CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
79 20 6026
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 08/06/2007 alle: 07:57:40
buongiorno a tutti! lunedi' portero' il camper in un'altra officina FIAT cosa mi consigliate di portare stampo alcuni dei vostri interventi nel forum ? quelli riferiti al programma da scaricare? o mi affido CIECAMENTE all'eventuale conoscenza dell'officina? a questo punto mi fido piu' di voi ke di loro! aspetto risposte, ciao amici sventurati come me![;)]
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 08/06/2007 alle: 08:18:10
quote:Originally posted by domgre
buongiorno a tutti! lunedi' portero' il camper in un'altra officina FIAT cosa mi consigliate di portare stampo alcuni dei vostri interventi nel forum ? quelli riferiti al programma da scaricare? o mi affido CIECAMENTE all'eventuale conoscenza dell'officina? a questo punto mi fido piu' di voi ke di loro! aspetto risposte, ciao amici sventurati come me![;)] >
> Il mio consiglio è quello di portarti almeno i seguenti dati di Donato: Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Poi, spera nella buona sorte, visto che in alcuni casi la procedura d'aggiornamento non va a buon fine. Ciao, Andrea.
Beta
Beta
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:20:47
quote:Originally posted by domgre
buongiorno a tutti! lunedi' portero' il camper in un'altra officina FIAT cosa mi consigliate di portare stampo alcuni dei vostri interventi nel forum ? quelli riferiti al programma da scaricare? o mi affido CIECAMENTE all'eventuale conoscenza dell'officina? a questo punto mi fido piu' di voi ke di loro! aspetto risposte, ciao amici sventurati come me![;)] >
> Oltre a quanto ti ha segnalato "andros", accertati che l'Examiner abbia le batterie ben cariche (si tratta in pratica di PC portatile) o che sia collegato alla rete mentre effettuano l'operazione di scarico dati dalla centralina (nr. di telaio e versione software) e caricamento nuovo aggiornamento; diversamente potrebbe accadere (ed è già accaduto in occasione della campagna 4877) che, nonostante l'operazione venga visualizzata come andata a buon fine, il software non venga caricato correttamente e dover ripetere l'operazione successivamente (con perdita di tempo del dover ritornare presso la concessionaria che ha effettuato l'intervento). Ciao Michele Betassa
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:58:37
quote:Originally posted by Ale Pilota
x Mayraenelson Domani mattina? Di dove siete? Provincia di Milano nord? >
> Non mi spiace. Genova zona levante. [;)] Alle 15 vado a ritirarlo... [:D][:D][:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:00:36
Buongiorno a tutti Nonostante che la Sig. V. mi habbia contattato direttamente chiedendomi l'officina di mia fiducia, ancora oggi circa 20 gg. dopo la mia officina no sa nulla. Inoltre l'ho invitata a fare la procedura descritta per scaricare il software, ma hanno manifestato problemi vari, examiner con memoria satura, password etc. C'è qualcuno di Napoli o zone limitrofe che ha il problema e che lo ha risolto? Nel forum non è mai intervenuto nessuno delle mie parti eppure ne ho incontrati diversi con Ducato 146 CV e napoletani. Possibile che non siano informato di quanto è accaduto? Spero di avere presto notizie Ciao Luciano
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:38:24
Ho sentito l'officina (Roma) e anche lui ha avuto problemi a scaricare dall'intranet Fiat. Ha detto che dovrebbe entro la prox settimana arrivare il CD addirittura con la ver. 5.20.xx... Sarà un'aggiornamento dell'aggiornamento? Ciao
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:55:49
quote:Originally posted by ghigo
Ho sentito l'officina (Roma) e anche lui ha avuto problemi a scaricare dall'intranet Fiat. Ha detto che dovrebbe entro la prox settimana arrivare il CD addirittura con la ver. 5.20.xx... Sarà un'aggiornamento dell'aggiornamento? Ciao >
> ma 6 sicuro della versione 5.20...?

Modificato da guerrieri il 08/06/2007 alle 16:56:18
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:25:59
Genova news: buone notizie, ma non voglio togliere la soddisfazione di postarle a chi me le ha date. Io l' appuntamento in officina ce l'ho per giovedi' alle 14,00; sapro' dirvi. Ciao. Giulio
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 08/06/2007 alle: 19:14:54
quote:Originally posted by guerrieri
quote:Originally posted by ghigo
Ho sentito l'officina (Roma) e anche lui ha avuto problemi a scaricare dall'intranet Fiat. Ha detto che dovrebbe entro la prox settimana arrivare il CD addirittura con la ver. 5.20.xx... Sarà un'aggiornamento dell'aggiornamento? Ciao >
> ma 6 sicuro della versione 5.20...?
