CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
77 20 6026
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:00:15
scusate,probabilmente faccio una domanda gia' fatta,ma 78 pagine, sn troppe da leggere,penso di fare prima se domando. a novembre 2006 ho acquistato un laika su ducato 2800 jtd 146cv guidandolo, mi sn reso conto ke in 5 perde di potenza. mi sn recato in officina e mi e' stato detto ke e' normale dato il mezzo. qcn di voi ha riscontrato lo stesso pbm? se si, come lo avete risolto? grazie anticipatamente pr le risposte ke verranno e un caro saluto a tutti voi del forum. mimmo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:06:50
Ahhhhh mimmo scusa non è necessario tu legga tutte e 78 le pagine... bastano le ultime 3 o 4.... Poi esegui l iter per capire e se hai ancora bisogno richiedi... Ciao Ale
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:10:29
quote:Originally posted by domgre
scusate,probabilmente faccio una domanda gia' fatta,ma 78 pagine, sn troppe da leggere,penso di fare prima se domando. a novembre 2006 ho acquistato un laika su ducato 2800 jtd 146cv guidandolo, mi sn reso conto ke in 5 perde di potenza. mi sn recato in officina e mi e' stato detto ke e' normale dato il mezzo. qcn di voi ha riscontrato lo stesso pbm? se si, come lo avete risolto? grazie anticipatamente pr le risposte ke verranno e un caro saluto a tutti voi del forum. mimmo >
> Telefona al Fiat Camper Service ed apri una segnalazione di malfunzionamento del mezzo (perdita di potenza in salitine, eccessivo consumo gasolio, ecc.) e ti fai dare il numero della tua segnalazione. Poi segui questo sito ed appena leggerai che e' ufficiale che le officine (solo le autorizzate) Fiat hanno scaricato il nuovo sw per rimappare la centralina, richiami la tua officina, prendi un appuntamento ed in 10 minuti di restituiscsono un 2800 pw con 146 cv. veri ed un consumo adeguato ad esso. Ciao. Giulio (x ora detto "Lo Scettico")
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:23:56
Ho chiamato adesso l officina per sapere.... è caduto dal pero... come si suol dire. Teniamo conto che ste benedette o maledette officine Fiat ben poca voglia hanno di fare interventi "in garanzia".... Mi ha detto che andava a guardare e di richiamarlo nei prox giorni per fissare appuntamento.... Mi ha anche chiesto la versione del nuovo aggiornamento.... Mah che dire quando vado starò ben attenta a cio che mi infilano nella centralina... per poi non ritrovarmi una panda diesel [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:49:34
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by mayraenelson
[quote]Originally posted by Gigiolone Se prima eravamo delusi ed inca**ati, ora, almeno per me, stiamo realmente vivendo una puntata di una commedia tragicomica, qualcosa simile ad un reality dove non si riesce mai a capire dove andremo a parare con questa pantomima... Prossima scadenza? meta' della settimana numero 44 dell'anno 2015? [xx(][xx(][xx(][xx(] >
> Caro Fulvio, Chi erano i piu' inviperiti di noi ? Lo sappiamo; Chi erano i piu' attivi di noi ? Lo sappiamo; Chi erano a diretto contatto con alcuni personaggi Fiat ? Lo sappiamo; Quali camper sono stati sistemati (a parte uno che lo hanno rovinato) ? Vedi sopra; Chi ha sparso fiducia e serenita' su COL (e non gliene faccio colpa, anzi avrei fatto lo stesso anch' io) ? Vedi sopra. Morale: Fiat e' furba, ha tacitato i piu' attivi e ed e' riuscita a calmarci, tramite loro (inconsapevoli e per nulla conniventi, sia ben chiaro) per un po' e loro respirano Lo sai che al Camper Service ora li stanno tartassando per i problemi dl richiamo freni, acqua sul motore, serbatoio gasolio che perde, ESP che ciocaa. Ciao. Giulio P.S.: stendiamo un velo pietoso su coloro che diffondono emerite fandonie su inesistenti sw gia' installati, a parte quelli di cui sopra, ovviamente.
