CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
95 20 6026
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:48:55
Ciao Mayraenelson cerca di capirmi, io sento dire di alcuni che fanno la seconda volta la mappatura. Io invece mi accordo con la V... che farò la nuova mappatura presso l'officina Donnino di Napoli. Ma questa ad oggi non ne sa niente Allora decido di andare presso la Fiat center Napoli, officina FIAT per il meridione, ma il capo officina non ne sa nulla. Mi chiede però il telefono di altre officine che hanno gìa fatto l'intervento (almeno lui la disponibiltà ce la mette). Decido quindi di andare in un'altra officina "Officine Esposito" di Napoli in quanto inserita nella guida come Camper service: non ne sa nulla. Però aggiunge che se voglio posso fare la campagna fumi..... BASTA sembra di essere in quei film paradossali dove il protagonista non riesce ad uscire dal labirinto. Per questo la soluzione più semplice è il sensore..... --....oppure aspettare il CD. Ciao Luciano
frittella
frittella
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:50:51
.....[:(] a me oggi han detto che la mia centralina non può ricevere, come tutte quelle rimappate, altra rimappatura. Ma se esiste o esisterà la soluzione basterà entrare con dei codici diversi rispetto a questa mappatura e il gioco é fatto ?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 28/06/2007 alle: 23:03:33
Per Nebris Anch'io sono di Padova e ti ho mandato una mail. Grazie Massimo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 29/06/2007 alle: 08:58:04
Genova news: Ieri pomeriggio mi ha chiamato la Vicedomini per sapere se la rimappatura fatta presso la mia officina aveva soddisfatto le mie aspettative (era al corrente di tutti idati senza che io li avessi mai forniti, pertanto, in Fiat, qualcuno che si va' a leggere i report degli examiner c'e'). Le ho fatto presente che, probabilmente, non ci siamo con i consumi (purtroppo la prova definitiva non sono ancora riuscito a farla, spero di riuscirci domani e domenica), alche' mi ha risposto che avrebbe chiuso la segnalazione relativa alla campagna fumi e ne apriva personalmente una per i consumi e mi fara' contattare dall' ispettore che insieme ad un tecncio specializzato verranno a visionare il camper. Tutto cio' entro il 15 luglio, data in cui partiro' per le ferie. Ciao Giulio P.S.: per Mayranelson. tienici informati sulle prove di oggi.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/06/2007 alle: 15:43:56
Nafta Transgenica. Si, è proprio lei la causa del male Power somarizzato. La Nafta ha modificato il DNA dei avalli e li ha trasmutati in somari. Bisogna intervenire sugli atomi somarizzati, ripulirli dalla nafta transgenica e ricaricare i DNA originale della Bosch. Per fare questo bisogna creare un virus inattivato da usare come vettore per l'innesto della sequenza del DNA originale. Se volete posso procurarvelo io il Virus, con tutto il sangue marcio che ho fatto per questa storia il mio sistema immunitario ha creato 10 varianti del peggiore virus che attacca alle [8][8] e le secca all'istante!!!!!!!!!!!!!! Ciao Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/06/2007 alle: 17:48:26
x Nicodibari. Ma il caldo giu' dalle tue parti fa quest'effetto? Difficie che venga giu' al sud, ma se vieni tu dalle mie parti, saro' felice di conoscerti di persona e di brindare insieme. [;)][;)] x Luxor: se sei ancora abordo di un somaro, che sia diventato o dalla nascita, il miglior risultato lo ottieni con il sensore ed attendi il momento in cui il cd sara' disponibile presso tutte le autorizzate Fiat. Al posto del sensore va benissimo anche la modifica di Stefano (e costa decisamente meno) e nel frattempo ti godi in pieno le prestazioni del tuo mezzo. Poi, appena arriva il cd ed e' semplice fare l'aggiornamento (senza sbatterti piu' del dovuto), rimonti il sensore originale (oppure togli la modifica) e vai tranquillo ad aggiornare. X Nebris: oggi pomeriggio il mio meccanico ha sentito la sig.ra V... che ha smetito a chiare lettere l'esistenza di un ulteriore aggiornamento. X Gigiolone: dovrebbe chiamare anche me la Sig.ra V.... ma per ora non l'ho sentita. E visto che non ho ancora provato bene le prestazioni, le diro' di non chiudere proprio un bel niente perche' i consumi non sono quelli che speravo (i 10,5 di beta sono un miraggio....) e quindi le chiedero' di risentirci piu' avanti.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/06/2007 alle: 18:24:21
@mayraenelson è acile parlare di caldo! Ma tu hai avuto il richiamo per le cinture al Mageo? Hai avuto il richiamo Fiat per la paratia? Sei bello fresco[;)] Ciao Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/06/2007 alle: 18:39:16
quote:Originally posted by nicodibari
@mayraenelson è acile parlare di caldo! Ma tu hai avuto il richiamo per le cinture al Mageo? Hai avuto il richiamo Fiat per la paratia? Sei bello fresco[;)] Ciao Nico >
