CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
83 20 6026
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:36:18
quote:Originally posted by eleni
Innanzitutto mi scuso se nelle moltissime pagine di questo post qualcuno ha già dato una spiegazione anche al mio problema... Ho provato a spulciare qua e là ma non ho trovato nulla... Mi spiego meglio: Possiedo un Laika Ecovip 2.1 su Ducato Power 146cv acquistato nuovo a Novembre 2006. Per quello che riguarda i consumi non mi posso lamentare, arrivo da un 127cv e noto che ad una velocità medio/bassa consumo meno di prima, a velocità più alte consumo di più, ma ho più spunto e riesco a raggiungere velocità di punta più elevate. Ho interpellato Fiat (officina autorizzata a Vimodrone MI) in merito alla campagna fumi e mi hanno risposto che il mio mezzo è a posto. Ho viaggiato fino a Gennaio, percorrendo circa 2000Km, senza nessun tipo di problema felice della meccanica scelta. Il problema si è verificato verso Febbraio durante un viaggio in montagna: ogni volta che pigio un po' sull' acceleratore si sente un sibilo intenso... Inizialmente ho pensato fossero gli iniettori, forse mi avevano fatto un pieno "sporco", poi ho pensato che lo avesse sempre fatto ed io non me ne fossi mai accorto (tra autoradio, figlie che cantano, moglie che parla, ecc...). Mi sono recato di nuovo in Fiat (sempre nello stesso posto) e dopo una prova su strada mi hanno detto che non avevano mai sentito di questo problema, hanno fatto un controllo e mi hanno risposto di andare tranquillo. Così ho fatto ed in effetti ho percorso Milano-Napoli e ritorno e diversi giretti in zona per un totale di altri 2500Km senza il minimo problema. Il fatto è che comunque la cosa non mi convince ed ho fissato un nuovo appuntamento in Fiat. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Non è che "questi" mi riprogrammano la centralina, mi annullano il sibilo, ma mi creano altri problemi? Saluti, Loukas. >
> ciao anche io ho il tuo stesso vr dovresti dirmi però bene quali sono le tue prestazioni e i consumi. beta ha dettagliato bene i rapporti giri/min. con velocità. se i tuoi sono uguali sei apposto sì perchè quelli sono i dati di un vero power. comunque si sente a pedale. se senti sempre il motore pieno in fase d'accellerazione e i dati corrispondono stai tranquillo. x qualsiasi info: guerrieri.marc@tiscali.it sono di milano quindi siamo vicini . t dò il mio num. di telefono così c scambiamo 2 chiacchere. ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 19:13:49
Questa è un po' cattiva, ma la scrivo lo stesso per mettere sull'avviso tutti quelli che stanno tribulando presso officine che dicono di non riuscire a scaricare il software dalla intranet Fiat: vi cacciano delle emerite balle, perchè per poter accedere alla intranet e poter scaricare gli aggiornamenti in tempo reale (cioè appena vengono resi disponibili da Fiat) bisogna aver pagato l'abbonamento (è un servizio a pagamento), diversamente si deve aspettare il mese successivo quando viene inviato il CD con gli aggiornamenti del mese (e spesso non sanno nemmeno cosa c'è nel CD). Quindi: se non hanno pagato l'abbonamento, niente scarico dell'aggiornamento. Ergo: per vedere cammello, prima pagare. Di conseguenza: prima di perdere tempo, chiedetegli se hanno pagato il canone Fiat I soliti bollettari[:o)] Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 13/06/2007 alle 19:14:50
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 19:40:01
[:0][:0][:0][:0][:0][:0]azzz.....[:0][:0][:0][:0] ecco xchè al sud non hanno notizie[:0][:0][:0][:0][:0]
18
aldus it
aldus it
22/03/2007 165
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:02:05
Scusate... Ho parlato oggi con l'officina di Ancona dove avevo fatto la campagna fumi. A parte il fatto che ho dovuto bloccato prima che mi ridesse in faccia sul problema, spiegandogli per filo e per segno il problema compreso il fatto di avere un ticket aperto con Fiat sul problema stesso e che Fiat ha riconosciuto il difetto...... dicevo, aparte questo, non sa niente dell'aggiornamento. ORA CHIEDO A QUALCUNO DI VOI.... ESISTE UNA OFFICINA IN ANCONA E DINTORNI CHE POSSIEDE L'AGGIORNAMENTO??? Io vado in ferie il 7 luglio e vorrei partire con la modifica fatta!!! Cacchio, Grazie a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 13/06/2007 alle: 21:21:04