>
> Lui effettivamente non conosceva ancora l'esistenza della ver. 5.10.xx ma a seguito verifiche successive mi ha parlato proprio della 5.20. Sarà che la Capitale è più avanti ???? (scherzo..................) Ciao
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/06/2007 alle: 19:43:16
Adesso anche le nuove versioni.... chissà... non è detto che le nuove versioni siano migliori delle vecchie[}:)] Ciao Luciano
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:32:30
ma figurati il 5.20... ma se ancora non riescono ad eseguire questo,ma dai......[:D][:D][:D]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:37:29
Intorno alle 19 la mia officina mi ha detto che non riesce a scaricare il sw. Pertanto mi ha fissato un appuntamento presso un'altra officina autorizzata Fiat, sempre in zona, che DOMATTINA (invece dei primi giorni della prossima settimana) mi farà l'aggiornamento. Vi farò sapere anche se purtroppo non era in programma un uscita in camper. Se ci sarà tempo domattina proverò magari a montare in autostrada per vedere che effetto fa. Ciao a tutti Beppe
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:43:21
Ciao sono Maurizio è ho appena acquistato un camper di II mano motorizzato Fiat Ducato JTD 2800 146 CV. Ho letto qeusto 3d e sono sbiancato ;-( Problemi sinceramente non ne ho riscontrati ma un richiamo è un richiamo quindi.... Mi sono recato presso un'officina e ho chiesto che versione di examiner avevano e mi hanno parlato della 5.10 Posso andare tranquillo facendogli installare quella release o mi ritrovo un ciuccio che non performa :-)))) Vi ringrazio per lo sbattimento che avete portato avanti per far migliorare una situazione drammatica Rimango in attesa di vs news sperando che il problema si risolva Ciao e grazie a tutti per le info precise Ciao e ci si vede a spasso Maurizio
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:47:27
Gigiolone dicci dicci non sto nella pelle visto che devo ancora portarlo a rimappare facci sapere Grazie Ciao ci si vede a spasso Maurizio
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:15:42
Ciao a Tutti PROGAMMAZIONE CENTRALINA versione Flash 5.10.2 versione GAF 4.00.0 Progammazione terminata correttamente questo è quanto si legge dalla stampata devo aggiungere di +++++++++++++++++++++ ancora di+++++++++++++++++++ Ragazzi non è un sogno è REALTA,SE PRIMA DELLA CAMPAGNA ANDAVA BENE ADESSO MOLTO DI +++++++++++,si sente subito il motore pieno ,fluido risponde subito,in quinta dai 70 si passa ai 140 in un attimo,poi ho mollato troppo traffico ma avevo ancora da schiacciare,non ho resistito sono andato in montagna fino ai 2000mt.(Maniva)una vera salita non finisce mai, VOLAVO seconda, terza tentava di chiamarmi la quarta!!!!!!!!!!!!!! ma c'erano i tornanti, SI guida come una macchina se non meglio, ci si dimentica che è un camper. Sono troppo contento,DAI CHIAMATE LE OFFICINE, non devono fare molto DEVONO COLLEGARE QUALCHE CAVETTO è IL GIOCO è FATTO, CHIAMATE CHIAMATE CHIAMATE!!!! Questo nostro DUCATO E UN GIOIELLO, GRAZIE FIAT CHE LO HAI CREATO sono quasi contento che sia stata fatta la campagna 4877,perchè adesso è meglio di prima. (forse potevano intervenire prima) Pensavo di essere un numero,pensavo che a Fiat interessava solo vendere e poi ... , no non è cosi (anche se con i loro tempi) UN GRANDE GRAZIE A TUTTI I TECNICI FIAT SIETE GRANDI!!!! basta salire sul DUCATO 146 per rendersene conto!!!!! Grazie al capo officina sig.L....i (camperista)della conc.Fiat di Chiari (BS)per la sua professionalità e pazienza. CHIAMATE !!!!!!!!! CHIAMATE!!!!!! CHIAMATE!!!!! in 15 minuti di lavoro(????) è tutto risolto. COMLIMENTI CAMPERONLINE Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:36:37
quote:Originally posted by guerrieri
ma figurati il 5.20... ma se ancora non riescono ad eseguire questo,ma dai......[:D][:D][:D] >
> forse faranno il cd,per semplificare, l'elettronica corre troppo prima il meccanico usava le chiavi, adesso il pc,io preferivo prima Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/06/2007 alle: 01:08:51
Notizie di Mayraenelson ancora niente[?][?][?] mi sa che da quando è uscito oggi dall'officina sia ancora in giro, pare che non voglia più scendere dal camper [:D][:D][:D] Fulvio ci sei!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] Ciao Franco
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/06/2007 alle: 06:51:46
Lo ho sentito ieri sera, stava restituendo i tapiri e gli stavano consegnando il GONGOLO D'ORO[:D] Vi aggiornera lui ma è soddisfattissimo
quote:Originally posted by one56
Notizie di Mayraenelson ancora niente[?][?][?] mi sa che da quando è uscito oggi dall'officina sia ancora in giro, pare che non voglia più scendere dal camper [:D][:D][:D] Fulvio ci sei!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] Ciao Franco >
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2007 alle: 07:21:02
quote:Originally posted by one56
Notizie di Mayraenelson ancora niente[?][?][?] mi sa che da quando è uscito oggi dall'officina sia ancora in giro, pare che non voglia più scendere dal camper [:D][:D][:D] Fulvio ci sei!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] Ciao Franco >
> Mayranelson mi ha telefonato ieri appena ha finito le prove, era esaltato... forse sta' veramente viaggiando ancora :-))) Aspettavo anch'io il suo post, non volevo rovinargli la gioia di scrivere. Comunque ci hai pensato tu, io vado in officina giovedi' alle 14,00, spero di ritornare "146° Cavalleggeri di Lungo Viaggio". Ciao. Giulio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 09/06/2007 alle: 11:29:21
Sono appena tornato dall'officina. Purtroppo non ho potuto provare il camper più di un giro in autostrada però ho potuto constatare che mentre prima a 110 faceva quasi 3200 giri ora è intorno ai 2700 (tarature dello strumento di serie permettendo). Il mezzo è brillante e anche più silenzioso. Non potrò provare i consumi prima del prossimo w.e. (spero). Comunque mi sono fatto fare la stampata dei codici e sono diversi da quelli che qualche amico ha riportato sul sito. Quelli riportati sulla mia stampa sono: N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Ciao a tutti Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link