quote:Originally posted by eleni> ciao anche io ho il tuo stesso vr dovresti dirmi però bene quali sono le tue prestazioni e i consumi. beta ha dettagliato bene i rapporti giri/min. con velocità. se i tuoi sono uguali sei apposto sì perchè quelli sono i dati di un vero power. comunque si sente a pedale. se senti sempre il motore pieno in fase d'accellerazione e i dati corrispondono stai tranquillo. x qualsiasi info: guerrieri.marc@tiscali.it sono di milano quindi siamo vicini . t dò il mio num. di telefono così c scambiamo 2 chiacchere. ciao
Innanzitutto mi scuso se nelle moltissime pagine di questo post qualcuno ha già dato una spiegazione anche al mio problema... Ho provato a spulciare qua e là ma non ho trovato nulla... Mi spiego meglio: Possiedo un Laika Ecovip 2.1 su Ducato Power 146cv acquistato nuovo a Novembre 2006. Per quello che riguarda i consumi non mi posso lamentare, arrivo da un 127cv e noto che ad una velocità medio/bassa consumo meno di prima, a velocità più alte consumo di più, ma ho più spunto e riesco a raggiungere velocità di punta più elevate. Ho interpellato Fiat (officina autorizzata a Vimodrone MI) in merito alla campagna fumi e mi hanno risposto che il mio mezzo è a posto. Ho viaggiato fino a Gennaio, percorrendo circa 2000Km, senza nessun tipo di problema felice della meccanica scelta. Il problema si è verificato verso Febbraio durante un viaggio in montagna: ogni volta che pigio un po' sull' acceleratore si sente un sibilo intenso... Inizialmente ho pensato fossero gli iniettori, forse mi avevano fatto un pieno "sporco", poi ho pensato che lo avesse sempre fatto ed io non me ne fossi mai accorto (tra autoradio, figlie che cantano, moglie che parla, ecc...). Mi sono recato di nuovo in Fiat (sempre nello stesso posto) e dopo una prova su strada mi hanno detto che non avevano mai sentito di questo problema, hanno fatto un controllo e mi hanno risposto di andare tranquillo. Così ho fatto ed in effetti ho percorso Milano-Napoli e ritorno e diversi giretti in zona per un totale di altri 2500Km senza il minimo problema. Il fatto è che comunque la cosa non mi convince ed ho fissato un nuovo appuntamento in Fiat. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Non è che "questi" mi riprogrammano la centralina, mi annullano il sibilo, ma mi creano altri problemi? Saluti, Loukas. >
quote:Originally posted by frittella> Ciao non voglio spegnere il tuo entusiasmo,ma per me non hanno fatto un c...o si deve fermare a 150 (o meglio 140 velocemente un pelo + a 150) filtri vari sono ok[?] riprovalo, altrimenti diretto in officina. aspettiamo novità!!!! Ciao Franco
[:D] rimappatura eseguita. Il motore mi sembra più brillante e pronto schiacciando sull'accelleratore. Credevo però meglio. Ho un mansardato e raggiungo velocemente i 120/130 km/h, poi il mezzo si ferma.[B)] >
quote:Originally posted by frittella> riprogrammazione fatta ieri ad una concessionaria fiat .... purtroppo idem con patatine, ottima ripresa ma a 120 si ferma e arranca sino a max 135km/h indicati a tachimetro (nemmeno 130 reali) circa 3200 giri in 5a ...... temevo di essere il solo solito sfigato!! [V][V][V] che cavolo c'è ancora???? [:(!] alcune note: 1)sicuramente il mezzo va molto meglio che con il software della campagna fumi e sembra che a qualcuno vada pure...... curioso il fatto che lo hanno fatto sul mio mezzo e proprio il mio mezzo non va!? la solita sfiga??!! suggerisco comunque di farlo. 2) ho chiesto la differenza tra richiamo e service (la seconda e il ripristino della potenza) se si è in garanzia nessuna differenza ma se non si è più in garanzia l'officina richiede un compenso! la cosa mi appare una vergogna, ma questo è ciò che mi ha chiaramente riferito il concessionario; costo per la sola riprogrammazione circa 50 euro!! non trovo la cosa onesta! 3) il cd arriverà alle officine sembra il mese prossimo, le quali sino ad oggi si nascondono dietro imprecisati problemi e difficoltà a collegarsi alla rete fiat, ma detti problemi si chiamano "non avere l'abbonamento al servizio web" ovvero non pagare il canone! pertanto solo le officine con un maggior giro sono abbonate, es. le concessionarie o solo qualche attento meccanico che voglia stare sempre aggiornato. pertanto per fare l'aggiornamento o trovate una concessionaria abbonata oppure attendete che attivi il cd. saluti ste
