificato il sw di alcuni camper; - si e' vero, fa' aprte della fase di sperimentazione. Guardi si tenga in contatto con la sua officina, appena sapranno qualche novita' gliela comunicheranno senzaltro; - a bene , grazie e buona giornata. Fate vobis. Stefano non mi dire che il CS e' scollegato da chi di dovere, la realta' e' che la fine della telenovela e' ancora lontana. Sempre pronto a ricredermi.
19
lucled
lucled
29/11/2006 16
Inserito il 25/05/2007 alle: 15:24:12
ciao a tutti, sono anch'io asino 146, dopo aver letto le vs segnalazioni ho aperto una richiesta al numero verde fiat circa 15gg fa, sto ancora aspettando delle risposte nonostante le mie solleccitazioni, volevo un consiglio da voi ciao e grazie
Beta
Beta
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 15:32:22
quote:Originally posted by beppeg
Sono molto contento di sapere che Fiat ha trovato una soluzione, e contemporaneamente dispiaciuto per quanto accaduto al collega mayranelson. Auspico che il suo problema venga risolto rapidissimamente. Però poichè ieri ho avuto un colloquio telefonico con la già citata sig.ra Vicedomini, avrei una domanda da porre a chi l'altro giorno è stato installato il nuovo software. In particolare a Beta, che mi sembra molto competente in materia, vorrei chiedere se questo nuovo sw è già quello definitivo ed approvato o se stanno facendo ulteriori prove. Chiedo questo perchè la sig.ra in questione mi ha detto che stanno aspettando l'omologa di questa modifica prima di fare le modifiche a tutti. Questa omologa dovrebbe avvenire entro il 31/5. Dopodichè inizieranno i richiami con modalità che non mi è stata chiarita. Ritieni, per quanto a tua conoscenza, che sia così ? Ho paura che basti poco per far slittare questa data e quindi non vorrei che per le ferie nessuno abbia la modifica. Mi dai il tuo parere per favore ? Ciao a tutti Beppe >
> Ciao, da quel che so io il software che è stato installato è la versione omologata e definitiva. Altra cosa che so è che i CD sono già in Fiat e dovrebbero essere inviati alle officine entro la settimana prossima. Posto e confermato che l'aggiornamento verrà effettuato a Tutti, sia chi ha fatto la campagna 4877 sia chi non l'ha fatta essendo il mezzo già uscito dalla fabbrica con la campagna effettuata, bisogna avere ben chiaro che non si tratterà di un richiamo ma di una "service" che le officine effetueranno a chi telefonerà od andrà di persona manifestando il problema, chi ha aperto una posizione telefonando al Fiat Camper Service sarà contattato telefonicamente, probabilmente a partire dalla prossima settimana. Recapitolando: chi non ha contattato il Fiat Camper Service evidenziando il problema, oppure chi non lo farà presente all'officina non sarà avvisato da Fiat che deve effettuare l'intervento; in pratica non tutti i Power potrebbero essere aggiornati: chi non è conoscenza del problema o non ne verrà a conoscenza, l'officina Fiat in occasione ad esempio di un tagliando, se non si fa presente il problema, non esegue autometicamente l'intervento solo perchè verifica che è un Power. Quindi tenere bene a mente che non si tratta di un richiamo e quindi è plausibile che non a tutti i camper su meccanica Power verrà installato l'aggiornamento. Chi fino ad ora non ha ancora telefonato al Fiat Camper Service è bene che lo faccia, oppure è bene che inizi a contattare l'officina più vicina e far presente il problema e chiedere quando arriverà l'aggiornamento, e se cascano dalle nuvole far presente che invece è vero ed insistere. Per chi avesse dei dubbi su cosa dire al Fiat Camper Service è molto semplice e ve ne sarete resi conto: consumo di ca. 6,5 Km/lt a 100/110 Kmh, vistoso calo di potenza nei falsopiani, cavalcavia, viadotti autostradali dove la velocità passa repentinamente da 110 Kmh ad 80 Kmh, mancanza di coppia, velocità max di 130 Kmh e raggiunta con fatica ed in allungo per qualche km dopo essere arrivati abbastanza agevolmente a 110/115 Kmh, 5^ marcia inseribile senza strappi dai 50 Kmh. Penso che sia sufficiente. Ciao Michele Betassa
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:12:45
quote:Originally posted by beppeg
Sono molto contento di sapere che Fiat ha trovato una soluzione, e contemporaneamente dispiaciuto per quanto accaduto al collega mayranelson. >
> ... non capisco... fortunatamente, che io sappia, non ho avuto problemi "gravi" utimamente... [?]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:37:31
Per Beta, puoi mica postare il numero del nuovo sw ? Cosi', quando lo faranno, potremo controllare che installino il sw corretto. Sai com' e' qualcuno si vedra' sfuggire la possibilita' di vendere mappature miracolose e potrebbe "ciurlare nel manico" installando un sw fasullo e dimostrandoti che quello fornito da Fiat non serve a niente ti convincerebbe a spendere in una bella elaborazione. Ciao. Giulio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:17:58
Ieri ho chiamato in Fiat.. Ha risposto una signorina alquanto gentile e disponibile.. Mi ha detto di essere al corrente che si sta muovendo qualche cosa.. Mi ha chiesto il numero di targa del mezzo per controllare i dati del camper e conferma del mio recapito telefonico per potermi ricontattare, a suo parere, a breve. Io sono abbastanza tranquillo in quanto anche per la campagna semiassi l'iter è stato + o - uguale, anche per come è andata. Il primo intervento che hanno fatto è stato un disastro, prima faceva rumore solo da una parte e dopo... da tutte e due le ruote. (= campagna fumi prima andava abbastanza bene dopo.. un pianto) al secondo intervento hanno risolto ed ora, dopo oltre 12.000 km, non ho piu avuto problemi di semiassi (speriamo non me la sia gufata). Ho chiamato anche il concessionario Fiat a cui mi rivolgo di solito per avvisarlo che avevo fatto nuovamente la segnalazione. Ora aspetterò un paio di settimane e poi li richiamerò entrambi.
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:49:39
Ciao a tutti, seguo con trepidazione l'evolversi dlla situazione somari.Ho un camper che ha subito la campagna in fabbrica. Ho appena chiamato il Camper service Fiat per segnalare il problema dei miei somari, ma una signoria assai gentile mi ha detto che non può accettare la mia segnalazione se prima una officina Fiat, non verifica che il mio mezzo è stato soggetto alla campagna fumi in fabbrica. Avete seguito questa procedura anche voi? Ho è stato un modo gentile per scaricarmi.....
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 25/05/2007 alle: 19:22:26
x mayraenelson scusa ma scrivere non è proprio il mio forte. Intendevo partecipare a quanto accaduto al tuo mezzo in fase di prove per risolvere il problema dei somari. Ciao e scusa Beppe
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 25/05/2007 alle: 22:11:02
Ciao mayranelson, probabilmente Beppeg si è confuso, ti ha scambiato per Stefano al quale all'officina, a forza di prove, gli hanno rovinato il camper. Prego inoltre gli organizzatori del famoso raduno, di riferire giorno e località nel forum, farò del tutto per esserci Corrado
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 25/05/2007 alle: 22:16:07
Ahia credo di aver fatto confusione si ! Ringrazio Ascesi per aver evidenziato il mio errore e mi scuso con mayraenelson per averlo "tirato in mezzo". Se è così ovviamente la mia solidarietà va a Stefano insieme ad un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per arrivare alla soluzione. Ciao a tutti e scusate per l'errore di persona. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link