CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
73 20 6026
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:03:14
... poteva dare una telefonata e dirmi che stavano per richiamare alcuni di noi (voi) per procedere alla rimappatura delle centraline ... Eh già! E siccome eravamo "pochissimi sfigati" se la sarebbero cavata con 10-15 telefonate!!!!!
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:44:10
Udite udite popolo.. anche se non mi conoscete e poco mi date retta... oggi mi ha chiamato Fiat nella persona ..... dicendomi di non preoccuparmi che nei prox gg e di gg si parla... mi richiamerà per sistemare.... FIAT grande fiat! Voi non capite quali sono i tempi per un azienda del genere.. manco ne avete idea! Cmq nei prox gg si sistema tutto per tutti! Ciao a tutti
mauro13
mauro13
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:54:57
Tanto per dovere di cronaca : ho chiamato poco fà il camper service e dopo aver fatto un piccolo riassunto della storia(dato che non ne sapevano nulla) mi hanno gentilmente risposto che contatteranno la mia officina per effettuare dei controlli e di non preoccuparmi in quanto che se fosse un problema di così ampia portata come gli ho descritto ci sarà sicuramente un richiamo ufficiale.....BOOOOOO!!!!..[?] ho impressione che prima di poter togliere la resistenza passerà ancora molto tempo..[;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:00:09
quote:Originally posted by Ale Pilota
Udite udite popolo.. anche se non mi conoscete e poco mi date retta... oggi mi ha chiamato Fiat nella persona ..... dicendomi di non preoccuparmi che nei prox gg e di gg si parla... mi richiamerà per sistemare.... FIAT grande fiat! Voi non capite quali sono i tempi per un azienda del genere.. manco ne avete idea! Cmq nei prox gg si sistema tutto per tutti! Ciao a tutti >
> "Ho visto cose che voi non avete mai visto!!!" (cit.) Ma hai idea di quanti euro di gasolio ho speso in piu' ? Ma hai idea che se non ci "univamo" saremmo ancora a piangere ? Ma hai idea che io (e altri) sto' (stiamo) ancora piangendo ? Ma hai idea che "un' azienda del genere" ha mille strumenti per comunicare con i suoi clienti (nonche' datori di lavoro) e invece per avere notizie devono essere loro (i clienti) a chiamarla, chiederle e sentirsi rispondere soltanto con delle frasi fatte ? Ma hai idea che nell' economia di un' azienda ai primi osti deve esserci la fidelizzazione del cliente ? Quello di cui non puoi avere idea e' che se io con i miei clienti mi comportassi come si comporta Fiat con noi, starei raccogliendo cartone per sopravvivere. Da Fiat io mi aspetto di piu', proprio perche' e' Fiat. Senz arancore e con simpatia. Ciao. Giulio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:18:57
Cosa dicevo io a pag.72? Calma ragazzi, calma con "osanna" e "lodi" alla Fiat. Io esco dal coro perchè non capisco tutta questa gratitudine. Qualcuno forse non si ricorda che solo qualche settimana fa diceva "peste e corna" e ne malediceva aspramente l'operato, parlava di avvocati, rai3, gabibbo e vendette personali? Cavolo, mi sento di fare questo paragone: se una persona che conoscete vi rubasse 1.500 euro ed avete occasione più volte di ricordarglielo (telefono ed e-mail) e siete lì lì col pensiero di portarlo in tribunale. Un giorno questi vi dice che ve li restituirà (sottolineo vi dice) comincereste ad esprimergli tutta la vostra ammirazione ed affetto? Quì si tratta di RIAVERE IL MALTOLTO. Altro che regali!!!id="Comic Sans MS">id="blue"> Ammirazione a chi è più benevolista e perdonista di me.id="size2">

Modificato da LeoT il 28/05/2007 alle 18:53:55
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:36:11
Caro Giulio il mio era solo un mess per mettervi al corrente di quanto sta succedendo... io ho molte idee a riguardo e in generale.. e il tuo tono non è simpaticissssimo... senza arancore (come tu scrivi) e con tanta tanta simpatia Ale [:)]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:45:48
Sono assolutamente d'accordo con chi dice che sia meglio aspettare a fare salti di gioia. Personalmente ho ri-sentito l'officina alla quale mi sono rivolto e 30 secondi fa non sapevano assolutamente nulla anzi sembravano scettici sul fatto che Fiat avesse rilasciato una modifica. A poco serve spiegare cosa è stato fatto e da chi. A loro il lavoro non manca e questi sono solo rompimenti di scatole quindi non mi aspetto che dall'officina prendano il telefono e chiamino in Fiat. Io andrò in ferie per il 20 di luglio e voglio avere il tempo necessario di provare il mezzo prima di partire. Per il momento ho speranza, per la fiducia aspetto. Beppe
