CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
82 20 6026
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/06/2007 alle: 22:23:25
Impariamo dagli elefanti: un paio di recchie di gomma collegate ai liquidi del motore del camper.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 11/06/2007 alle: 22:57:18
quote:Originally posted by guerrieri
ok,grazie michele e franco.[:0][:0][:0][:0] quindi la soluzione è quella di intervenire sulla carrozzeria con presa d'aria (oppure mettere la moglie fuori dal finestrino col ventilatore)[:D][:D][:D] domanda: dove si trova il radiatore dell'intercooler?id="size3"> >
> rimandato a settembre, ti devi applicare di+++++ Dopo una giornata che ti do lezione ancora con queste domande[?][?] si trova li davanti dove c'è il motore[:D][:D] Ciao
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:30:24
quote:Originally posted by wapiti
quote:Originally posted by one56
Ciao a Tutti PROGAMMAZIONE CENTRALINA versione Flash 5.10.2 versione GAF 4.00.0 Progammazione terminata correttamente questo è quanto si legge dalla stampata devo aggiungere di +++++++++++++++++++++ ancora di+++++++++++++++++++ Ragazzi non è un sogno è REALTA,SE PRIMA DELLA CAMPAGNA ANDAVA BENE ADESSO MOLTO DI +++++++++++,si sente subito il motore pieno ,fluido risponde subito,in quinta dai 70 si passa ai 140 in un attimo,poi ho mollato troppo traffico ma avevo ancora da schiacciare,non ho resistito sono andato in montagna fino ai 2000mt.(Maniva)una vera salita non finisce mai, VOLAVO seconda, terza tentava di chiamarmi la quarta!!!!!!!!!!!!!! ma c'erano i tornanti, SI guida come una macchina se non meglio, ci si dimentica che è un camper. Sono troppo contento,DAI CHIAMATE LE OFFICINE, non devono fare molto DEVONO COLLEGARE QUALCHE CAVETTO è IL GIOCO è FATTO, CHIAMATE CHIAMATE CHIAMATE!!!! Questo nostro DUCATO E UN GIOIELLO, GRAZIE FIAT CHE LO HAI CREATO sono quasi contento che sia stata fatta la campagna 4877,perchè adesso è meglio di prima. (forse potevano intervenire prima) Pensavo di essere un numero,pensavo che a Fiat interessava solo vendere e poi ... , no non è cosi (anche se con i loro tempi) UN GRANDE GRAZIE A TUTTI I TECNICI FIAT SIETE GRANDI!!!! basta salire sul DUCATO 146 per rendersene conto!!!!! Grazie al capo officina sig.L....i (camperista)della conc.Fiat di Chiari (BS)per la sua professionalità e pazienza. CHIAMATE !!!!!!!!! CHIAMATE!!!!!! CHIAMATE!!!!! in 15 minuti di lavoro(????) è tutto risolto. COMLIMENTI CAMPERONLINE Ciao Franco >
> Ciao sono maurizio un nubbio del Forum volevo chiederti ma i consumi ??? Grazie e ci si vede a spasso Maurizio
>
> Ciao Maurizio era tanto l'entusiasmo nel vedere come andava che non ti so dire,prova a leggere il post di Michele in qualche pag.precedente e pare che ci siamo. Dimmi e tu l'aggiornamento lo hai fatto,ho visto il tuo post.prec. tutto a posto, ci siamo,facci sapere. Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:40:04
quote:Originally posted by mayraenelson
Maledetta Telecom!!!! La mia linea adsl e' stata inattiva fino a stamattina alle 11... Ma adesso sembra funzionare di nuovo. E veniamo al dunque. Premesso che: - non ho fatto piu' di 100km dopo la rimappatura - venerdi' di questa settimana parto per il WE e allora potro' testare meglio prestazioni e consumi. Il meccanico stesso, che ha provato il mezzo prima e dopo l'aggiornamento (con l'examiner collegato e dovrebbe aver salvato anche tutti i dati e diagnosi del motore prima e dopo - cosi' magari anche lui, mooolto interessato - riesce a capire dove hanno toccato la mappatura), e' rimasto estasiato. Cito le sue parole: "... ma senti come tira adesso sto