quote:Originally posted by beppeg> A pag. 41 ci sono i diagrammi ante e post 4877, confrontali con i tuoi dati, qualcosa non torna. Ciao. Giulio
Sono appena tornato dall'officina. Purtroppo non ho potuto provare il camper più di un giro in autostrada però ho potuto constatare che mentre prima a 110 faceva quasi 3200 giri ora è intorno ai 2700 (tarature dello strumento di serie permettendo). Il mezzo è brillante e anche più silenzioso. Non potrò provare i consumi prima del prossimo w.e. (spero). Comunque mi sono fatto fare la stampata dei codici e sono diversi da quelli che qualche amico ha riportato sul sito. Quelli riportati sulla mia stampa sono: N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Ciao a tutti Beppe >
quote:Originally posted by beppeg> Secondo il diagramma ante 4877, quindi con i 146 cv. veri si aveva: 110 km/h a 2450 giri/m 122 km/h a 2700 giri/m Quindi, IMHO, fare i 110 km/h a 2700 giri/m vuol dire che manca potenza, dando per scontato che tu fossi in pianura ed in assenza di vento contrario ovviamente, se no cambia tutto il dicorso. Ciao. Giulio
x Gigiolone cos'è che non ti torna ? Premesso che non mi ricordavo ci fossero dei diagrammi (grazie) se a pag. 41 sulle ordinate c'è la velocità e sulle ascisse il n° di giri del motore mi pare che sia tutto esatto (a parte la taratura del mio contagiri). Il mio contagiri ha l'indicazione 20 e 30 e in mezzo c'è una tacca senza numero: a 110 Km/h l'ago era circa a metà tra la tacca senza numero e il 30. Io lo interpreto 2700 giri come nel diagramma. Altrimenti non ho capito il diagramma. Potresti spiegarmelo per favore ? Ciao e grazie >
quote:Originally posted by beppeg> Ciao, i tuoi valori sono corretti; a 90 Kmh 2300' a 100 Kmh 2500' a 110 Kmh 2700' a 120 Kmh 3000' a 130 Kmh 3200' a 140 Kmh 3500' a 150 Kmh 3700' più o meno, ed anche prima della campagna 4877 i dati erano quelli che ti ho riportato sopra; ora a differenza di prima della 4877 l'erogazione della coppia è più elastica e costante; anche i consumi sono in linea con quelli ante 4877, forse un poco migliorati. Ciao Michele Betassa
Giulio io posso solo dirti che le condizioni di guida sembrano essere migliorate. Proverò meglio spero il prossimo w.e. Ero sulla tangenziale di Torino da solo quasi carico come in viaggio (mancavano moglie, figlio e viveri), in piano senza vento. Mi sorgono due dubbi: 1) da persona fiduciosa forse il mio contagiri non è preciso. 2) da persona con i capelli bianchi mi chiedo non è che le prime installazioni erano perfette e le successive (VISTO CHE SEMBRA SIANO CAMBIATI ALCUNI NUMERI NEI CODICI DELLA MODIFICA) abbiano subito delle modifiche al ribasso ? A questo punto sarebbe utile che chi nei prossimi giorni farà la modifica chieda che gli venga data la stampata e controlli il contagiri prima e dopo. Naturalmente faccia sapere a tutti. >
quote:Originally posted by Yuma58> Grazie Armando,nelle tue righe leggo tutto il tuo entusiasmo,sai una cosa sono felice perchè nel bel mezzo della battaglia sono nate delle grandi amicizie, Armando anche senza power: SEI UNO DI NOI!!! Ciao Franco
Ragazzi sono mcontentissimo, come se fossi uno di voi!!! è stata una bella battaglia e voi ne siete i vincitori, un plauso a MICHELE,A MAYRA E NELSON, A STEFANO,A FRANCO, etc,etc, SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by matteo620> Si Lunedi chiamali subito!!!! 15 minuti di collegamenti e VAI!!!! Ciao Franco
morale della favola dopo tutte queste pagine adesso le officine hanno il software x risolvere il problema post richiamo?? >
quote:Originally posted by guerrieri> Ciao Marco E stato un ottimo mini raduno in quel di Seriate,una mattina intensa di prove, con il contorno di quella Ferrari. Con un finale meraviglioso:SIAMO POWERISTI PURI. Volevo chiederti quando sono partito anche il mio camper dondolava come la Ferrari[:D][:D][:D] Ciao Franco
