CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
93 20 6026
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 26/06/2007 alle: 16:28:32
Sarei moltoooooo felice di dare un'apporto alle statistiche del forum ma purttroppo trovo lungo questo calvario, appena agli inizi, una cozzaglia di concessionari che o non sono attrezzati o non sanno un ca@@o . Ringrazioe Guerrieri per avermi dato la dritta di cinisello ma qulacuno in zona ovest di MI ha trovato un meccanico/officina attrezzata che perlomeno è riuscita a scaricare dall'intranet di Fiat l'ultima release. Prima uscita con il mezzo all'andata ho tenuto una v da 120 a punte max 130 km/h e mi ha fatto i 7,4 Nei tragitti misti con andature moilto blande 8,5 mentre al rientro con v da 100 1 120 mi ha fatto 8 km/l I consumi non mi entusiasmano molto ma essendo la I uscita .... La v max non ho potuto testarla altrimento il Capo :-) mi buttava fuori dal finestrino CHIUSOOOOO [:o)][:o)] Ciao e ci si vede a spasso Maurizio
18
pieroc
pieroc
29/04/2007 213
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:57:18
Riprovato il mezzo per lo più in salita! confermo 130 max tratto autostrada,buono ai medi e come prima ,cioè scarso,ai bassi e alti regimi. Consumo,per lo più statale e piede di fata 9,5 km/lt e 8 Km/lt autostrada max 110. Siamo nel campo delle supposizioni : visto che uno di noi aveva segnalato numeri diversi del rail sul 2800 146 cv., che sia questo? che magari non risponda per taratura alla nuova rimappatura? Se non ci fossero,cosa strana,alcuni che hanno avuto ottimi rendimenti dal basso in alto,non ci sarebbero dubbi e che cioè Fiat abbia intenzionalmente agito son la modifica ai medi regimi per non trovarsi problemi alla meccanica in garanzia ,ma i riscontri di chi arriva a 150 non permette di percorrere questa ipotesi. Ho telefonato a Fiat segnalando la mia insoddisfazione e come tutte le altre volte mi richiameranno ,ma come per tutte le altre volte nessuno ha richiamato! Spero che qualcuno di noi conosca la strada per saperne di più.... saluti Piero
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 26/06/2007 alle: 19:46:11
quote:Originally posted by pieroc
Riprovato il mezzo per lo più in salita! confermo 130 max tratto autostrada,buono ai medi e come prima ,cioè scarso,ai bassi e alti regimi. Consumo,per lo più statale e piede di fata 9,5 km/lt e 8 Km/lt autostrada max 110. Siamo nel campo delle supposizioni : visto che uno di noi aveva segnalato numeri diversi del rail sul 2800 146 cv., che sia questo? che magari non risponda per taratura alla nuova rimappatura? Se non ci fossero,cosa strana,alcuni che hanno avuto ottimi rendimenti dal basso in alto,non ci sarebbero dubbi e che cioè Fiat abbia intenzionalmente agito son la modifica ai medi regimi per non trovarsi problemi alla meccanica in garanzia ,ma i riscontri di chi arriva a 150 non permette di percorrere questa ipotesi. Ho telefonato a Fiat segnalando la mia insoddisfazione e come tutte le altre volte mi richiameranno ,ma come per tutte le altre volte nessuno ha richiamato! Spero che qualcuno di noi conosca la strada per saperne di più.... saluti Piero >
> ho chiesto dei dati di riferimento, spero di averli presto! almeno abbiamo dei riferimenti certi. saluti ste
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 26/06/2007 alle: 19:49:37
quote:Originally posted by nicodibari
Salve a tutti. Anch'io ho ricevuto il richiamo paratia....E basta! Ma dal momento che i pareri continuano ad essere altamente discordanti, spero che non mi richiamino per le scarse prestazioni. Se mi rimappano la centralina con i nuovi parametri, l'unico rimedio, se non mi dovessi trovare bene, sarebbe la rimappatura pesante di un preparatore, con conseguenze immaginabili, ancor più se il mezzo è in garanzia. Per quanto riguarda il richiamo paratia, farò fare l'intervento da un'officina Fiat di provincia, più facilmente controllabile, soprattutto se si avvicinano un po troppo alla presa software della centralina!!!! Ciao a tutti Nico >