motore!!! ora sembra proprio uno di quelli rimappati dai preparatori!!! ... e non fa neanche tanto fumo anche quando insisti!!! ... sta terza e' infinita, la metti quasi da fermo e ti tira via che e' una meraviglia!!!..." Prova su strada. Statale da Genova a Rapallo passando per la Ruta di Camogli dove mettevo la IV nei rettilinei (pochi e brevi) e con la III andavo su come in auto e non un auto qualunque!!! Al ritorno autostrada ed entrando a Rapallo in direzione Genova, si entra proprio su un bel salitone e tirate bene tutte le prime 4 marce, inserivo la V all'imbocco della galleria e il tachimetro segnava 140km/h!!! In salita!!!! Il soffio della turbina viene fuori molto prima e sembra che insistendo sia piu' consistente!!! Gia' al minimo - dice il mio meccanico - sembra girare piu' rotondo... eh si si sembra una mezza cazzata, ma ad orecchio gira piu' silenzioso, piu' pastoso... Fine prova con entrata al rimessaggio, una bella salita da fare in seconda, mentre quasi quasi mettevo la terza da quanto va su bene!!! Che dire: prima di decretare definitivamente il successo della nostra azione, attendo la prima uscita per testare bene consumi e velocita' con il relativo carico da "vacanza". Per ora, un solo consiglio a tutti i somari: CHIAMATE CHIAMATE CHIAMATE!!! Grazie a tutti quelli che hanno permesso che ci venisse restituito cio' che abbiamo profumatamente pagato e grazie a Fiat che non ci ha lasciato in balia delle onde. Un abbraccio agli amici Beta, Stefano, FrancONE, Guerrieri, Gigiolone, Yuma e tutti quelli che mi dimentico, ma che hanno creduto in questa iniziativa fino in fondo. Ma siccome sono ancora in tanti ad essere somari, chiamate le vs officine e insistete perche' vi aggiornino il motore perche' ne vale veramente la pena!!!! [:D][:D][:D] >
>E ARRIVATO!!!!! E ARRIVATO!!!!! E ARRIVATO!!!!! non ci credo alla storia della telecom,eri te che non volevi più scendere dal camper[:D][:D][:D] Ciao Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:53:53
Ciao, oggi in occasione del richiamo 5451 ho spiegato il problema somarite e mi ha risposto che guardava sul cd e stasera ho trovato: Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Programmazione terminata correttamente. Il prossimo weekend testerò consumi e prestazioni. Un grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la risoluzione al problema 4877 Vecchi Fabio
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 12/06/2007 alle: 07:37:21
Salve a tutti, sono proprio contento che si sita arrivando ad una soluzione, anch'io ringrazio chi si è impegna in prima persona nel risolvere il "dramma". Vi chiedo inoltre se qualcuno ha dei nominati di concessionarie del triveneto già attive per l'installazione dell'aggiornamento. Saluti. Giovanni
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 12/06/2007 alle: 08:50:02
[:(!][:(!][:(!][:(]Scusate ma perchè il Fiat Camper Service continua a dire che il problema non è ancora risolto (telefonata di ieri mattina). La gentile signorina del call center continua a sollecitare ma nessuno si fa sentire almeno per raccontare le solite 4 c....te. Scusate, ma sono veramente deluso dalla poca serietà commerciale Fiat. La famosa sig.ra V.......ni il 12 di aprile nel garantirmi la soluzione del problema al massimo in una ventina di giorni mi rassicurava che la politica Fiat verso il cliente era cambiata ... difatti da allora nonostante i ripetuti solleciti nessuno si è più sentito [V][V][V]. Auguri a quelli che hanno i mezzi a posto e noi poveri somari continuiamo a patire
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:21:58
quote:Originally posted by Ugo