nel frattempo io e one 56 abbiamo fatto un mini raduno dei poweristi! c siamo trovati a seriate (bg) io ho guidato il suo extra pulito ed extra lucido vr[:D][:D] e lui il mio sporco vr.[:(][:(][:(] ebbene siamo arrivati alla conclusione che tutti e 2 siamo dei POWERISTI PURI! [:D][:D][:D][:D][:D] identiche prestazioni,forse il mio un pochettino più sciolto unico problemino del mio è che a freddo mi fischia molto la turbina in 1° e 2° e franco lo ha sentito. ma non centra niente con la campagna dei fumi. un grandioso grazie a tutti i camperisti (pochi secondo me) che si sono occupati del problema,un grandioso grazie a camper online che ce lo ha permesso,e un grande grazie a fiat che se pur con un pò di ostilità nei primi mesi e con i suoi tempi lunghi, ha risolto il problema.id="size4"> vi aggiornerò per i consumi ma nel frattempo se qualcuno di voi li prova fatecelo sapere. x adesso c sono solo i dati di michele. ciao e buon km ex somarelli!id="size4">[:o)][:o)][:o)][:o)] >
quote:Originally posted by Gigiolone> Notizie di Mayranelson[?][?] nessuna!!!!!!! Sarà anche stanco [:D][:D] si vorrà pure fermare [:D][:D] almeno per far riposare i cavalli[:D][:D] x Te Giovedi ore 14.15 ritorni ...... Ciao Franco
quote:Originally posted by one56> Mayranelson mi ha telefonato ieri appena ha finito le prove, era esaltato... forse sta' veramente viaggiando ancora :-))) Aspettavo anch'io il suo post, non volevo rovinargli la gioia di scrivere. Comunque ci hai pensato tu, io vado in officina giovedi' alle 14,00, spero di ritornare "146° Cavalleggeri di Lungo Viaggio". Ciao. Giulio
Notizie di Mayraenelson ancora niente[?][?][?] mi sa che da quando è uscito oggi dall'officina sia ancora in giro, pare che non voglia più scendere dal camper [:D][:D][:D] Fulvio ci sei!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] Ciao Franco >
>
quote:Originally posted by Emme48> Misurato il mio con navigatore GPS Garmin IQue 3600: terreno pianeggiante ed assenza di vento, velocità max 153 Kmh. (tachimetro 160 Kmh) Ciao Michele Betassa
Ciao a tutti. Avete verificato la velocità raggiunta tramite un GPS o con i cartelli kilometrici autostradali e un cronometro? Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Beta> Susa Michele ma i diagrammi di pag. 41 li hai pubblicati tu. Non per polemica, ci mancherebbe proprio e poi mai con te per quello che hai fatto, ma per capirci meglio, mi nspieghi i valori che riporti ora da dove nascono ? Ciao. Giulio
quote:Originally posted by beppeg> Ciao, i tuoi valori sono corretti; a 90 Kmh 2300' a 100 Kmh 2500' a 110 Kmh 2700' a 120 Kmh 3000' a 130 Kmh 3200' a 140 Kmh 3500' a 150 Kmh 3700' più o meno, ed anche prima della campagna 4877 i dati erano quelli che ti ho riportato sopra; ora a differenza di prima della 4877 l'erogazione della coppia è più elastica e costante; anche i consumi sono in linea con quelli ante 4877, forse un poco migliorati. Ciao Michele Betassa
Giulio io posso solo dirti che le condizioni di guida sembrano essere migliorate. Proverò meglio spero il prossimo w.e. Ero sulla tangenziale di Torino da solo quasi carico come in viaggio (mancavano moglie, figlio e viveri), in piano senza vento. Mi sorgono due dubbi: 1) da persona fiduciosa forse il mio contagiri non è preciso. 2) da persona con i capelli bianchi mi chiedo non è che le prime installazioni erano perfette e le successive (VISTO CHE SEMBRA SIANO CAMBIATI ALCUNI NUMERI NEI CODICI DELLA MODIFICA) abbiano subito delle modifiche al ribasso ? A questo punto sarebbe utile che chi nei prossimi giorni farà la modifica chieda che gli venga data la stampata e controlli il contagiri prima e dopo. Naturalmente faccia sapere a tutti. >
>
quote:Originally posted by Gigiolone> Ciao Giulio, i diagrammi che avevo inserito a pag. 41, come avrai anche letto, si riferivano a due power differenti (e nessuno dei due era il mio, i diagrammi mi furono inviati da due possessori di power diversi) e riferiti a prove al banco rulli e probabilmente effettuate in 4^ marcia dove si sviluppa la massima potenza. Quanto da me sopra riportato è riferito ai valori in 5^ marcia del mio camper, ed anche prima della campagna 4877, in 5^ marcia, sul mio camper, avevo all'incirca gli stessi valori. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> Susa Michele ma i diagrammi di pag. 41 li hai pubblicati tu. Non per polemica, ci mancherebbe proprio e poi mai con te per quello che hai fatto, ma per capirci meglio, mi nspieghi i valori che riporti ora da dove nascono ? Ciao. Giulio
>
>