> vedo che non leggi i miei post! [:(!] l'ultimo aggiornamento per ripristinare le prestazioni non è un "richiamo" ma è una "service", se non la chiedi tu espressamente non la fanno! saluti ste [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 26/06/2007 alle: 20:58:34
x Stefano65 Di quali dati avresti bisogno per poter fornire dati precisi ? Potresti fare un elenco per quelli come me che ne capiscono poco ? Ciao e grazie Beppe
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:39:20
Chausson W 17 mt.6.50 Ducato Maxi Power 146 nato somaro In officina il meccanico ha collegato il carica batteria al camper e la presa 220 all'examiner. Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Programmazione terminata correttamente Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Iniezione Disel Bosch EDC15 CF3(mot.2.0/2.3/2.8) FIAT DUCATO RST 2.8 JTD Dopo la riprogrammazione il mio camper fa i 150 km.h di tachimetro, in pianura senza vento contrario, però non sono ancora contento dei consumi anche se sono migliorati,nel leggervi io penso di essere uno con il piede pesante,dato che non sono mai riuscito a fare più di 7,5 km con 1 litro, però sempre meglio di prima che non avevo mai superato i 6,5. Spero che fiat riesca a fare qualche cosa di meglio. Stamattina sono passato in officina per il richiamo della paratia anticalore e con l'occasione ho chiesto del cd, a loro non è arrivato ancora niente. Ciao Donato
frittella
frittella
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 21:58:00
quote:Originally posted by Stefano65PI
breve resoconto: secondo i ns. dati aggiornati a ieri, 25 mezzi hanno fatto la rimappatura (compresi i mezzi andati direttamente a torino) ed indipendentemente dal numero di software caricato, abbiamo: 7 da testare [?]; 7 funzionanti (velocità max indicata >=145 km/h [:0]; 11 non funzionanti (velocità max indicata <=135 km/h) [V]. la media è purtroppo negativa! [xx(] [:(] aaggiungo accentuata fumosità cambiando da seconda a terza in salita, con i 146 somari non succedeva tutti i mezzi risultano comunque più briosi ai medi regimi. rimane da capire perchè certi mezzi vanno ed altri no??!! si pregano tutti i lettori di postare le loro esperienze, maggiori sono gli elementi e più facile è individuare il problema. [8)] saluti steid="size3">id="blue"> >
>
frittella
frittella
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:05:14
quote:Originally posted by Donato W17
Chausson W 17 mt.6.50 Ducato Maxi Power 146 nato somaro In officina il meccanico ha collegato il carica batteria al camper e la presa 220 all'examiner. Programmazione Centralina Versione FLASH 5.10.2 Versione GAF 4.00.0 Programmazione terminata correttamente Numero disegno FIAT 55216213 Versione HW 0281011756 Numero HW 00 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Iniezione Disel Bosch EDC15 CF3(mot.2.0/2.3/2.8) FIAT DUCATO RST 2.8 JTD Dopo la riprogrammazione il mio camper fa i 150 km.h di tachimetro, in pianura senza vento contrario, però non sono ancora contento dei consumi anche se sono migliorati,nel leggervi io penso di essere uno con il piede pesante,dato che non sono mai riuscito a fare più di 7,5 km con 1 litro, però sempre meglio di prima che non avevo mai superato i 6,5. Spero che fiat riesca a fare qualche cosa di meglio. Stamattina sono passato in officina per il richiamo della paratia anticalore e con l'occasione ho chiesto del cd, a loro non è arrivato ancora niente. Ciao Donato >
> [B)]ho il tuo stesso mezzo e giovedì faccio seconda rimappatura. [:I]
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:19:33
x frittella I dati della rimappatura sono uguali ai miei?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/06/2007 alle: 23:06:50
Ciao DonatoW17. Ho il tuo stesso mezzo e la stessa identica stampata dopo la riprogrammazione. Non vado oltre gli 8 km/lt anche a velocita' molto economiche (tra i 90 ed i 110 in discesa), ma non ho ancora avuto condizioni di strada, di traffico e di tempo (sia di meteo che di tempo cronometrico...) per vedere se arriva ai fatidici 150 km/h. Ma ripeto che con la vecchia versione ed il sensore del 2.3 montato era un altra cosa. [;)] Se riesco domani o dopo vado a fare una sgroppata su qualche autostrada sgombera (spero).