[:(!][:(!][:(!][:(]Scusate ma perchè il Fiat Camper Service continua a dire che il problema non è ancora risolto (telefonata di ieri mattina). La gentile signorina del call center continua a sollecitare ma nessuno si fa sentire almeno per raccontare le solite 4 c....te. Scusate, ma sono veramente deluso dalla poca serietà commerciale Fiat. La famosa sig.ra V.......ni il 12 di aprile nel garantirmi la soluzione del problema al massimo in una ventina di giorni mi rassicurava che la politica Fiat verso il cliente era cambiata ... difatti da allora nonostante i ripetuti solleciti nessuno si è più sentito [V][V][V]. Auguri a quelli che hanno i mezzi a posto e noi poveri somari continuiamo a patire >
> Concordo pienamente chiamo il call center quasi ogni giorno, per avere una data per la risoluzione.L'officina FIAT di Catania, non sapeva né del problema della canpagna fumi, né che il problema in questi giorni è stato risolto. Molti di voi fanno i complimenti a fiat, ma che complimenti, dovrebbero vergognarsi per come hanno è stanno gestendo questa truffa. Con molta provabilità il termine giuridico non è "truffa", ma è certo che tutti noi nati somari e non, abbiamo subito un grosso danno. FIAT deve chiedere scusa a tutti i suoi clienti, quelli che conoscono il problema, e a quelli che non lo conoscono. Saluti Mario Lanzafame
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:01:43
Ancora dall'Emilia: L'officina (Carpi) a cui mi ero rivolto le settimane prima (vedi miei precedenti post) mi ha telefonato lunedì mattina dicendo che non era in grado di procedere all'intervento di riprogrammazione, per problemi con l'examiner. Mi ha consigliato di rivolgermi altrove, su mia richiesta mi ha dato il numero di telefono dell'officina di Modena. Ho prontamente telefonato parlando col capo officina, che alla mia spiegazione dell'intervento da fare ha detto di passare in qualsiasi momento. Alle ore 14.00 di ieri ero là, pronto col camper, il capo officina mi ha chiesto la lettera del richiamo e di fronte alla mia spiegazione ha telefonato all'ispettore di zona Fiat, che gli ha chiarito il da farsi. Allora mi ha fatto entrare, ha collegato l'examiner (una specie di pc portatile collegato tramite wi-fi all'intranet Fiat), poi ha eseguito la procedura in linea, inserendo il n° di telaio del mio camper, sino al termine della stessa procedura, con la stampa del tutto: Programmazione Centralina Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216213 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390923 N° SW A044 Programmazione terminata correttamente. Ne ho dedotto che è fondamentale che tutta l'operazione avvenga collegati all'intranet Fiat. L'ho ringraziato, sono uscito e fin da subito avevo l'impressione di maggior brillantezza, ma imboccata l'autostrada Campogalliano Carpi ho potuto constatare il ripristino delle prestazioni, non solo in velocità massima, che non mi interessa, ma nella ripresa e nei sorpassi. Ora alla prima uscita voglio verificare i consumi, ma le premesse di una buona soluzione al problema ci sono tutte. Voglio nuovamente ringraziare tutti quelli che hanno permesso tale risultato, in particolare Beta, Stefano, FrancONE, Guerrieri, Gigiolone. Nel ringraziare, comunque, FIAT, voglio nuovamente ribadire che, a mio modestissimo parere, dovrebbe fare un comunicato stampa, sulle riviste del settore, per chiedere scusa del problema, spiegare la soluzione messa in campo, così da avvisare più possessori di Fiat Ducato 2,8 JTD Power possibile. L'immagine FIAT ne guadagnerebbe sicuramente, poiché tra i consumatori finali si farebbe strada la certezza che la ditta non si sottrae ai problemi, anzi li affronta e li risolve. Ciao, Andrea
