[/URL]
Shot
ma un giorno incontrò la "campagna fumi" e la famelica bestia mangiò tutte le sue prestazioni, ingurgitando litri e litri di gasolio!
a nulla valsero le cure prestate dai maghi del villaggio, ed ancor oggi il camper va cosìid="size3">id="blue">
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Shot with [URL=http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=K750i.&make=Sony+Ericsson.]K750i.[/URL]
di solito le fiabe sono a lieto fine??!!
saluti
steid="size3">id="blue">
N.b. la prima foto era dopo un breve tratto senza insistere, la seconda foto dopo molti chilometri a tavoletta! quote:Originally posted by gaspa> ciao, come già scritto.... la campagna fumi (è dato certo) ha ridotto la pressione nel rail, che sia voluto o accidentale non ci è dato sapere! comunque le elaborazioni volte ad incrementare la pressione del rail (sensore, centraline aggiuntive, o resistenze varie) se opportunamente tarate, nel modello "sgonfio", non possono portare danni. contrariamente in un motore in cui la pressione del rail sia già a valori di progetto (e parlo del rail) anche se solo a particolari regimi di rotazione, l'incremento indiscriminato di pressione dovuto all'elaborazione, porta il rail a pressioni superiori a quelle di progetto; pertanto uscendo ampiamente dai parametri di progetto si rischia di avere rotture e sinceramente un rail che spruzza gasolio a pressione su un motore caldo ..... non è uno di quei guasti che apprezzerei particolarmente! pertanto sconsiglio operazioni casereccie senza conoscere i parametri o meglio i range ancora disponibili, uscirne è rischioso! sicuramente con il sensore rail od altro il camper vola ma .... okkio! saluti ste [8)]
X Beta ,Stefano e chiunque mi sappia dire quali problemi potrebbero intervenire lasciando il sensore o la modifica .....Premetto il mio camper era stato in precedenza rimappato,quindi le prestazioni erano sufficentemente migliorate,ma da quando ho messo la modifica (ho prudenzialmente abbassato il valore della res.a 100 ohm )il mezzo sembra volare ........Ho notato solo un leggero aumento dei consumi,da 9 km/l a 8 km/l ca. Ciao Alessandro >
quote:Originally posted by diaccioni> per quanto mi hanno comunicato il software è uno solo "A044" allestito con quattro diversi numeri "versione SW" per i diversi allestimenti, senza che ciò lo diversifichi realmente...... saluti ste
Ciao,c'è nessuno che ha idea come mai il software che è risultato nel mio aggiornamento della centralina è completamente diverso? N° disegno Fiat 55216211 Versione HW 0281011754 N° HW 00 Versione SW 1037390921 N° SW A044 Quanti tipi di software ci sono? Questo fine settimana ho provato il camper per 132km questi sono i risultati: Velocita' massima 135km a 3200 giri da tachimetro consumi 132km con 13,6 litri di gasolio media quasi 10km litro a velocita da 90 a 110 Per avere la sicurezza nei consumi ho fatto il pieno facendo arrivare il gasolio a vista e altrettanto nel secondo pieno. Il camper a differenza da prima è cambiato nella erogazione della potenza che è tutta negli alti e nei consumi(prima 7,5-8 km litro) Saluti e buoni KM Carlo >
quote:Originally posted by frittella> posso solo aggiungere "in bocca al lupo"!!!!!!!!!!!![8D]
[B)] in settimana vado da Eurauto (Torino nord ovest) per seconda rimappatura. C'é qualche mezzo mansardato che fa i 150 km/h ad aver rifatto la mappatura in questa officina ? Non vorrei ributtare un altra mezza giornata di permesso al vento.[xx(] >
quote:Originally posted by Stefano65PI> quoto in toto...
ciao, come già scritto.... la campagna fumi (è dato certo) ha ridotto la pressione nel rail, che sia voluto o accidentale non ci è dato sapere! ...... l'incremento indiscriminato di pressione dovuto all'elaborazione, porta il rail a pressioni superiori a quelle di progetto; pertanto uscendo ampiamente dai parametri di progetto si rischia di avere rotture ....... pertanto sconsiglio operazioni casereccie senza conoscere i parametri o meglio i range ancora disponibili, uscirne è rischioso! >
quote:Originally posted by matteo620> Ho capito. Il punto è che nell'officina dove sono andato della campagna fumi non ne sanno nulla. Quello che temo è che non mi facciano la campagna fumi con il nuovo software, ma con il vecchio! Per non rischiare lo porto in officina dopo le ferie, dover consumare 70-80 lt di gasolio di gasolio in più (visto i km che ho in programma di fare) non mi va. Ti ringrazio, ti farò sapere (in agosto).
ciao ale27...se leggi pagine e pagine prima anch'io ero nella tua situazione..e pensa dovevo fare il 1 tagliando e non me lo facevano se non facevo la campagna fumi..morale della favola ho atteso che fiat risolvesse il problema con il kit ripotenziamento ed oggi ho portato il mezzo in officina...insieme a me c'erano altri 3 somari Trigano! mi hanno fatto il primo tagliando con cambio olio e filtro 9800 km ha il mezzo in 12 mesi(200 euro la spesa di cui 95 + iva di olio!!..mi sembra caro..a voi????) poi hanno attaccato il mezzo al pc ed hanno verificato con il numero di telaio tutti i richiami che quel telaio doveva fare..ad oggi aveva solo la campagna fumi gli altri tutti ok...me l'hanno fatta con il nuovo software ed hanno registrato il tagliando...altriemnti il pc non va avanti se non fai le campagne richieste. premesso che non ho provato i consumi, ho testato solo la potenza e la velocità del mezzo: mi sembra + brillante di stamani, + fluido in accellerazione a 3.000 giri segna 120 di tachimetro in pianura e scarico, a 3300 giri circa segna 130 di tachimetro..si sente che può spingere ancora e secondo me a 3500/3600 arriverà a 140..ma di + non va...il meccanico, camperista anch'esso e con il mezzo = al mio mi ha detto che + di 135 un mezzo come quello ( mclouis 620) non è consigliabile faccia....ho la 5° lunga. quindi per me a livello di velocità non è cambiato niente rispetto a stamani pre campagna fumi, cioè a come l'anno scorso mi hanno dato il mezzo!! >