X Paolo1967: ho verificato il codice del mio sensore pressione rail su 2.8 power immatricolato aprile 2006 Bosch 0 281 002 405 Quello che dice Beta è vero andate nelle concessionarie grosse. 2 sett. fa dopo le mie lamentele dopo essere richiamato da fiat e mandato presso l' off. camper service più vicina ma piccola il propietario collega l' examiner e dice : tutto a posto ,io espongo le varie notizie di Col ma lui nega nel modo più assoluto. Soluzione: il 11/06/2007 porto il camper ad 1 km da casa presso una conce. molto grande per la 5451 ed espongo il problema somarite con relativi dati di riprogrammazione. Al pomeriggio chiamo per tel il capo off. mi risponde che avevo ragione perchè sul cd flash 5.10.2 c' era il service denominato " scarse prestazioni" quindi mi ha riprogrammato la centralina. Una curiosità, io sono come San Tommaso, no mi fido se non ci metto il naso, quindi con un mio amico elettrauto colleghiamo il pc diagnostico ed ho controllato se effettivamente la centralina è stat riprogrammata, risultato tutto OK come la stampata da me già postata su COL. Scusate la lunghezza un saluto a tutti Vecchi Fabio.
frittella
frittella
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 21:58:50
[:D] rimappatura eseguita. Il motore mi sembra più brillante e pronto schiacciando sull'accelleratore. Credevo però meglio. Ho un mansardato e raggiungo velocemente i 120/130 km/h, poi il mezzo si ferma.[B)]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:38:18
Ciao a Tutti Ho letto il post di Michele, se vi puo essere d'aiuto il mio problema è stato risolto presso: Gruppo Bossoni spa Concessinaria GRIFO TEL. 030/712631 Chiari Brescia se chiamate dovete chiedere del Capo officina Sig.LORINI (è camperista pure lui vi darà un aiuto sicuramente,un vero Tecnico) in 15 minuti di lavoro mi ha ridato il camper perfetto. Provate a chiamarlo magari vi fa il lavoro,anche se dovete fare parecchi km ma ne vale del camper ritorna Power puro. Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:01:06
quote:Originally posted by frittella
[:D] rimappatura eseguita. Il motore mi sembra più brillante e pronto schiacciando sull'accelleratore. Credevo però meglio. Ho un mansardato e raggiungo velocemente i 120/130 km/h, poi il mezzo si ferma.[B)] >
> Ciao non voglio spegnere il tuo entusiasmo,ma per me non hanno fatto un c...o si deve fermare a 150 (o meglio 140 velocemente un pelo + a 150) filtri vari sono ok[?] riprovalo, altrimenti diretto in officina. aspettiamo novità!!!! Ciao Franco
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:18:28
[:D] rimappatura eseguita. Il motore mi sembra più brillante e pronto schiacciando sull'accelleratore. Credevo però meglio. Ho un mansardato e raggiungo velocemente i 120/130 km/h, poi il mezzo si ferma.[B)] >
> riprogrammazione fatta ieri ad una concessionaria fiat .... purtroppo idem con patatine, ottima ripresa ma a 120 si ferma e arranca sino a max 135km/h indicati a tachimetro (nemmeno 130 reali) circa 3200 giri in 5a ...... temevo di essere il solo solito sfigato!! [V][V][V] che cavolo c'è ancora???? [:(!] alcune note: 1)sicuramente il mezzo va molto meglio che con il software della campagna fumi e sembra che a qualcuno vada pure...... curioso il fatto che lo hanno fatto sul mio mezzo e proprio il mio mezzo non va!? la solita sfiga??!! suggerisco comunque di farlo. 2) ho chiesto la differenza tra richiamo e service (la seconda e il ripristino della potenza) se si è in garanzia nessuna differenza ma se non si è più in garanzia l'officina richiede un compenso! la cosa mi appare una vergogna, ma questo è ciò che mi ha chiaramente riferito il concessionario; costo per la sola riprogrammazione circa 50 euro!! non trovo la cosa onesta! 3) il cd arriverà alle officine sembra il mese prossimo, le quali sino ad oggi si nascondono dietro imprecisati problemi e difficoltà a collegarsi alla rete fiat, ma detti problemi si chiamano "non avere l'abbonamento al servizio web" ovvero non pagare il canone! pertanto solo le officine con un maggior giro sono abbonate, es. le concessionarie o solo qualche attento meccanico che voglia stare sempre aggiornato. pertanto per fare l'aggiornamento o trovate una concessionaria abbonata oppure attendete che attivi il cd. saluti ste