> Paratia sia, cinture ancora no... Certo che sono bello fresco ed ho appena cambaito anche il filtro antipolline del clima, quindi ancora piu' fresco... [:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/06/2007 alle: 19:01:36
Bravo! Lo faccio anch'io e igienizzo anche. Ci sono delle bombolette spray ottime per gli impianti di aria condizionata. Sono della Loctite e costano 7 Euro. Comunque orora ho richiamato il camperservice.......mi sa che il caldo lo hanno avuto anche loro! Ho registrato la telefonata e la metterò su Youtube così vedremo![:(!][:(!][:(!] Non aggiungo altro. Ovviamente camufferò la mia voce e oscurerò i miei dati e i luoghi per motivi di privacy, ma tutto il resto sarà originale. E poi vediamo il caldo a chi ha dato alla testa. Ciao Nico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 29/06/2007 alle: 19:07:00
Ciao a tutti report di 1 settimana: 25/06/07 vado in off.molto professionale dove sono stati fatti altri camper con ottimi risultati, per l' aggiornamento con sw...924 e HW...755, risultato: nelle prime 4 marcie motore brillante e con un buon tiro, l' ho provato in montagna fino a 2000MT. Nei cambi marcia l' immancabile nuvola nera di gasolio. In 5° marcia varie prove in autostrada, visto quasi l' assenza di traffico non si sposta dai 130/132 KM/H a 3.200/3.300 giri di motore. I consumi si attestano in media ad 8 KM/litro di gasolio. Vorrei sapere dei dati da voi rimappati: 1) se i rimappati da 130/135 km/h hanno il sw ..924 e hw ..755 2) ha quanti giri motore corrisponde in 5 marcia la velocità di 130 km/h sui vostri vr 3) che tipo di veicolo è mansardato, profilato, motorhome. Grazie per la collaborazione.
19
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:05:42
oggi sono tornato dalle vacanze di 15 gg. sicuramente mi sono perso le ultime 10 /15 pagine domani le rileggo tutte , ma cari amici poweristi le peggio e le meglio mi capitano tutte andava gia' forte il mio dopo la insistenza di portarlo a riprogrammare la centralina da partedel mister fiat.nella prova del fine settimana in autostrada alla velocita' di 130 dopo un forte atrito cala e incrippo il 2' pistone.al lunedi' lo porto in officina lo aprono e acertano il danno al secondo pistone ,cause non si sa' se e' un difetto del pistone, a km. 25.000, tempo una settimana me lo riparano e la domenica vado a fare un po di rodaggio 350 km.torno tutto ok la settimana riparto per le ferie faccio 1500 km. tutto ok nei primi 500 km. ho viaggiato a velocita bassa non superavo i 90 e ho percorso i 10.1 km litro un rekor per me' prima di tutto questo non ho mai percorso piu' di 8 km litro ha dimenticavo il mio amato camper e un mansardato lungo cm.7.15 con 4 bici e 2 tavole da winfurf nel tetto ed e pesantuccio.se il vostro va bene o abbastanza non fateci niente,meditate gente[:X]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 11:27:33
quote:Originally posted by casaldo
X matteo620 150 km/h corrispondono a 3700 giri con MH laika h680. Ciao Aldo >
> ah...sono in giro a fare il test x verificare i consumi..lunedi vi farò sapere..se riesco provo anche a la velocità max!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 01/07/2007 alle: 20:00:26
Finalmente ho potuto fare una prova direi abbastanza attendibile. Genova-Genola (sono andato da quello grosso a fare un po' di spesa x le ferie)-Limone Piemonte-Genova Km. 378. Risultato: Giogiolone e' un mostro, si sono soddisfatto. Velocita' max 150 (raggiunti con una progressione mai vista anche prima della 4788) su un bel rettilineo tra Mondovi' e Fossano (e ce ne era ancora un pelino in piu' ma il traffico ed una curva ci hanno fatto sollevare il piede dall'acceleratore) giri 3750. In precedenza tra Niella Tanaro e Mondovi' n.ro 3 tentativi dove i 130/135 si sono raggiunti in un baleno a giri 3200. Gigiolone e' un mansardato da mt. 6,70 alto 3.20 (SuperD110), in assetto di viaggio completo, con acque chiare a tappo e gasolio al 90% (avevo fatto il pieno a tappo a Varazze), due adulti ed un ragazzo. Ma la cosa per me ECCEZIONALE e' che con tutte queste prove di velocita' e la varieta' di percorsi fatta alla fine il consumo medio e' stato di km/l 8.67 a me interessa consumare poco non correre, la prova della vel max l'ho fatta x vedere se c'erano tutti i cavalli. Versione HW 0281011756 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ed ora continuiamo la battaglia perche' tutti abbiano cavalli e non somari. Ciao Giulio
matteo620
matteo620
-
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:44:06
eccomi appena rientrato..test di 580 km tutti in extraurbano-autostrada,collina! il motore è + brillante, ma a livello di consumi è = identico a prima, se non peggio....ho fatto il pieno e a 504 km si è accesa la riserva..quasi identico a prima della campagna fumi! velocità max 140km/h a 3500 giri..di + la vedo difficile..mi sembrava arrivato!!
