quote:Originally posted by polmauro> rimappatura fatta a Torino. DOVE ? [;)] Io giovedì prossimo sono prenotato da EURAUTO. [:p]
Ciao a tutti come da post precedenti comfermo le prestazioni del mio camper ARCA M715 GLT dopo la rimappatura effetuata il 22 maggio a TORINO assieme a BETA:velocita massima raggiunta domenica mattina 155 KM alla pari con un ARCA M720 GLT su meccanica DAILY 35C18. Consumi in autostrada velocita 100/110 circa 9.5 a litro. SALUTO tutti. CIAO MICHELE. CIAO FRANCO. >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Ciao Elefantino, non e' stato fatto alcun riferimento al costruttore della meccanica in maniera intenzionale; il confronto era semplicemente "orientativo" dal punto di vista prestazionale: una grossolana valutazione delle prestazioni al variare della potenza applicata (120cv e 160cv appunto), a parità di telaio che invece e' una costante. I cavalli vapore non cambiano al variare del marchio [;)] e visto che alcuni amici-camperisti hanno un problema "procurato" di vistoso depotenziamento del motore, pensavo che avere qualche riferimento in piu' poteva essere gradito: e' innegabile che un motore da 146cv (oppure da 130cv) possa offrire prestazioni, per cosi' dire, "intermedie" rispetto a quelle che possono offrire un propulsore da 120cv ed uno da 160cv. In altri termini e' sicuro che un Ducato con 146cv sara' meno veloce di uno da 160cv ma piu' performante di uno da 120/130cv (lapalissiano, e' come scoprire l'acqua calda [:p]). E' mia opinione personale che i dati di Quattroruote siano statisticamente affidabili nel campo automobilistico... Ciao e tanti buoni km Giordano ps: mi scuso eventualmente con tutti se l'intervento e' stato noioso, inutile, ecc [:I]
attenzione che il 2.2 hdi è il motore ford che sui VR ha 100hp e non ha niente a che vedere con il jtd 2.3 di fiat saluti >
quote:Originally posted by luxor> Nonostante l'evidente miglioramento dell'erogazione del mio motore dopo il richiamo, non sono ancora riuscito a provare la velocita' massima, ma se dovessi ottenere i tuoi risultati, penso tornero' anche io alla modifica. 8 a lt ad andatura turistica non mi sembrano un gran risultato. Ma attendero' ancora qualche migliaio di km per poter dare un giudizio definitivo.
.. rileggo le ultime pagine e mi sento avvilito.. Io intanto ho rimontato la modifica. ciao Luciano >