quote:Originally posted by one56> anche a me fischia un po e mi trovo nella tua stessa situazione...solo io ho usato il piedi un attimo + leggero....
Ciao a Tutti appena arrivato ho fatto 480 km tutti in autostrada,sono partito con il pieno ma a 414 km si è accesa la spia della riserva vale a dire 5,91 km/lt,il camper era carico come quando si parte x le vacanze, pedale sempre schiacciato, trovo difficoltà dai 140 ai 150, deve essere in piano e mi apettavo qualcosa di+ sulle salita con la 5à (sulla cisa il tratto prima del valico sulla corsia sud prima andavo su a 120, adesso a 100 tirato al max.)il mezzo va ,va bene ma in 5à IN SALITA MI ASPETTAVO DI PIU(forse mi ero abituato bene prima!!!!) Questi sono i dati che ho rilevato in 5à 70 km/ 1800 giri 80 " 2000 " 90 " 2200 " 100 " 2500 " 110 " 2700 " 120 " 3000 " 130 " 3300 " 140 " 3500 " (ci arrivo in progressione bene) 150 " 3700 " ( solo in piano) Ho notato che non mi ha mai fischiato la turbina oggi al ritorno dalla 1à alla 4à fino sui 70km e 2400 giri un continuo fischiare ma poi sempre in 4à arrivamdo sui 80km e 2500 giri smetteva, secondo voi puo influire il caldo, perche arrivando in valle con aria più fresca fischiava meno. E tutto ok il mezzo va bene però potevano dare quel qualcosa in più sulla 5à manca poco, solo quel tanto da non dover stare con il pedale schiacciato al max.(come prima della campagna) Ciao Franco >
quote:Originally posted by mayraenelson> Io ho rimontato la modifica di Stefano. Ho anche un sensore che non ho mai montato. Credo che lo rimonterò nei prossimi giorni poi ti farò sapere. Ricordo di aver leto da qualche parte su COL che in Germania tutti montano il sensore del rail 2.3, è una modifica abbastanza difusa. Ciao Luciano
X stellino: sembra che Fiat abbia caldamente sconsigliato la modifica del sensore pressione rail (con sensore del 2.3 o modifica di stefano) perche' dopo l'aggiornamento si sforerebbero i valori massimi di pressione gasolio consentiti come tenuta dell'impianto stesso. Anche se a me sa piu' di terrorismo che di cosa vera, non e' da sottovalutare per eventuali problemi. Non ho potuto ancora provare bene il mio ex somaro, che sembra vada meglio, ma di sicuro rispetto alla modifica, qualcosa ha perso. per ora nessuno ha potuto verificare/testare se la storia della pressione massima del gasolio sia vera o no... Avrei una voglia di rimontarlo pure io!!!! >
quote:Originally posted by casaldo> Ho cercato di rimappare la seconda volta il mezzo, come consigliatomi da Vicedomini, ma Eurauto mi ha detto che é una cosa che non si può fare.
Venerdì pomeriggio mi ha telefonato molto gentilmente la Sig.ra Vicedomini per dirmi che potevo andare presso la mia officina a rimappare il mezzo. Le ho riferito che il mezzo era già stato rimappato circa 20 gg. prima. Mi ha chiesto quale è stato il risultato ed io le ho riferito che ripresa e velocità erano ok, ma i consumi sono eccessivi e fuma nel cambio di marcia. La Sig.ra Vicedomini mi ha così riferito che il mio nominativo verrà dato ad un ispettore e sarò da lui contattato per una verifica presso la mia officina. Nel W.E. ho fatto una prova dei consumi a velocità regolare 90/100 e ho fatto 8 km con un litro. Ciao Aldo >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao Fulvio sicuramente abbiamo perso qualcosa rispetto alle modifiche, era prevedibile,ma la cosa che più mi preme è far notare che il Tecnico quel giorno a Torino SI è RACCOMANDATO NON ESEGUITE MODIFICHE, e credimi ho notato non aveva secondi fini è una persona ONESTA e SINCERA anzi Tutti noi Lo dobbiamo RINGRAZIARE GRAZIE SIG. TECNICO. G. e risolverà il problema a Tutti sono sicuro ci sta lavorando!!!!! ps. sei convinto adesso che l'elettronica e una brutta bestia l'ho sempre odiata!!!! Ciao Franco