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 01/07/2007 alle: 22:53:12
Ciao a Tutti appena arrivato ho fatto 480 km tutti in autostrada,sono partito con il pieno ma a 414 km si è accesa la spia della riserva vale a dire 5,91 km/lt,il camper era carico come quando si parte x le vacanze, pedale sempre schiacciato, trovo difficoltà dai 140 ai 150, deve essere in piano e mi apettavo qualcosa di+ sulle salita con la 5à (sulla cisa il tratto prima del valico sulla corsia sud prima andavo su a 120, adesso a 100 tirato al max.)il mezzo va ,va bene ma in 5à IN SALITA MI ASPETTAVO DI PIU(forse mi ero abituato bene prima!!!!) Questi sono i dati che ho rilevato in 5à 70 km/ 1800 giri 80 " 2000 " 90 " 2200 " 100 " 2500 " 110 " 2700 " 120 " 3000 " 130 " 3300 " 140 " 3500 " (ci arrivo in progressione bene) 150 " 3700 " ( solo in piano) Ho notato che non mi ha mai fischiato la turbina oggi al ritorno dalla 1à alla 4à fino sui 70km e 2400 giri un continuo fischiare ma poi sempre in 4à arrivamdo sui 80km e 2500 giri smetteva, secondo voi puo influire il caldo, perche arrivando in valle con aria più fresca fischiava meno. E tutto ok il mezzo va bene però potevano dare quel qualcosa in più sulla 5à manca poco, solo quel tanto da non dover stare con il pedale schiacciato al max.(come prima della campagna) Ciao Franco
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:21:00
Anche tu caro Franco, eri piu' felice con il sensore vero? [?]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:47:22
quote:Originally posted by Gigiolone
Finalmente ho potuto fare una prova direi abbastanza attendibile. Genova-Genola (sono andato da quello grosso a fare un po' di spesa x le ferie)-Limone Piemonte-Genova Km. 378. Risultato: Giogiolone e' un mostro, si sono soddisfatto. Velocita' max 150 (raggiunti con una progressione mai vista anche prima della 4788) su un bel rettilineo tra Mondovi' e Fossano (e ce ne era ancora un pelino in piu' ma il traffico ed una curva ci hanno fatto sollevare il piede dall'acceleratore) giri 3750. In precedenza tra Niella Tanaro e Mondovi' n.ro 3 tentativi dove i 130/135 si sono raggiunti in un baleno a giri 3200. Gigiolone e' un mansardato da mt. 6,70 alto 3.20 (SuperD110), in assetto di viaggio completo, con acque chiare a tappo e gasolio al 90% (avevo fatto il pieno a tappo a Varazze), due adulti ed un ragazzo. Ma la cosa per me ECCEZIONALE e' che con tutte queste prove di velocita' e la varieta' di percorsi fatta alla fine il consumo medio e' stato di km/l 8.67 a me interessa consumare poco non correre, la prova della vel max l'ho fatta x vedere se c'erano tutti i cavalli. Versione HW 0281011756 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ed ora continuiamo la battaglia perche' tutti abbiano cavalli e non somari. Ciao Giulio >
> Sono molto contento per te Giulio. Come ho già scritto precedentemente, i consumi non sono migliorati. è aumentata la fumosità e migliorate le prestazioni, anche io riesco a fare i 150, ma camminado an una velocità max di 100 in autostrada ho fatto 7,3km/l. Ho un mansardato di 7 mt e i dati della centalina corrispondono ai tuoi, ho riaperto la chiamata per alti consumi, contattato dalla Sig.ra Vicedomini, mi avvere che il mio caso è stato passato ad un ispettore, aspetto con rassegnazione. Ciao Mario
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:45:03
Sono abbastanza invidioso... Ho aperto la segnalazione a Fiat verso marzo.A pasqua mi contattano e mi assicurano che entro fine maggio avrei avuto un riscontro positivo. Di natura non sono (purtroppo ???) un rompic.......i e quindi lascio vivere.Poi, dopo aver letto sul forum che i primi test (quelli Fiat non quelli fatti in casa e che comunque pensavo di applicare) hanno riscontro positivo, tutto gagliardo chiamo il meccanico Fiat più vicino (conosciuto nel mondo camperistico anche perchè è vicino alla zona della Pontina) e chiedo:"da internet alcuni camperisti stanno avendo la soluzione.Basta fare il download dall'intranet e il gioco è fatto". No, purtroppo