CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
80 20 6026
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:34:39
nel frattempo io e one 56 abbiamo fatto un mini raduno dei poweristi! c siamo trovati a seriate (bg) io ho guidato il suo extra pulito ed extra lucido vr[:D][:D] e lui il mio sporco vr.[:(][:(][:(] ebbene siamo arrivati alla conclusione che tutti e 2 siamo dei POWERISTI PURI! [:D][:D][:D][:D][:D] identiche prestazioni,forse il mio un pochettino più sciolto unico problemino del mio è che a freddo mi fischia molto la turbina in 1° e 2° e franco lo ha sentito. ma non centra niente con la campagna dei fumi. un grandioso grazie a tutti i camperisti (pochi secondo me) che si sono occupati del problema,un grandioso grazie a camper online che ce lo ha permesso,e un grande grazie a fiat che se pur con un pò di ostilità nei primi mesi e con i suoi tempi lunghi, ha risolto il problema.id="size4"> vi aggiornerò per i consumi ma nel frattempo se qualcuno di voi li prova fatecelo sapere. x adesso c sono solo i dati di michele. ciao e buon km ex somarelli!id="size4">[:o)][:o)][:o)][:o)]

Modificato da guerrieri il 09/06/2007 alle 12:41:44
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:46:11
quote:Originally posted by beppeg
Sono appena tornato dall'officina. Purtroppo non ho potuto provare il camper più di un giro in autostrada però ho potuto constatare che mentre prima a 110 faceva quasi 3200 giri ora è intorno ai 2700 (tarature dello strumento di serie permettendo). Il mezzo è brillante e anche più silenzioso. Non potrò provare i consumi prima del prossimo w.e. (spero). Comunque mi sono fatto fare la stampata dei codici e sono diversi da quelli che qualche amico ha riportato sul sito. Quelli riportati sulla mia stampa sono: N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Ciao a tutti Beppe >
> A pag. 41 ci sono i diagrammi ante e post 4877, confrontali con i tuoi dati, qualcosa non torna. Ciao. Giulio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:58:04
Ragazzi sono mcontentissimo, come se fossi uno di voi!!! è stata una bella battaglia e voi ne siete i vincitori, un plauso a MICHELE,A MAYRA E NELSON, A STEFANO,A FRANCO, etc,etc, SALUTONI ARMANDO
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 09/06/2007 alle: 13:57:02
x Gigiolone cos'è che non ti torna ? Premesso che non mi ricordavo ci fossero dei diagrammi (grazie) se a pag. 41 sulle ordinate c'è la velocità e sulle ascisse il n° di giri del motore mi pare che sia tutto esatto (a parte la taratura del mio contagiri). Il mio contagiri ha l'indicazione 20 e 30 e in mezzo c'è una tacca senza numero: a 110 Km/h l'ago era circa a metà tra la tacca senza numero e il 30. Io lo interpreto 2700 giri come nel diagramma. Altrimenti non ho capito il diagramma. Potresti spiegarmelo per favore ? Ciao e grazie
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2007 alle: 18:31:18
x Gigiolone cos'è che non ti torna ? Premesso che non mi ricordavo ci fossero dei diagrammi (grazie) se a pag. 41 sulle ordinate c'è la velocità e sulle ascisse il n° di giri del motore mi pare che sia tutto esatto (a parte la taratura del mio contagiri). Il mio contagiri ha l'indicazione 20 e 30 e in mezzo c'è una tacca senza numero: a 110 Km/h l'ago era circa a metà tra la tacca senza numero e il 30. Io lo interpreto 2700 giri come nel diagramma. Altrimenti non ho capito il diagramma. Potresti spiegarmelo per favore ? Ciao e grazie >
> Secondo il diagramma ante 4877, quindi con i 146 cv. veri si aveva: 110 km/h a 2450 giri/m 122 km/h a 2700 giri/m Quindi, IMHO, fare i 110 km/h a 2700 giri/m vuol dire che manca potenza, dando per scontato che tu fossi in pianura ed in assenza di vento contrario ovviamente, se no cambia tutto il dicorso. Ciao. Giulio
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 09/06/2007 alle: 18:39:45
Giulio io posso solo dirti che le condizioni di guida sembrano essere migliorate. Proverò meglio spero il prossimo w.e. Ero sulla tangenziale di Torino da solo quasi carico come in viaggio (mancavano moglie, figlio e viveri), in piano senza vento. Mi sorgono due dubbi: 1) da persona fiduciosa forse il mio contagiri non è preciso. 2) da persona con i capelli bianchi mi chiedo non è che le prime installazioni erano perfette e le successive (VISTO CHE SEMBRA SIANO CAMBIATI ALCUNI NUMERI NEI CODICI DELLA MODIFICA) abbiano subito delle modifiche al ribasso ? A questo punto sarebbe utile che chi nei prossimi giorni farà la modifica chieda che gli venga data la stampata e controlli il contagiri prima e dopo. Naturalmente faccia sapere a tutti.