Modificato da Stefano65PI il 14/06/2007 alle 09:44:13
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:41:01
Dopo aver consumato la cornetta del telefono, finalmente sono riuscito ieri ad avere la riprogrammazione lella centralina, sul mio mezzo nato scanco. Ho avuto modo di provarlo per il rientro a casa, qualcosa è migliorata sicuramente la ripresa i giri salgono più in fretta , velocità max 140/145 4000 giri dopo 3 km di rettilineo con inizio in lieve discesa. Al più presto proverò i consumi, cerchero di verificare anche i giri motore alle varie velocità. I dati della centralina: numero disegno fiat 55216213 versione hv 0281011756 numero hw 00 versione sw 1037390923 numero sw A044 Ciao mario
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:27:27
quote:Originally posted by Donato W17
Programmazione Centralina Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216213 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390923 N° SW A044 Versione flash 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 N° disegno Fiat 55216214 Versione HW 0281011755 N° HW 00 Versione SW 1037390924 N° SW A044 Programmazione terminata correttamente Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ciao a tutti, Qualcuno mi sa dire perchè con le riprogrammazioni della centralina non ci troviamo con gli stessi dati ??? Ciao Donato >
> Ho notato anch'io queste differenze nei vari post. Nessuno sa dare una spiegazione[?] Potrebbe essere che ci siano diverse versioni dell'aggiornamento[?] Si spiegherebbe perchè qualcuno lamemnta ancora difficoltà a raggiungere velocità elevate. Stefano (FE)
Beta
Beta
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:43:37
quote:Originally posted by mario70
Dopo aver consumato la cornetta del telefono, finalmente sono riuscito ieri ad avere la riprogrammazione lella centralina, sul mio mezzo nato scanco. Ho avuto modo di provarlo per il rientro a casa, qualcosa è migliorata sicuramente la ripresa i giri salgono più in fretta , velocità max 140/145 4000 giri dopo 3 km di rettilineo con inizio in lieve discesa. Al più presto proverò i consumi, cerchero di verificare anche i giri motore alle varie velocità. I dati della centralina: numero disegno fiat 55216213 versione hv 0281011756 numero hw 00 versione sw 1037390923 numero sw A044 Ciao mario >
> Ciao, c'è senz'altro qualcosa che non va: - le velocità che hai inserito si riferiscono al tachimetro oppure le hai rilevate tramite navigatore satellitare? - arrivare a 140/145 Km dopo 3 Km è troppo, dopo 1,5/2 Km il mezzo dovrebbe già essere a 150 Km/h - 140/145 Kmh e 4000' non va bene, dovresti essere sui 3600' - che mezzo hai? - probabile che l'aggiornamento non sia andato a buon fine Ciao Michele Betassa
19
Glmc
Glmc
26/10/2006 19
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:26:46
Riprogrammazione fatta ieri pomeriggio (ho dovuto attendere 1ora e 1/2. Stessi parametri di Ste. Stesso risultato. 135 km orari non più. Ho pensato anche io la stessa cosa "sono sempre il solito sfigato". Cosa pensate che dobbiamo fare? Ritornare nella stessa officina dove già non credevano a nulla e mi prendevano per il solito fanatico, oppure si può tentare di andare in un'altra officina? ma se risulta alla fiat già la riprogrammazione possono rifarla?
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:20:18
Scusate, a parte i primi 6 che hanno fatto l'aggiornamento, c'è qualcuno della zona di Torino che abbia già effettuato la riprogrammazione. Se si, dove??? Grazie Alberto
frittella
frittella
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:43:33
Prego dirmi quale deve essere il comportamento in quinta in termini di giri motore e velocità per un mansardato. L'officina da cui ho fatto la campagna é Ferrero di Beinasco (TO).