bisogna aspettare il cd direttamente dalla Fiat.Bene, attendiamo. Ormai è passato quasi un'altro mese e tra qualche giorno parto per le ferie. Ho richiamato Fiat e mi faranno un sollecito sulla mia segnalazione: bene, attendiamo. Il dubbio che mi viene è che a Roma non siano ancora arrivati i cd. Possibile? E perchè mai? Stanno inviando prima al nord e poi al resto d'Italia? Con la mia solita speranza e la mia indole (molto poco rompi.......i) attenderò nella speranza di essere tra i fortunati 'goditori' della nuova rimappatura: charamente al ritorno delle mie vacanze e alla riapertura del meccanico per le loro (santissime) ferie. Ciao a tutti.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:21:21
quote:Originally posted by mario70
quote:Originally posted by Gigiolone
Finalmente ho potuto fare una prova direi abbastanza attendibile. Genova-Genola (sono andato da quello grosso a fare un po' di spesa x le ferie)-Limone Piemonte-Genova Km. 378. Risultato: Giogiolone e' un mostro, si sono soddisfatto. Velocita' max 150 (raggiunti con una progressione mai vista anche prima della 4788) su un bel rettilineo tra Mondovi' e Fossano (e ce ne era ancora un pelino in piu' ma il traffico ed una curva ci hanno fatto sollevare il piede dall'acceleratore) giri 3750. In precedenza tra Niella Tanaro e Mondovi' n.ro 3 tentativi dove i 130/135 si sono raggiunti in un baleno a giri 3200. Gigiolone e' un mansardato da mt. 6,70 alto 3.20 (SuperD110), in assetto di viaggio completo, con acque chiare a tappo e gasolio al 90% (avevo fatto il pieno a tappo a Varazze), due adulti ed un ragazzo. Ma la cosa per me ECCEZIONALE e' che con tutte queste prove di velocita' e la varieta' di percorsi fatta alla fine il consumo medio e' stato di km/l 8.67 a me interessa consumare poco non correre, la prova della vel max l'ho fatta x vedere se c'erano tutti i cavalli. Versione HW 0281011756 Versione SW 1037390923 Numero SW A044 Ed ora continuiamo la battaglia perche' tutti abbiano cavalli e non somari. Ciao Giulio >
> Sono molto contento per te Giulio. Come ho già scritto precedentemente, i consumi non sono migliorati. è aumentata la fumosità e migliorate le prestazioni, anche io riesco a fare i 150, ma camminado an una velocità max di 100 in autostrada ho fatto 7,3km/l. Ho un mansardato di 7 mt e i dati della centalina corrispondono ai tuoi, ho riaperto la chiamata per alti consumi, contattato dalla Sig.ra Vicedomini, mi avvere che il mio caso è stato passato ad un ispettore, aspetto con rassegnazione. Ciao Mario
>
> Facciamo "brainstorming" (buttiamole tutte li ed alla fine eliminiamo quello che non conta niente). Il mio ha tutti i filtri nuovi (sostituiti circa 1500 km fa'), idem l' olio (Selenia WR), ha 17.500 km (i meccanici dicono che il 2.8 pw si slega definitivamente dopo i 15.000 km), avra' i suoi difetti ma aerodinamicamente e' uno dei migliori (minore resistenza all' avanzamento=minori consumi), stile di guida (ogniuno ha il suo, e incide parecchio, specialmente il regime a cui si cambiano le marce, lungi da me dire che quello mio e di mia moglie siano stili ottimali, n.d.r.), pressione gomme e loro usura, temperatura, umidita' e vento durante il viaggio, strada libera o con tanti sorpassi, peso del mezzo, resistenza aerodinamica degli accessori (veranda, antenna parabolica, bagagliera); IMHO sono tutte variabili che possono far aumentare o diminuire i consumi di quel Km/lt. di differenza che, IERI (domani cambiando le variabili cambieranno i consumi), c'e' stato tra i ns. mezzi. Ciao Giulio
20
Biagio97
Biagio97
18/04/2005 71
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:40:07
Ciao Amici post qui di seguito i dati della mia rimappatura ( somaro ero e tale son rimasto ) Centralina:Iniezione Diesel Bosch EDC15 (mot 2.0/2.3/2.8) Data 27/06/2007 Codice ISO: FD 86 B6 83 91 Numero HW: 0281011756 Versione HW:00 Numero SW:1037300923 Versione SW:A044 Disegno Fiat:55216213Aspetto chiarimenti non vado più di 135 [:(!][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link