>
> via su non siate nervosiiiiiii il cd sembra proprio non sia arrivato in quanto l'intervento saràfatto come "service", per la serie .... se lo sai lo fai, se non lo sai ti attacchi.... tutte le officine fiat dovrebbero essere in grado, salvo incapacità congenita, di scaricare il software dalla rete. sto provando con la mia officina.... se ci riescono loro, ci riescono tutti! [:D] saluti ste ps non demordo davvero! tra poco è il compleanno della mia campagna fumi!! compie un anno di rotture di [8] hem beh non si dicono parolaccie!! [:)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:03:34
OGGI ALLE 14.00 SONO ANDATO IN OFFICINA E SENZA APPUNTAMENTO MI HANNO ESEGUITO IL DOWNLOAD. vi spiego come si fà: il meccanico collega l'examiner alla centralina,scegle il 2.8 power,inserisce il n° di telaio e stacca tutto. và al pc con l'examiner si collega con fiat e in base al n° di telaio vede che c'è qualcosa da scaricare quindi scarica i file e stacca l'examiner. ritorna alla centralina del vr attacca l'examiner e ualah!!!!![:D][:D][:D][:D] il file denominato "ripristino velocità" 5.1 pronto x l'aggiornamento. continuare? SI!!!!!!!!!! il meccanico dice inoltre che tutto ciò bisogna anche saperlo fare. quindi a tutti quelli che continuano a telefonare in officina e gli dicono che il file non c'è vorrei dirgli di non telefonare + ma fate come ho fatto io,andate da loro col vr e pretendete il download xchè c'e'. l'aggiornamento c'è in tutta ITALIA basta spiegargli come si fà!!! (pazzesco) comunque le prime impressioni del l'aggiornamento sono buone. non ho potuto testarlo a fondo xchè c'è molto traffico. domani mattina andando al lavoro avrò la possibilità di provarlo bene e vi farò sapere subito nel primo pomeriggio. ciao somarelli da un POWERISTA PURO (si spera).
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:07:34
SONO SEMPRE PIù PREOCCUPATO... Se questa è organizzazione... Cioè non ci vuole molto ad avvisare con una email le varie officine.. Dargli 2 dritte... A tutto vantaggio oltretutto dell immagine... Mah! Visto che oltretutto il lavoro dovranno farlo...
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:19:49
c'è qualcuno? uh uhu? c'è qualcuno?

Modificato da guerrieri il 05/06/2007 alle 17:36:42
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:28:44
ASPIRANTI POWERISTI C SIETE?
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:53:28
x fulvio e giggiolone: avete capito cosa fare? potete almeno rispondere,no?
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:55:14
Finalmente,oggi mi ha chiamato la mia officina,hanno il software, non so dirvi se scaricato da intranet o hanno il cd, l'importante è che finalmente dopo giorni di passione trascorsi con i somari, siamo giunti alla conclusione di questa odissea, a presto per le novità Corrado
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:58:08
quote:Originally posted by ascesi
Finalmente,oggi mi ha chiamato la mia officina,hanno il software, non so dirvi se scaricato da intranet o hanno il cd, l'importante è che finalmente dopo giorni di passione trascorsi con i somari, siamo giunti alla conclusione di questa odissea, a presto per le novità Corrado >
> tienici informati ciaoid="size4">

Modificato da guerrieri il 05/06/2007 alle 20:58:47
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:02:07
Ve l'avevo detto??? si si ve l'avevo detto!!! ma qualcuno non mi credeva, perchè era la prima volta che scrivevo nel forum. Mi sono iscritto al forum per poterlo far sapere a tutti,pensando di essere utile. Comunque per quanto ne so io l'aggiornamento era già disponibile giovedì scorso. Purtroppo io ho dovuto rimandare l'appuntamento a giovedì 7 per problemi di lavoro, sono ansioso di vedere e sentire come và, perchè il mio Vr è somaro dalla nascita. ciao a tutti Donato
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:08:26
quote:Originally posted by guerrieri
x fulvio e giggiolone: avete capito cosa fare? potete almeno rispondere,no? >
> Scusami tanto ma non avevo capito a chi era indirizzato il post. Comunque grazie a te ho contattato subito l'officina spiegandogli l'arcano, ma non puo' scaricare l sw perche' non gli funziona il modem. Sul cd che hanno ricevuto ci sono solo i sw x doblo', 159, stilo, punto, ma non ducato, benche' cio' risulti sul cartaceo. Ma siamo concittadini ? Se si rispondimi in mail che avrei bisogno di un' informazione prv. Ciao. Giulio