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:25:07
Io l'ho fatta scorsa settimana a Rosta concessionaria Dinamica. Non ho potuto provare la velocità max perchè non più usato il mezzo e spero di poterlo fare questo w.e. tempo permettendo. Avevo postato i codici della mia ri-programmazione e anch'io avevo notato qualche discordanza. Una domanda: i 140 Km/h devono esserci per un mansardato di 7 mt come per gli altri ? Ciao a tutti
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:46:28
quote:Originally posted by beppeg
Io l'ho fatta scorsa settimana a Rosta concessionaria Dinamica. Non ho potuto provare la velocità max perchè non più usato il mezzo e spero di poterlo fare questo w.e. tempo permettendo. Avevo postato i codici della mia ri-programmazione e anch'io avevo notato qualche discordanza. Una domanda: i 140 Km/h devono esserci per un mansardato di 7 mt come per gli altri ? Ciao a tutti >
> si e anche un pelo oltre in allungo senza falso altopiano o salita,insomma in piano sino 130 (3200 g/min) tutto ok,poi 140 (3400 g/min) nel giro di brevi secondi e poi 150 (3600 g/min.)con + tempo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:48:29
quote:Originally posted by Stefano65PI
> riprogrammazione fatta ieri ad una concessionaria fiat .... purtroppo idem con patatine, ottima ripresa ma a 120 si ferma e arranca sino a max 135km/h indicati a tachimetro (nemmeno 130 reali) circa 3200 giri in 5a ...... temevo di essere il solo solito sfigato!! [V][V][V] che cavolo c'è ancora???? [:(!] alcune note: 1)sicuramente il mezzo va molto meglio che con il software della campagna fumi e sembra che a qualcuno vada pure...... curioso il fatto che lo hanno fatto sul mio mezzo e proprio il mio mezzo non va!? la solita sfiga??!! suggerisco comunque di farlo. 2) ho chiesto la differenza tra richiamo e service (la seconda e il ripristino della potenza) se si è in garanzia nessuna differenza ma se non si è più in garanzia l'officina richiede un compenso! la cosa mi appare una vergogna, ma questo è ciò che mi ha chiaramente riferito il concessionario; costo per la sola riprogrammazione circa 50 euro!! non trovo la cosa onesta! 3) il cd arriverà alle officine sembra il mese prossimo, le quali sino ad oggi si nascondono dietro imprecisati problemi e difficoltà a collegarsi alla rete fiat, ma detti problemi si chiamano "non avere l'abbonamento al servizio web" ovvero non pagare il canone! pertanto solo le officine con un maggior giro sono abbonate, es. le concessionarie o solo qualche attento meccanico che voglia stare sempre aggiornato. pertanto per fare l'aggiornamento o trovate una concessionaria abbonata oppure attendete che attivi il cd. saluti ste
>
> MI DISPIACE stefano,sembra proprio che lo stiano facendo apposta! hai tutta la mia solidarietà
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:11:10
Gigiolone e' in scuderia a recuperare i cavalli (spero) ed a consumare di meno (lo spero al cubo). Il meccanico mi dice che l' examiner, inseriti i dati di telaio e collegato all' intranet, scarica il sw previsto per quel num. telaio. L' ipotesi piu' probabile, ma per ora incerta, e' che Fiat abbia effettivamente fatto varie versioni di sw dedicate alle varie tipologie di camper (MH, mansardati, semiintegrali) e pertanto i confronti sarebbe meglio farli a parita' di tipologia di mezzo. Gigiolone e' un mansardato da mt. 6,80, stasera quando lo ritiro lo provo (come potro', in attesa del viaggetto del weekend) e vi sapro' dire le mie impressioni. Chi ha tempo e capacita' potrebbe fare un database inserendo i dati sw e la tipologia del mezzo per poi poter fare i debiti confronti. Non e' detto che l' dissea sia finita, me ne dispiace in particolar modo per Stefano65PI. Ciao. Giulio P.S.: l' aerodinamica del mezzo nonche' il suo peso hanno una notevole influenza sulla velocita' raggiungibile a parita' di potenza.
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 14/06/2007 alle: 16:26:58
Ho un dubbio, il discorso del numero di giri rapportato alla velocità non lo capisco. Per quel che so il numero di giri è determinato dai rapporti del cambio e non dalla centralina (e da una sua riprogrammazione). La riprogrammazione dovrebbe eventualmente far aumentare i giri più velocemente per una diversa mappatura della coppia non cambiare il numero giri a parità di velocità. Sto sbagliando qualcosa? Grazie Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link