20
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 26/06/2007 alle: 23:30:50
nel verificare tutti questi dati stiamo considerando l'uso del condizionatore per consumi e potenza? ciao claudio.bs.
18
Donato W17
Donato W17
01/06/2007 35
Inserito il 26/06/2007 alle: 23:37:39
Le mie prove finora sempre con clima spento.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 27/06/2007 alle: 00:29:40
Anch'io sempre con clima spento (non ne avevo bisogno) Beppe
frittella
frittella
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:27:10
quote:Originally posted by Donato W17
x frittella I dati della rimappatura sono uguali ai miei? >
> l'officina dove ho rifatto la mappatura non mi ha dato nessun informazione. [:(] Giovedì verifico che i dati in uscita siano come i tuoi.[8)]
frittella
frittella
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:29:42
... dopo prima rimappatura vedo un'accentuata fumosità allo scarico (fumata nera) quando cambio dalla seconda alla terza in salita.[xx(]
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:15:27
quote:Originally posted by beppeg
x Stefano65 Di quali dati avresti bisogno per poter fornire dati precisi ? Potresti fare un elenco per quelli come me che ne capiscono poco ? Ciao e grazie Beppe >
> non capisco bene la tua domanda,puoi essere più esplicito? saluti ste[:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:36:44
Per le mie prove sempre il clima acceso. Ma cmq 8 km/lt a velocita' comprese tra i 90 ed i 110 senza mai aver affondato il piede fino a fondo corsa, sono cmq troppi. Non saranno mai i 10 di Beta.... A mio avviso, almeno per i consumi, con andature molto economiche dovremmo avere risultati cosi': - da 9 a 10 con i mansardati - da 10 a 11 con i MH - sopra gli 11 con i profilati/semintegrali E' ovvio che se uno schiccia come un matto entrano in gioco altri fattori, ma cmq anche con il piede pesante una differenza ci deve essere. Ed invece sembra proprio di no (prima facevo i 6/7 con guida per niente attenta ed ora faccio gli 8 con guida super attenta...). [:(]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:52:43
x Stefano65 Forse non mi sono espresso bene, ma dal tuo post del 26/6 riportato a pag. 94 di questo 3D, mi è sembrato di capire che volessi dei dati da coloro che hanno fatto la rimappatura. Per questo ti chiedevo di specificare bene cosa ti serviva. Ciao e grazie Beppe
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 27/06/2007 alle: 11:19:00
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho portato il mio mezzo (Mansardato Laika Ecovip 2.1)in off.Fiat per fare "l'aggiornamento centralina" è quello che mi son trovato scritto sulla ricevuta e nessun altro dato, come diversi di voi hanno ricevuto,quindi non so dirvi quale n° di softwer e se l' installazione sia terminata correttamente.[V] Questo week ho provato il mezzo,per i consumi non so darvi dei dati precisi anche xchè il percorso è stato molto vario (Statale,autostrada TO-Oulx,passo del Moginevro, ecc...)ma,ho notato un leggero miglioramento. Per quanto riguarda le prestazioni posso dirvi di essere in line con la maggior parte di voi,un pò più brillante in ripresa e anche in salita, arriva abbbastanza facilmente sui 130/5 di tachimetro e 3200 giri e poi......si ferma, con molta ma molta fatica arriva a 140 km/h!!!! Aspetto i nuovi risultati di frittella,per vedere se riprogrammando il tutto dal"GURU" di torino riesce ad ottenere delle prestazioni/consumi migliori,speriamo in bene!!! Mi chiedo, avendo gia fatto 1 volta l'aggiornamento della centralina in garanzia,dovendo richiedere un nuovo intervento in un altra officina quest'ultimo è sempre in garanzia??? Grazie a tutti Ciao
frittella
frittella
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 13:28:44
........!!!!!![:(!] come ho leto su qualche post non é che la riuscita o meno della rimappatura dipende dal fatto che la batteria del mezzo sia assistita dal caricabatteria ????????[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link