19
pluke67
pluke67
19/02/2006 46
Inserito il 09/06/2007 alle: 19:41:17
Purtroppo a Biella non sanno ancora cosa fare per la rimappatura. Dato che la prossima settimana partirò per le vacanze, qualcuno mi sa dire a quale officina Fiat posso rivolgermi in Piemonte o in Lombardia? Grazie mille Ciao Pierluca
Beta
Beta
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 20:46:55
Giulio io posso solo dirti che le condizioni di guida sembrano essere migliorate. Proverò meglio spero il prossimo w.e. Ero sulla tangenziale di Torino da solo quasi carico come in viaggio (mancavano moglie, figlio e viveri), in piano senza vento. Mi sorgono due dubbi: 1) da persona fiduciosa forse il mio contagiri non è preciso. 2) da persona con i capelli bianchi mi chiedo non è che le prime installazioni erano perfette e le successive (VISTO CHE SEMBRA SIANO CAMBIATI ALCUNI NUMERI NEI CODICI DELLA MODIFICA) abbiano subito delle modifiche al ribasso ? A questo punto sarebbe utile che chi nei prossimi giorni farà la modifica chieda che gli venga data la stampata e controlli il contagiri prima e dopo. Naturalmente faccia sapere a tutti. >
> Ciao, i tuoi valori sono corretti; a 90 Kmh 2300' a 100 Kmh 2500' a 110 Kmh 2700' a 120 Kmh 3000' a 130 Kmh 3200' a 140 Kmh 3500' a 150 Kmh 3700' più o meno, ed anche prima della campagna 4877 i dati erano quelli che ti ho riportato sopra; ora a differenza di prima della 4877 l'erogazione della coppia è più elastica e costante; anche i consumi sono in linea con quelli ante 4877, forse un poco migliorati. Ciao Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 20:58:26
confermo ciò che dice michele ed aggiungo che a 130 c arriva normalmente poi 140 con qualche secondo e a 150 solo in condizioni favorevoli e con un pò + di tempo. in 3° 80 km/h a 4000 g/min questo vale anche x il vr di franco mi confermi michele?

Modificato da guerrieri il 09/06/2007 alle 21:06:48
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 20:59:15
morale della favola dopo tutte queste pagine adesso le officine hanno il software x risolvere il problema post richiamo??