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:35:25
quote:Originally posted by Ale Pilota
CUT Voi non capite quali sono i tempi per un azienda del genere.. manco ne avete idea! CUT Ciao a tutti >
> Rileggi la frase immedesimandoti in chi la legge senza averla scritta. Ti sembra una frase felice ? Io, sicuramente male, ho cercato di ispirarmi ad un vecchio personaggio di Bertolino. Ciao. Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:40:34
ok ok ..... non bubbolate! [:)] i camper li devono ancora sistemare ... in particolare il mio!! [:D] ma sono sicuro che siamo all'arrivo. come ho sempre scritto non sono bellicoso, sempre disponibile e tollerante ma sicuramente ostinato. si certo parlavamo di andare in tv e di danni, ma come si sa è sempre meglio una transazione! e comunque nessuno ha sottoscritto qualcosa ne fiat nè noi. sarebbe cosa comunque gradita, se fiat facesse un "elegante comunicato", forse lo farà?!!?!! certo non vi sarà scritto proprio tutto ma ..... vediamo lo sviluppo nei prossimi giorni, vi terrò aggiornati saluti ste [:)]
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:15:58
segnalo il mio caso: venerdì mattina mi sono recato nella mia officina Fiat dando loro incarico a contattare Fiat per l'aggiornamento della centralina(Fiat a suo tempo aveva già preso nota dell'officina e aveva dato l'OK).Nel pomeriggio il titolare dell'officina mi ha richiamato dicendomi che Fiat(dopo averla lui contattata) mi manderà invece in un altra officina che ha gli strumenti per testare i cv.prima e dopo la cura(per me va bene almeno si possono vedere i risultati e sapere i cv. reali restituiti!) Ho così contattato il call center: mi è stato detto che in settimana verrò richiamato..A questo punto forse più che far interessare la vostra officina è meglio che ciascuno di voi contatti direttamente Fiat. Saluti Piero
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:51:12
anche io suggerirei di avere pazienza, almeno per un pochino di tempo. Condivido il timore di dover partire per le vacanze senza le prestazioni che ci appartengono. Però, come già detto nel mio post a pag. 71, sono stato contattato il giorno nel quale stavano aggiornando i software di Stefano, Michele, e altri. In tale telefonata mi confermavano che era in atto l'aggiornamento delle centraline di cui sopra. Mi chiesero inoltre quale fosse l'officina autorizzata di mio gradimento per ricevere l'aggiornamento. Pertanto avvisate e chiedete l'aggiornamento, come già consigliato nel mio post a pag. 73. Io ho già rimosso la res..., ho ricominciato a sentire fischi alla turbina e il calo è stato evidente. Comunque ho fiducia. Attenderò un tempo ragionevole e poi mi farò risentire. Ciao Luciano
frittella
frittella
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 08:24:59
[?] concludendo 1) le officine stanno ricevendo il materiele per l'aggiornamento/intervento ? 2) quanti di noi hanno il mezzo aggiornato ? 3) si sta procedendo o é stato un fuoco d'artificio ?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:46:38
Genova news. Ad oggi nessun cd per aggiornare. Attendiamo... [:(]
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:48:05
Un saluto a tutti. Seguo fin dall'inizio il problema 4877, e la confusione è sempre tanta. Ho un ducato power immatricolato a ottobre 2006 e presenta tutte le caratteristiche della campagna fumi eseguita in fabbrica in quanto, a tuttt'oggi, non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo. Su consiglio del forum ho telefonato a call center Fiat per segnalare il caso. Su consiglio di una gentile signorina mi sono recato in una officina autorizzata Fiat per verificare se la campagna 4877 era stata eseguita. Con mia grande sorpresa l'officina mi dice che la campagna fumi deve essere ancora effettuata e che loro, al momento, possono eseguirla con un software 4.6. Richiamo, oggi, il call center, spiegando il tutto e chiedendo se i nuovi software per la campagna fumi sono pronti in quanto i vecchi creano problemi. La signorina molto gentilmente mi dice che le officine autorizzate sono aggiornate sulle campagne da fare, e che non mi devo preoccupare, in quanto le campagne di richiamo non creano alcun problema. Le mie insistenze sul problema creato dalla 4877 in molti mezzi non ha sortito alcuna risposta. Cosa ne pensate, Fiat cosa sta facendo ? Da un lato rassicura e da un altro non vuole dare risposte ?