[:D] rimappatura eseguita. Il motore mi sembra più brillante e pronto schiacciando sull'accelleratore. Credevo però meglio. Ho un mansardato e raggiungo velocemente i 120/130 km/h, poi il mezzo si ferma.[B)] >
quote:Originally posted by Donato W17> Ho notato anch'io queste differenze nei vari post. Nessuno sa dare una spiegazione[?] Potrebbe essere che ci siano diverse versioni dell'aggiornamento[?] Si spiegherebbe perchè qualcuno lamemnta ancora difficoltà a raggiungere velocità elevate. Stefano (FE)
Programmazione Centralina Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216213 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390923 N° SW A044 Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Programmazione terminata correttamente Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ciao a tutti, Qualcuno mi sa dire perchè con le riprogrammazioni della centralina non ci troviamo con gli stessi dati ??? Ciao Donato >
quote:Originally posted by mario70> Ciao, c'è senz'altro qualcosa che non va: - le velocità che hai inserito si riferiscono al tachimetro oppure le hai rilevate tramite navigatore satellitare? - arrivare a 140/145 Km dopo 3 Km è troppo, dopo 1,5/2 Km il mezzo dovrebbe già essere a 150 Km/h - 140/145 Kmh e 4000' non va bene, dovresti essere sui 3600' - che mezzo hai? - probabile che l'aggiornamento non sia andato a buon fine Ciao Michele Betassa
Dopo aver consumato la cornetta del telefono, finalmente sono riuscito ieri ad avere la riprogrammazione lella centralina, sul mio mezzo nato scanco. Ho avuto modo di provarlo per il rientro a casa, qualcosa è migliorata sicuramente la ripresa i giri salgono più in fretta , velocità max 140/145 4000 giri dopo 3 km di rettilineo con inizio in lieve discesa. Al più presto proverò i consumi, cerchero di verificare anche i giri motore alle varie velocità. I dati della centralina: numero disegno fiat 55216213 versione hv 0281011756 numero hw 00 versione sw 1037390923 numero sw A044 Ciao mario >
quote:Originally posted by beppeg> si e anche un pelo oltre in allungo senza falso altopiano o salita,insomma in piano sino 130 (3200 g/min) tutto ok,poi 140 (3400 g/min) nel giro di brevi secondi e poi 150 (3600 g/min.)con + tempo
Io l'ho fatta scorsa settimana a Rosta concessionaria Dinamica. Non ho potuto provare la velocità max perchè non più usato il mezzo e spero di poterlo fare questo w.e. tempo permettendo. Avevo postato i codici della mia ri-programmazione e anch'io avevo notato qualche discordanza. Una domanda: i 140 Km/h devono esserci per un mansardato di 7 mt come per gli altri ? Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Stefano65PI> MI DISPIACE stefano,sembra proprio che lo stiano facendo apposta! hai tutta la mia solidarietà
quote:Originally posted by frittella> riprogrammazione fatta ieri ad una concessionaria fiat .... purtroppo idem con patatine, ottima ripresa ma a 120 si ferma e arranca sino a max 135km/h indicati a tachimetro (nemmeno 130 reali) circa 3200 giri in 5a ...... temevo di essere il solo solito sfigato!! [V][V][V] che cavolo c'è ancora???? [:(!] alcune note: 1)sicuramente il mezzo va molto meglio che con il software della campagna fumi e sembra che a qualcuno vada pure...... curioso il fatto che lo hanno fatto sul mio mezzo e proprio il mio mezzo non va!? la solita sfiga??!! suggerisco comunque di farlo. 2) ho chiesto la differenza tra richiamo e service (la seconda e il ripristino della potenza) se si è in garanzia nessuna differenza ma se non si è più in garanzia l'officina richiede un compenso! la cosa mi appare una vergogna, ma questo è ciò che mi ha chiaramente riferito il concessionario; costo per la sola riprogrammazione circa 50 euro!! non trovo la cosa onesta! 3) il cd arriverà alle officine sembra il mese prossimo, le quali sino ad oggi si nascondono dietro imprecisati problemi e difficoltà a collegarsi alla rete fiat, ma detti problemi si chiamano "non avere l'abbonamento al servizio web" ovvero non pagare il canone! pertanto solo le officine con un maggior giro sono abbonate, es. le concessionarie o solo qualche attento meccanico che voglia stare sempre aggiornato. pertanto per fare l'aggiornamento o trovate una concessionaria abbonata oppure attendete che attivi il cd. saluti ste
>