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/06/2007 alle: 21:36:53
quote:Originally posted by Yuma58
Ragazzi sono mcontentissimo, come se fossi uno di voi!!! è stata una bella battaglia e voi ne siete i vincitori, un plauso a MICHELE,A MAYRA E NELSON, A STEFANO,A FRANCO, etc,etc, SALUTONI ARMANDO >
> Grazie Armando,nelle tue righe leggo tutto il tuo entusiasmo,sai una cosa sono felice perchè nel bel mezzo della battaglia sono nate delle grandi amicizie, Armando anche senza power: SEI UNO DI NOI!!! Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/06/2007 alle: 21:47:16
quote:Originally posted by matteo620
morale della favola dopo tutte queste pagine adesso le officine hanno il software x risolvere il problema post richiamo?? >
> Si Lunedi chiamali subito!!!! 15 minuti di collegamenti e VAI!!!! Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/06/2007 alle: 22:25:02
quote:Originally posted by guerrieri
nel frattempo io e one 56 abbiamo fatto un mini raduno dei poweristi! c siamo trovati a seriate (bg) io ho guidato il suo extra pulito ed extra lucido vr[:D][:D] e lui il mio sporco vr.[:(][:(][:(] ebbene siamo arrivati alla conclusione che tutti e 2 siamo dei POWERISTI PURI! [:D][:D][:D][:D][:D] identiche prestazioni,forse il mio un pochettino più sciolto unico problemino del mio è che a freddo mi fischia molto la turbina in 1° e 2° e franco lo ha sentito. ma non centra niente con la campagna dei fumi. un grandioso grazie a tutti i camperisti (pochi secondo me) che si sono occupati del problema,un grandioso grazie a camper online che ce lo ha permesso,e un grande grazie a fiat che se pur con un pò di ostilità nei primi mesi e con i suoi tempi lunghi, ha risolto il problema.id="size4"> vi aggiornerò per i consumi ma nel frattempo se qualcuno di voi li prova fatecelo sapere. x adesso c sono solo i dati di michele. ciao e buon km ex somarelli!id="size4">[:o)][:o)][:o)][:o)] >
> Ciao Marco E stato un ottimo mini raduno in quel di Seriate,una mattina intensa di prove, con il contorno di quella Ferrari. Con un finale meraviglioso:SIAMO POWERISTI PURI. Volevo chiederti quando sono partito anche il mio camper dondolava come la Ferrari[:D][:D][:D] Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/06/2007 alle: 22:51:57
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by one56
Notizie di Mayraenelson ancora niente[?][?][?] mi sa che da quando è uscito oggi dall'officina sia ancora in giro, pare che non voglia più scendere dal camper [:D][:D][:D] Fulvio ci sei!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D] Ciao Franco >
> Mayranelson mi ha telefonato ieri appena ha finito le prove, era esaltato... forse sta' veramente viaggiando ancora :-))) Aspettavo anch'io il suo post, non volevo rovinargli la gioia di scrivere. Comunque ci hai pensato tu, io vado in officina giovedi' alle 14,00, spero di ritornare "146° Cavalleggeri di Lungo Viaggio". Ciao. Giulio
>
> Notizie di Mayranelson[?][?] nessuna!!!!!!! Sarà anche stanco [:D][:D] si vorrà pure fermare [:D][:D] almeno per far riposare i cavalli[:D][:D] x Te Giovedi ore 14.15 ritorni ...... Ciao Franco
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 10/06/2007 alle: 08:26:34
Grazie Michele i tuoi dati sono confortanti. Non vi nascondo che mi era sorto il dubbio di essere di nuovo dacapo. Comunque ribadisco che prima i 110 li facevo a 3200 giri. Credo che sia comunque utile che chi fa la modifica fornisca anch un po' di dati. Grazie a tutti Beppe
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24260
Inserito il 10/06/2007 alle: 09:04:55
Ciao a tutti. Ho anch'io un Ducato 147 (per fortuna cavalli). Mi state facendo venire un dubbio atroce... Cosa c'entrano i giri rapportati alla velocità con la centralina? Per variare i giri del motore a parità di velocità si deve agire sugli ingranaggi del cambio o sul diametro delle ruote non sul software della centralina. Stai a vedere che con la nuova rimappatura risulta falsata (o magari corretta, chissà) le lettura del tachimetro e/o del contagiri. Avete verificato la velocità raggiunta tramite un GPS o con i cartelli kilometrici autostradali e un cronometro? Cordialmente, Marco.