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 29/05/2007 alle: 14:50:51
Ci sono novità sul 1° raduno??[?][?] [:0]eeeehhiiii[:0] Ciao Luciano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:38:56
NESSUN RADUNO FINCHE' NON INIZIANO LE TELEFONATE DA FIAT VERSO I SOMARI DIVENUTI TALI NONCHE' QUELLI DALLA NASCITA. [;)]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:30:58
quote:Originally posted by pg
Un saluto a tutti. Seguo fin dall'inizio il problema 4877, e la confusione è sempre tanta. Ho un ducato power immatricolato a ottobre 2006 e presenta tutte le caratteristiche della campagna fumi eseguita in fabbrica in quanto, a tuttt'oggi, non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo. Su consiglio del forum ho telefonato a call center Fiat per segnalare il caso. Su consiglio di una gentile signorina mi sono recato in una officina autorizzata Fiat per verificare se la campagna 4877 era stata eseguita. Con mia grande sorpresa l'officina mi dice che la campagna fumi deve essere ancora effettuata e che loro, al momento, possono eseguirla con un software 4.6. Richiamo, oggi, il call center, spiegando il tutto e chiedendo se i nuovi software per la campagna fumi sono pronti in quanto i vecchi creano problemi. La signorina molto gentilmente mi dice che le officine autorizzate sono aggiornate sulle campagne da fare, e che non mi devo preoccupare, in quanto le campagne di richiamo non creano alcun problema. Le mie insistenze sul problema creato dalla 4877 in molti mezzi non ha sortito alcuna risposta. Cosa ne pensate, Fiat cosa sta facendo ? Da un lato rassicura e da un altro non vuole dare risposte ? >
> ciao, il problema è sempre lo stesso..... disinformazione! 1. il call center o camper service non è composto da tecnici e molti sono ben poco informati o comunque hanno modalità di risposta ben chiare in quanto allo scopo preconfezionate; 2. le officine non tutte sono aggiornate o conoscono effettivamente il problema; pertanto si genera sempre una gran confusione. hai seggnalato il tuo caso al camper service? se la risposta è si, rimani in attesa. a giorni ci saranno indicate le esatte modalità per il ripristino della potenza. saluti ste [:)]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 29/05/2007 alle: 18:50:42
Catania, 29/05/07 fiat tace, ma io no. Continuo imperterrito a chiamare il numero verde, sempre le solite risposte, contatti la sua officina le sapranno dire. L'officina non sa ancora nulla, il problema ho dovuto spiegato io a loro, non hanno nessuna info interna. Aspetto ancora oltre alla risoluzione del problema, una comunicazione ufficiale da parte di fiat che chieda scusa alle migliaia di clienti. Ciao Mario
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:10:05
Due ore fa dall'officina (che continua a non saperne nulla) ho chiamato il camper service. Dopo "le solite frasi di rito" l'addetta al call center mi ha assicurato che avrebbe sollecitato. Staremo a vedere Ciao A TUTTI Beppe
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 29/05/2007 alle: 20:39:32
Vorrei esprimere il mio parere Fiat ha eleborato con l'ausilio di Bosh, il nuovo firmware, per il quale si è posto tre obiettivi, il rirpistino delle prestazioni iniziali, l'eventuale rispondenza alle norme fumi, il grado di soddisfazione dei clienti. Quindi ha organizzato un test sul campo prima di essere certa che la mappatura (sui simulatori) fosse giusta. Infatti sapeva bene che la qualità della mappatura doveva passare l'esame camperista. Pertanto fino a quell'istante non era certa di aver messo termine ad un problema. In altri termini solo da quell'istante è passata all'organizzazione per la distribuzione del software alle officine, che non è cosa da poco. Queste cose richiedono del tempo, e credo che sia passata forse solo una settimana. Prima di allarmarci diamoci un tempo ragionevole, e fino a quel giorno non lasciamoci prendere dal panico. Io aspetto la settimana prossima e poi chiedo alla mia officina se è stata informata sul da farsi. Fino ad oggi hanno mantenuto fede agli impegni. Credo che sarebbe stupido da parte loro aver elaborato una mappatura che ha soddisfatto tutti e quattro i camper + one56, e poi tenersela conservata nel cassetto. Cosa ne pensate Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link