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:12:50
quote:Originally posted by Donato W17
Ve l'avevo detto??? si si ve l'avevo detto!!! ma qualcuno non mi credeva, perchè era la prima volta che scrivevo nel forum. Mi sono iscritto al forum per poterlo far sapere a tutti,pensando di essere utile. Comunque per quanto ne so io l'aggiornamento era già disponibile giovedì scorso. Purtroppo io ho dovuto rimandare l'appuntamento a giovedì 7 per problemi di lavoro, sono ansioso di vedere e sentire come và, perchè il mio Vr è somaro dalla nascita. ciao a tutti Donato >
> a vicenza vero? a dire il vero il tipo dell'offficina che sta in ufficio insisteva che non c'era niente anche oggi e abbiamo litigato poi lui insisteva e neanche il capo area ne sapeva niente(forse facevano finta)poi è arrivato il capo officina e si è inkazzato e gli ha fatto vedere come si fà a vedere se c sono aggiornamentiid="size3">
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:16:25
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by guerrieri
x fulvio e giggiolone: avete capito cosa fare? potete almeno rispondere,no? >
> Scusami tanto ma non avevo capito a chi era indirizzato il post. Comunque grazie a te ho contattato subito l'officina spiegandogli l'arcano, ma non puo' scaricare l sw perche' non gli funziona il modem. Sul cd che hanno ricevuto ci sono solo i sw x doblo', 159, stilo, punto, ma non ducato, benche' cio' risulti sul cartaceo. Ma siamo concittadini ? Se si rispondimi in mail che avrei bisogno di un' informazione prv. Ciao. Giulio
>
> no,sono di milano,cambia officina vai dove vuoi basta che abbia un pc e la connessione intranet id="size2">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:40:38
Scusami Guerrieri. Sono andato di persona all'officina dove ci serviamo io e Gigiolone. Mi ha confermato che ha problemi a scaricare l'aggiornamento perche' non riesce a connettersi con suo examiner, ma domani prova ad andare presso la concessionaria da cui dipende per vedere di risolvere la cosa. Alla peggio, andremo presso l'officina della concessionaria a fare l'aggiornamento. Grazie a tutti, ma sono come Tommaso che non ci credo finche'... non sento tutti i tanto desiderati 146cv!!! [;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:13:13
Salve a tutti Ho letto come consigliato alcune pag.prec. ma leggo che la soluzione nn è ancora vicina , oggi faccio la segnalaz. alla fiat e poi prego. io sono di Sr qui nn hanno idea del problema se qualcuno in sicilia orientale ha notizie scriva.grazie (e pensare che avevo un master 3000)
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:47:03
Sud chiama nord! Qui a Torino,dopo insistenza,la mia concessionaria ha ricontattato Fiat(che in un un primo momento gli aveva negato l'autorizzazione perchè pensava di dirottare i mezzi nelle concessionarie dotate di strumenti per verificare la potenza dopo l'aggiornamento). L'aggiornamento è in rete ma....ancora un giorno o due(così mi è stato detto)perchè alla mia concessionaria deve arrivare la password! Prendiamola per buona! Saluti Piero
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:14:55
quote:Originally posted by pieroc
Sud chiama nord! Qui a Torino,dopo insistenza,la mia concessionaria ha ricontattato Fiat(che in un un primo momento gli aveva negato l'autorizzazione perchè pensava di dirottare i mezzi nelle concessionarie dotate di strumenti per verificare la potenza dopo l'aggiornamento). L'aggiornamento è in rete ma....ancora un giorno o due(così mi è stato detto)perchè alla mia concessionaria deve arrivare la password! Prendiamola per buona! Saluti Piero >
> Ciao, se ti è comoda, visto che sei di Torino, prova a contattare la Eurauto di via Orbetello 131, chiedere del Sig. Toffaldaro (Capofficina) e domanda se recandoti presso di loro ti fanno l'aggiornamento. E' la stessa officina dove hanno effettuato l'aggiornamento a me e agli tre camper il 22 maggio scorso; sono attrezzati per controllare la potenza erogata. Per quanto riguarda la password, ci credo poco. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link