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 12/06/2007 alle: 19:28:56
CARISSIMI AMICI LUNEDI HO PORTATO IL CAMPER IN OFFICINA HO SPIEGATO IL PROBLEMA E HO FATTO VEDERE I COMMENTI SUL FORUM IL CAPO OFFICINA CON MOLTA PRESUNZIONE NN HA GUARDATO I FOGLI MI HA FATTO LASCIARE IL CAMPER DICENDOMI CHE MI AVREBBE FATTO SAPERE, DOPO DUE ORE MI CHIAMA DICENDO SE ANDAVO A PROVARE IL MEZZO PROVIAMO IL CAMPER CON UN SUO COLLABORATORE MI SPIEGA CHE AVEVANO COLL. IL PC E NN GLI DAVA NESSUN AGGIORNAMENTO, FINALMENTE PROVIAMO IL MEZZO CHE NN Và IL COLL. SI RENDE CONTO DEL PROBLEMA E TORNIAMO IN OFF.SPIEGA IL FATTO AL MAGO PRECEDENTE E DECIDONO DI CHIAMARE L'ISPETT.DI ZONA MI CHIAMERANNO AL PIù PRESTO. MI CONSIGLIATO DI CHIAMARE CMQ LA FIAT X LA SEGNALAZIONE? SE QUALCUNO è RIUSCITO AL MIRACOLO MI DATE IL NUMERO E IL NOME DELL'OFF. CARO LANZAFAME IO SONO DI SIRACUSA FAMMI SAPERE SE HAI NOVITà CIAO MIMMO GRECO
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 12/06/2007 alle: 19:44:41
X ANDROS HAI GIà PROVATO IL CAMPER? SE è SI E HAI NOTATO IL CAMBIAMENTO MI FAI AVERE IL NOME DELL'OFF E IL NUMERO SPERIAMO CHE QUESTA ODISSEA FINISCA AL PIù PRESTO CIAO GRAZIE
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:11:35
MIMMO cambia il mezzo, prenditi quello che già hai visto. saluti Enzo
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:29:03
Programmazione Centralina Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216213 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390923 N° SW A044 Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Programmazione terminata correttamente Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ciao a tutti, Qualcuno mi sa dire perchè con le riprogrammazioni della centralina non ci troviamo con gli stessi dati ??? Ciao Donato
19
voloire
voloire
19/12/2006 16
Inserito il 12/06/2007 alle: 23:47:23
Chiamato Fiat Camper Service settimana scorsa, sono stato ricontattato stamattina dalla Sig.ra Vicedomini che ha mi ha comunicato che la mia officina di riferimento (Quadri/Treviglio) ha disponibile l'update della centralina :-) Settimana prox porto la belva a mangiare la biada di braccio di ferro! Grazie Grazie Grazie a tutti coloro i quali hanno messo a disposizione della comunità tempo, mezzi e risorse, una grande vittoria, a buon rendere![:D]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 13/06/2007 alle: 00:45:08
quote:Originally posted by voloire
Chiamato Fiat Camper Service settimana scorsa, sono stato ricontattato stamattina dalla Sig.ra Vicedomini che ha mi ha comunicato che la mia officina di riferimento (Quadri/Treviglio) ha disponibile l'update della centralina :-) Settimana prox porto la belva a mangiare la biada di braccio di ferro! Grazie Grazie Grazie a tutti coloro i quali hanno messo a disposizione della comunità tempo, mezzi e risorse, una grande vittoria, a buon rendere![:D] >
> Bene vai da veri professionisti,io vado sempre alla sede di Romano L. dal mitico Paolo,ultima volta arrivo con la macchina sembrava che perdessi il motore, mi vede o mi sente arriva con la chiave apre il cofano stringe e vai. E belva prima d'entrare chissa dopo con la biada di braccio di ferro!!! STAREMO TUTTI LONTANI!!!!!!! aspettiamo notizie!!!! Ciao Franco
eleni
eleni
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 00:56:05