Beta
Beta
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 10:45:20
quote:Originally posted by Emme48
Ciao a tutti. Avete verificato la velocità raggiunta tramite un GPS o con i cartelli kilometrici autostradali e un cronometro? Cordialmente, Marco. >
> Misurato il mio con navigatore GPS Garmin IQue 3600: terreno pianeggiante ed assenza di vento, velocità max 153 Kmh. (tachimetro 160 Kmh) Ciao Michele Betassa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/06/2007 alle: 13:04:34
quote:Originally posted by Beta
Giulio io posso solo dirti che le condizioni di guida sembrano essere migliorate. Proverò meglio spero il prossimo w.e. Ero sulla tangenziale di Torino da solo quasi carico come in viaggio (mancavano moglie, figlio e viveri), in piano senza vento. Mi sorgono due dubbi: 1) da persona fiduciosa forse il mio contagiri non è preciso. 2) da persona con i capelli bianchi mi chiedo non è che le prime installazioni erano perfette e le successive (VISTO CHE SEMBRA SIANO CAMBIATI ALCUNI NUMERI NEI CODICI DELLA MODIFICA) abbiano subito delle modifiche al ribasso ? A questo punto sarebbe utile che chi nei prossimi giorni farà la modifica chieda che gli venga data la stampata e controlli il contagiri prima e dopo. Naturalmente faccia sapere a tutti. >
> Ciao, i tuoi valori sono corretti; a 90 Kmh 2300' a 100 Kmh 2500' a 110 Kmh 2700' a 120 Kmh 3000' a 130 Kmh 3200' a 140 Kmh 3500' a 150 Kmh 3700' più o meno, ed anche prima della campagna 4877 i dati erano quelli che ti ho riportato sopra; ora a differenza di prima della 4877 l'erogazione della coppia è più elastica e costante; anche i consumi sono in linea con quelli ante 4877, forse un poco migliorati. Ciao Michele Betassa
>
> Susa Michele ma i diagrammi di pag. 41 li hai pubblicati tu. Non per polemica, ci mancherebbe proprio e poi mai con te per quello che hai fatto, ma per capirci meglio, mi nspieghi i valori che riporti ora da dove nascono ? Ciao. Giulio
Beta
Beta
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 14:24:13
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by Beta
>
> Susa Michele ma i diagrammi di pag. 41 li hai pubblicati tu. Non per polemica, ci mancherebbe proprio e poi mai con te per quello che hai fatto, ma per capirci meglio, mi nspieghi i valori che riporti ora da dove nascono ? Ciao. Giulio
>
> Ciao Giulio, i diagrammi che avevo inserito a pag. 41, come avrai anche letto, si riferivano a due power differenti (e nessuno dei due era il mio, i diagrammi mi furono inviati da due possessori di power diversi) e riferiti a prove al banco rulli e probabilmente effettuate in 4^ marcia dove si sviluppa la massima potenza. Quanto da me sopra riportato è riferito ai valori in 5^ marcia del mio camper, ed anche prima della campagna 4877, in 5^ marcia, sul mio camper, avevo all'incirca gli stessi valori. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/06/2007 alle: 14:41:43
Ciao a tutti. E' un pò che non scrivo ma ho letto quanto basta per pensare che vada meglio la modifica di Stefano alla rimappatura della Fiat. Il dato che mi balza subito agli occhi è il quasi soffocato entusiasmo per la riduzione dei consumi da parte di chi ha eseguito l'intervento FIAT. Devo dire che con la modifica di Stefano i consumi sono nettamente e in maniera diropente migliorati, 1/3 in meno sullo stesso percorso Bari-Laghi Alimini. All'andata sono andato liscio, al ritorno con l'aggiunta, e ho visto i risultati a parte aver fatto terra bruciata a qualche Nuvolari della Domenica. Ciao Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link