CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 6026
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:58:59
Grazie Michele;questi dati saranno certamente molto graditi da nostri amici della zona.Da parte mia ,per serietà e rapporto di fiducia con la mia concessionaria che mi aveva assistito nella semiassite,aspetto! Comunque per esplorare la situazione e mettere al corrente gli altri,ho telefonato ora ad Eurauto .La risposta è stata che attualmente non fanno nessun tipo di aggiornamento in quanto in attesa dell'autorizzazione da parte di Fiat. Questo è quanto mi è stato detto detto oltre ad invitarmi a telefonare al numero verde solito.. ma avendo telefonato nei giorni scorsi sono ancora adesso in attesa di essere contattato! C'è,come leggi, un po di caos tra chi lo sta facendo e chi sta aspettando il via. Fiat almeno due parole di chiarezza forse potrebbe anche spenderle.. Ciao Ciao
19
pluke67
pluke67
19/02/2006 46
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:00:43
Ieri sera ho chiamato la Erauto di Torino e purtroppo mi hanno detto che Fiat sta mettendo a punto un Service ma che non sanno ancora quando sarà disponibile presso tutte le officine del gruppo. Speriamo la cosa si risolva in tempi brevi anche perchè il prossimo fine settimana partirò per le vacanze prevedendo di fare almeno 2.500/3.000 km. Saluti Pierluca
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:03:08
Sentito per telefono il Sig. Toffaldaro il quale mi ha confermato che è stata trovata la soluzione ma stanno aspettando da fiat l'ok (come se fosse in test) per l'installazione (si parla di 15 giorni). Chi ci capisce qualcosa è bravo...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:20:04
ci siamo ci siamo ci siamo VENERDI' MATTINA ORE 9 IL MIO SOMARO TORNERA' (SPERO) A SUONARE 146 CAVALLI VERI!!! id="red">id="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:27:39
[:D][:D][:D] ragazzi a me sembra ritornato POWER [:D][:D][:D] ciao somarelliid="size4">[;)][;)][;)][;)] aspetto solo di testare i consumi(quando riaprono i benzinai)id="size3">

Modificato da guerrieri il 06/06/2007 alle 16:28:32
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:01:14
Scusate qualcuno può postarmi in privato il numero diretto della signora V..., ero in contatto con lei ma non lo trovo più, grazie ciao Luciano
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:01:16
Un po' prima delle 17 di oggi sono stato contatto da Fiat che mi ha detto che hanno parlato con l'officina che domani provvederà a scaricare il sw. Tornando a casa sono passato dall'officina dove mi hanno confermato il tutto. Domani faranno lo scarico e se tutto ok ci accorderemo per i primi giorni della prossima settimana. Io sono in provincia di Torino. Speriamo bene. Intanto qualcuno di quelli già modificati ha qualche dato sui consumi, sulla velocità, sul comportamento sui falsi piani ecc. ? Ciao a tutti Beppe
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:14:44
quote:Originally posted by beppeg
Intanto qualcuno di quelli già modificati ha qualche dato sui consumi, sulla velocità, sul comportamento sui falsi piani ecc. ? Ciao a tutti Beppe >
> Ciao Beppe, le mie impressioni le ho pubblicate a pag. 71 (consumi, velocità, falsopiani,ecc.) Ciao Michele Betassa
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:33:25
Ciao, c'è nessuno della provincia di Livorno che conosce un'officina che ha già a disposizione il software per l'aggiornamento? Saluti Carlo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:58:15
quote:Originally posted by mayraenelson
ci siamo ci siamo ci siamo VENERDI' MATTINA ORE 9 IL MIO SOMARO TORNERA' (SPERO) A SUONARE 146 CAVALLI VERI!!! id="red">id="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Da chi vai ? Non mi hai mandato sms. Ciao. Giulio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1140
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:07:06
Ciao a tutti, dopo aver telefonato alla mia officina (tra l' altro camper service) non sanno ancora niente. Chiedo cortesemente a chi deve andare a giorni per fare l' aggiornamento di chiedere per me 2 cose: Come e dove e che numero di software da scaricare per l' aggirnamento. Se l' aggiornamento può essere fatto anche ad un power nato somaro e non richiamato dalla 4877. Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare informazioni utili per ritrovare il mio power. Vi prego ragazzi sono in mano vostra.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:07:42
Grazie Michele purtroppo non riesco a seguire così assiduamente il forum e spesso leggo i messaggi molto di corsa. Appena ho altre notizie vi faccio sapere. Beppe
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 22:33:21
quote:Originally posted by vecchio
Ciao a tutti, dopo aver telefonato alla mia officina (tra l' altro camper service) non sanno ancora niente. Chiedo cortesemente a chi deve andare a giorni per fare l' aggiornamento di chiedere per me 2 cose: Come e dove e che numero di software da scaricare per l' aggirnamento. Se l' aggiornamento può essere fatto anche ad un power nato somaro e non richiamato dalla 4877. Ringrazio anticipatamente a chi mi può dare informazioni utili per ritrovare il mio power. Vi prego ragazzi sono in mano vostra. >
> Ciao, lo ha spiegato molto bene "ruggieri" a pag. 78. Ciao Michele Betassa
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:20:59
X Vecchio: ti ho mandato una mail
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:46:12
x Mayraenelson Domani mattina? Di dove siete? Provincia di Milano nord?