Innanzitutto mi scuso se nelle moltissime pagine di questo post qualcuno ha già dato una spiegazione anche al mio problema... Ho provato a spulciare qua e là ma non ho trovato nulla... Mi spiego meglio: Possiedo un Laika Ecovip 2.1 su Ducato Power 146cv acquistato nuovo a Novembre 2006. Per quello che riguarda i consumi non mi posso lamentare, arrivo da un 127cv e noto che ad una velocità medio/bassa consumo meno di prima, a velocità più alte consumo di più, ma ho più spunto e riesco a raggiungere velocità di punta più elevate. Ho interpellato Fiat (officina autorizzata a Vimodrone MI) in merito alla campagna fumi e mi hanno risposto che il mio mezzo è a posto. Ho viaggiato fino a Gennaio, percorrendo circa 2000Km, senza nessun tipo di problema felice della meccanica scelta. Il problema si è verificato verso Febbraio durante un viaggio in montagna: ogni volta che pigio un po' sull' acceleratore si sente un sibilo intenso... Inizialmente ho pensato fossero gli iniettori, forse mi avevano fatto un pieno "sporco", poi ho pensato che lo avesse sempre fatto ed io non me ne fossi mai accorto (tra autoradio, figlie che cantano, moglie che parla, ecc...). Mi sono recato di nuovo in Fiat (sempre nello stesso posto) e dopo una prova su strada mi hanno detto che non avevano mai sentito di questo problema, hanno fatto un controllo e mi hanno risposto di andare tranquillo. Così ho fatto ed in effetti ho percorso Milano-Napoli e ritorno e diversi giretti in zona per un totale di altri 2500Km senza il minimo problema. Il fatto è che comunque la cosa non mi convince ed ho fissato un nuovo appuntamento in Fiat. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Non è che "questi" mi riprogrammano la centralina, mi annullano il sibilo, ma mi creano altri problemi? Saluti, Loukas.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 13/06/2007 alle: 01:02:30
quote:Originally posted by mario70
quote:Originally posted by Ugo
[:(!][:(!][:(!][:(]Scusate ma perchè il Fiat Camper Service continua a dire che il problema non è ancora risolto (telefonata di ieri mattina). La gentile signorina del call center continua a sollecitare ma nessuno si fa sentire almeno per raccontare le solite 4 c....te. Scusate, ma sono veramente deluso dalla poca serietà commerciale Fiat. La famosa sig.ra V.......ni il 12 di aprile nel garantirmi la soluzione del problema al massimo in una ventina di giorni mi rassicurava che la politica Fiat verso il cliente era cambiata ... difatti da allora nonostante i ripetuti solleciti nessuno si è più sentito [V][V][V]. Auguri a quelli che hanno i mezzi a posto e noi poveri somari continuiamo a patire >
> Concordo pienamente chiamo il call center quasi ogni giorno, per avere una data per la risoluzione.L'officina FIAT di Catania, non sapeva né del problema della canpagna fumi, né che il problema in questi giorni è stato risolto. Molti di voi fanno i complimenti a fiat, ma che complimenti, dovrebbero vergognarsi per come hanno è stanno gestendo questa truffa. Con molta provabilità il termine giuridico non è "truffa", ma è certo che tutti noi nati somari e non, abbiamo subito un grosso danno. FIAT deve chiedere scusa a tutti i suoi clienti, quelli che conoscono il problema, e a quelli che non lo conoscono. Saluti Mario Lanzafame
>
> No ragazzi non posso vedervi patire,lasciate stare le officine autorizzate ANDATE DALLE CONCESSIONARIE FIAT fate casino, fate chiamare a Milano, fate chiamare l'ispettore, i concessinari hanno i numeri di cell dei personaggi famosi CHIAMATE, ANDATE , TARTASSATELI, SI DEVONO MUOVERE!!!!!! NON MOLLATE UN ATTIMO DAI DAI, Ciao Franco
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 13/06/2007 alle: 08:18:08
quote:Originally posted by eleni