X stellino: sembra che Fiat abbia caldamente sconsigliato la modifica del sensore pressione rail (con sensore del 2.3 o modifica di stefano) perche' dopo l'aggiornamento si sforerebbero i valori massimi di pressione gasolio consentiti come tenuta dell'impianto stesso. Anche se a me sa piu' di terrorismo che di cosa vera, non e' da sottovalutare per eventuali problemi. Non ho potuto ancora provare bene il mio ex somaro, che sembra vada meglio, ma di sicuro rispetto alla modifica, qualcosa ha perso. per ora nessuno ha potuto verificare/testare se la storia della pressione massima del gasolio sia vera o no... Avrei una voglia di rimontarlo pure io!!!! >
quote:Originally posted by matteo620> Ciao Matteo620 sai una cosa ,oggi parlavo con un preparatore++++++ di macchine rally (la sua officina si puo definire clinica dei motori, li c'è da perdersi[:D])in questa stagione assolutamente non si possono fare verifiche, causa le temperature troppo elevate ci sono dei parametri, e noi (forse io) li stiamo oltrpassando,forse è vero nel mio caso non posso pretendere su al valico della cisa con vento forte,ore 15,00,carico e dopo 150km a manetta , secondo lui i 100km da me fatti sono i 120 in condizioni normali di clima e vento. Prossimo W.E voglio rifare la stessa strada con andatura normale per verificare i consumi!! il fischio della turbina pare sia normale!!!forse temperatura elevata!!! Ciao Franco
quote:Originally posted by one56> anche a me fischia un po e mi trovo nella tua stessa situazione...solo io ho usato il piedi un attimo + leggero....
Ciao a Tutti appena arrivato ho fatto 480 km tutti in autostrada,sono partito con il pieno ma a 414 km si è accesa la spia della riserva vale a dire 5,91 km/lt,il camper era carico come quando si parte x le vacanze, pedale sempre schiacciato, trovo difficoltà dai 140 ai 150, deve essere in piano e mi apettavo qualcosa di+ sulle salita con la 5à (sulla cisa il tratto prima del valico sulla corsia sud prima andavo su a 120, adesso a 100 tirato al max.)il mezzo va ,va bene ma in 5à IN SALITA MI ASPETTAVO DI PIU(forse mi ero abituato bene prima!!!!) Questi sono i dati che ho rilevato in 5à 70 km/ 1800 giri 80 " 2000 " 90 " 2200 " 100 " 2500 " 110 " 2700 " 120 " 3000 " 130 " 3300 " 140 " 3500 " (ci arrivo in progressione bene) 150 " 3700 " ( solo in piano) Ho notato che non mi ha mai fischiato la turbina oggi al ritorno dalla 1à alla 4à fino sui 70km e 2400 giri un continuo fischiare ma poi sempre in 4à arrivamdo sui 80km e 2500 giri smetteva, secondo voi puo influire il caldo, perche arrivando in valle con aria più fresca fischiava meno. E tutto ok il mezzo va bene però potevano dare quel qualcosa in più sulla 5à manca poco, solo quel tanto da non dover stare con il pedale schiacciato al max.(come prima della campagna) Ciao Franco >
>
quote:Originally posted by luxor> un componente?? molto interessante!! [8)] domani porto per l'ennesima volta il camper in officina! belli i miei tempi quando il mio camper andava e consumava poco! facciamo due conti.... con il camper faccio circa 10.000 km annui se consuma 10km/lt mi servono 1000lt di gasolio circa 1280,00 euro se consuma 8km/lt mi servono 1250lt di gasolio circa 1600,00 euro insomma ogni anno butto via 320 euro di gasolio, danno all'ambiente ed al portafoglio! saluti ste ps fatemi sapere del componente!
Sono stato di nuovo in officina per la paratia.... non ho parlato con il solito tizio e...... ...conosce il file scarse prestazioni, sa come usarlo, POSSIEDE IL CD, mi ha parlato di un componente che va aggiunto... ho appuntamento domani, mi faranno la mappatura, e chiederò meglio riguardo il componente che va aggiunto, oggi sono stato sorpreso impreparato e non ho avuto modo di approfondire, vi farò sapere al ritorno. Ciao Luciano >