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:17:07
Finalmente questa mattina sono riuscito ad andare in officina per la rimappatura e adesso vi dico i dati in mio possesso. Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ciao a tutti Donato P.S. Spero di poterlo testare nel prossimo Weekend.
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:50:30
Ultime dall'Emilia: Dopo aver ripetutamente contattato per via telefonica, già dalla settimana scorsa, l'officina FIAT di zona, prima il capo officina era in ferie, ieri sono andato di persona in officina ed ho parlato con il capo officina, appena rientrato dalle ferie, mostrandogli il materiale preso da questo forum circa l'aggiornamento da fare, lui ha preso il tutto mi ha detto di aspettare, poi è tornato dopo circa 10 minuti confermandomi di aver già scaricato il software e di presentarsi il giorno successivo, senza appuntamento, per fare la riprogrammazione. Stamattina, alle 11.00 mi sono presentato e lui mi ha collegato l'Examiner, mostrandomi il software (denominato a video "Scarse prestazioni"), poi ha seguito la procedura per l'installazione. Peccato che non sia andata a buon fine. A quel punto ha detto che ieri quando l'avevano scaricato, lui e l'elettrauto dell'officina, il file era probabilmente corrotto, non utilizzabile. Tra l'altro, di fronte alla mia richiesta di provare a rifare sul momento l'operazione di scaricamento dall'intranet FIAT, mi ha risposto che l'unico in grado di farlo, l'elettrauto, era assente per malattia. Morale della favola sarei dovuto ripassare al rientro dell'elettrauto. Di fronte alle mie rimostranze per il problema, tempo perso, spostamento inutile (sono di altra città rispetto alla sede dell'officina) mi ha solo promesso di contattare l'elettrauto per farsi spiegare come fare e che mi avrebbe richiamato al più presto, anche nel pomeriggio. Non so più cosa pensare, oltre al danno la beffa, la Fiat chiama il problema nostro "Scarse prestazioni"), mentre dovrebbe chiamarlo "Elevati consumi"). Infine il ripristino, almeno nel mio caso, si fa attendere, ci si mette pure la malattia dell'elettrauto Fiat!!!!! Ciao, Andrea
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:20:20
Anche aBelluno è arrivato il software....ma una volta installato sull'examiner...puff! E' morto tutto![V]
quote:Originally posted by andros
Ultime dall'Emilia: Dopo aver ripetutamente contattato per via telefonica, già dalla settimana scorsa, l'officina FIAT di zona, prima il capo officina era in ferie, ieri sono andato di persona in officina ed ho parlato con il capo officina, appena rientrato dalle ferie, mostrandogli il materiale preso da questo forum circa l'aggiornamento da fare, lui ha preso il tutto mi ha detto di aspettare, poi è tornato dopo circa 10 minuti confermandomi di aver già scaricato il software e di presentarsi il giorno successivo, senza appuntamento, per fare la riprogrammazione. Stamattina, alle 11.00 mi sono presentato e lui mi ha collegato l'Examiner, mostrandomi il software (denominato a video "Scarse prestazioni"), poi ha seguito la procedura per l'installazione. Peccato che non sia andata a buon fine. A quel punto ha detto che ieri quando l'avevano scaricato, lui e l'elettrauto dell'officina, il file era probabilmente corrotto, non utilizzabile. Tra l'altro, di fronte alla mia richiesta di provare a rifare sul momento l'operazione di scaricamento dall'intranet FIAT, mi ha risposto che l'unico in grado di farlo, l'elettrauto, era assente per malattia. Morale della favola sarei dovuto ripassare al rientro dell'elettrauto. Di fronte alle mie rimostranze per il problema, tempo perso, spostamento inutile (sono di altra città rispetto alla sede dell'officina) mi ha solo promesso di contattare l'elettrauto per farsi spiegare come fare e che mi avrebbe richiamato al più presto, anche nel pomeriggio. Non so più cosa pensare, oltre al danno la beffa, la Fiat chiama il problema nostro "Scarse prestazioni"), mentre dovrebbe chiamarlo "Elevati consumi"). Infine il ripristino, almeno nel mio caso, si fa attendere, ci si mette pure la malattia dell'elettrauto Fiat!!!!! Ciao, Andrea >
>
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/06/2007 alle: 22:58:46
Ciao a Tutti CI SIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domani ore 14,00 ho appuntamento presso l'officina Fiat di Chiari BS scarico 146 SOMARI e carico 146 CAVALLI VERI!!!!!!!!!!!!!!,al rientro Vi faccio sapere. Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/06/2007 alle: 23:04:17
quote:Originally posted by Beta
Aggiornamenti: pare che sia disponibile in rete intranet Fiat, alla quale hanno accesso le officine tramite password, l'aggiornamento software per i Power: a Brescia è stato confermato che è disponibile da questa mattina (fonte One56 che ha appena telefonato e gli hanno detto che è disponibile e Franco va a fare l'aggiornamento venerdì). Quindi contattate le Vs. officine e chiedete che controllino la disponibilità dell'aggiornamento per il Ducato Power sulla rete intranet Fiat alla quale hanno accesso tramite password. Mi ha appena telefonato Franco che ha parlato con la Sig.ra V....ni, la quale conferma la disponibilità dell'aggiornamento per tutta la rete Italia. Datevi da fare e telefonate Ciao Michele Betassa >
> Grazie Michele per la tua disponibilità. Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link