Innanzitutto mi scuso se nelle moltissime pagine di questo post qualcuno ha già dato una spiegazione anche al mio problema... Ho provato a spulciare qua e là ma non ho trovato nulla... Mi spiego meglio: Possiedo un Laika Ecovip 2.1 su Ducato Power 146cv acquistato nuovo a Novembre 2006. Per quello che riguarda i consumi non mi posso lamentare, arrivo da un 127cv e noto che ad una velocità medio/bassa consumo meno di prima, a velocità più alte consumo di più, ma ho più spunto e riesco a raggiungere velocità di punta più elevate. Ho interpellato Fiat (officina autorizzata a Vimodrone MI) in merito alla campagna fumi e mi hanno risposto che il mio mezzo è a posto. Ho viaggiato fino a Gennaio, percorrendo circa 2000Km, senza nessun tipo di problema felice della meccanica scelta. Il problema si è verificato verso Febbraio durante un viaggio in montagna: ogni volta che pigio un po' sull' acceleratore si sente un sibilo intenso... Inizialmente ho pensato fossero gli iniettori, forse mi avevano fatto un pieno "sporco", poi ho pensato che lo avesse sempre fatto ed io non me ne fossi mai accorto (tra autoradio, figlie che cantano, moglie che parla, ecc...). Mi sono recato di nuovo in Fiat (sempre nello stesso posto) e dopo una prova su strada mi hanno detto che non avevano mai sentito di questo problema, hanno fatto un controllo e mi hanno risposto di andare tranquillo. Così ho fatto ed in effetti ho percorso Milano-Napoli e ritorno e diversi giretti in zona per un totale di altri 2500Km senza il minimo problema. Il fatto è che comunque la cosa non mi convince ed ho fissato un nuovo appuntamento in Fiat. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Non è che "questi" mi riprogrammano la centralina, mi annullano il sibilo, ma mi creano altri problemi? Saluti, Loukas. >
> Ti hanno fatto un controllo? hai richiesto la stampa dei dati centralina? se non l'hai hatto, richiedi subito i dati. Io pensavo di avere il software vecchio, ma non era cosi, possiedo il tuo stesso mezzo acquistato a settembre 2006. Ti allego le versioni software: 1037370572 - 1345133080 originale 1037379273 - 55206656 aggiornamento campagna fumi. Ciao Mario
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 13/06/2007 alle: 09:34:23
quote:Originally posted by domgre
X ANDROS HAI GIà PROVATO IL CAMPER? SE è SI E HAI NOTATO IL CAMBIAMENTO MI FAI AVERE IL NOME DELL'OFF E IL NUMERO SPERIAMO CHE QUESTA ODISSEA FINISCA AL PIù PRESTO CIAO GRAZIE >
> come puoi leggere nel mio post le prime impressioni sono buone, per quanto riguarda il ripristino delle prestazioni. Per quanto attiene ai consumi fino a che non farò un viaggio non potrò verificarlo. L'officina è a Modena, essendo tu di Siracusa penso ti convenga trovarne una in Sicilia. Andrea.
19
Paolo1967
Paolo1967
18/02/2006 8
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:57:11
Ciao a tutti. Ho chiesto ad un amico che lavora in Fiat di fare qualche ricerca in merito all'argomento della "somarite". Sul "Service News", uno strumento interno a Fiat al quale le officine hanno libero accesso, ha trovato un articolo datato aprile 2007 che ammette l'esistenza di problemi prestazionali del ducato power. Una delle indicazioni presenti nell'articolo è la verifica del tipo di sensore di pressione carburante della Bosch che è stato montato: in alcuni casi il sensore monatato era quello del 2300 cc. La verifica può essere fatta facilmente perché il sensore, un quadretto di plastica nera di circa 3x5 cm, è facilmente visibile all'interno del vano motore. I codici dei due pezzi sono: 0128 002 398 -> 2300 cc 0128 002 405 -> 2800 cc E qui viene il bello, il mio ha un sensore con un codice ancora diverso: 0128 002 514 (??). Chi ne ha voglia può verificare e postare il suo codice. Saluti Paolo

Modificato da Paolo1967 il 13/06/2007 alle 14:09:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link