CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
97 20 6026
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 05/07/2007 alle: 15:20:46
[:(!] Aggiornamento centralina……. buco. Del dispositivo da inserire, nessun ricordo di avervi fatto riferimento. Spero si tratti di un equivoco. Le cose sono andate così: il tecnico competente ha inserito l’examiner col CD, il software si chiama “scarse prestazioni” ma l’aggiornamento non è avvenuto in quanto l’examiner chiedeva la versione successiva. A quel punto il tecnico ha desunto che l’aggiornamento si doveva fare “via web” sue testuali parole, e che tale aggiornamento non era possibile farlo perché non c’era modo di farmi avvicinare alla sua postazione fissa per ragioni logistiche. Naturalmente ho chiesto di eseguire la procedura in due passi: software da postazione fissa tramite intranet all’examiner, e poi dall’examiner alla mia centralina. Il tecnico ha sostenuto che in questo modo non ci sarebbe riuscito, e che il metodo corretto è farlo direttamente col cavo dalla postazione fissa o con examiner tramite CD. Non ho potuto insistere ulteriormente….. ma il dubbio mi assale. E’ possibile sapere chi, tra coloro che hanno avuto l’aggiornamento, lo ha fatto direttamente col PC e chi con l’examiner? Inoltre mi chiedo, perché l’officina aveva già un CD col software denominato “scarse prestazioni” ma con una release precedente e non adatta alla mia centralina. Sono in attesa del nuovo CD. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 05/07/2007 alle 15:24:05
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1162
Inserito il 05/07/2007 alle: 22:37:53
Ciao, sul mio è stato fatto direttamente con l' examiner l' aggiornamento senza altri accidenti attaccati.
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 06/07/2007 alle: 18:36:12
quote:Originally posted by vecchio
Ciao, sul mio è stato fatto direttamente con l' examiner l' aggiornamento senza altri accidenti attaccati. >
> Quindi avevano il CD nuovo?
18
andrea14
andrea14
30/05/2007 29
Inserito il 07/07/2007 alle: 21:59:26
Anche io ho fatto la riprogrammazione a Palermo!! Per contribuire dando le mie constatazioni dopo rimappatura; il motore ha una migliore prestazione, sia in ripresa, sia in velocità, non sono comunque riuscito a superare i 140, riguardo ai consumi[V], a queste velocità ha consumato 1 litro di gasolio per circa 6 kilometri, direi molto poco. Sono stato contattato dalla gentilissima Viced. per avere notizie sul dopo rimappatura ed io questo ho detto. Mi rassicurava dicendomi che saebbe stato interessato il responsabile di zona il quale ha avvisato l'officina di contattarmi ed eseguire la rim. "scarse prestazioni". Ma io l'ho già fatta!!!! Una gran confusione.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 07/07/2007 alle: 22:52:58
Ciao a Tutti Prova consumi effettuata = NON CI SIAMO[:(!][:(!] SONO DA DUE ORE CON IN MANO LA CALCOLATRICE KM 121 diviso LT.18,59 E SEMPRE MI DA KM/LT 6,5[:(!][:(!] la prova l'ho fatta sulla A4 da Brescia Est e Verona Sud con andatura 110-115 Km/h e molto leggero con il pedale,appena puntato, condizioni di traffico e di clima ottime, camper vuoto , serbatoi vuoti, cosa ci sarà[?][?][?][?] La turbina fino in 4à fischia da paura con due tonalità diverse e un vuoto intermedio, che sia ancora la turbina[?][?] il Motore si sente gira bene bello pieno si sente che c'è potenza, ma il consumo è impressionante lo scorso we ero consapevole della velocità max ed ho accettato , ma oggi no a 110 volevo fare 8-8,5 ma i 6,5 no!!!!!! non ci sono errori nelle prova, alla partenza il serbatoio era pieno fino a vedere il gasolio e dopo 121km ho aggiunto altri 18,59lt di gasolio fino a vederlo. In queste codizioni le mie ferie le passo si sul camper, ma fermo in cortile di casa, sono terrorizzato al solo pensiero di accenderlo MI COSTA UN CAPITALE di gasolio.[:(!][:(!][:(!] Cioa Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/07/2007 alle: 08:31:37
quote:Originally posted by andrea14
Anche io ho fatto la riprogrammazione a Palermo!! Per contribuire dando le mie constatazioni dopo rimappatura; il motore ha una migliore prestazione, sia in ripresa, sia in velocità, non sono comunque riuscito a superare i 140, riguardo ai consumi[V], a queste velocità ha consumato 1 litro di gasolio per circa 6 kilometri, direi molto poco. Sono stato contattato dalla gentilissima Viced. per avere notizie sul dopo rimappatura ed io questo ho detto. Mi rassicurava dicendomi che saebbe stato interessato il responsabile di zona il quale ha avvisato l'officina di contattarmi ed eseguire la rim. "scarse prestazioni". Ma io l'ho già fatta!!!! Una gran confusione. >
> responsabile di zona !!! e chi è!!! forse l'ispettore!!!! ma basta con le masturbazioni mentali dei cervelloni SONO I TECNICI CHE DEVONO INTERVENIRE E A TORINO CI SONO LI HO VISTI la FIAT è piena di TECNICI +++++, sei nelle mie stesse condizioni, a 140 fai i 6 provalo in autostrada con una velocità di 110/115 controllando il pieno, dai fammi sapere,(certo che da voi le amarezze si superano entrando in pasticceria, è la migliore del mondo!!!!! e il pane e panelle!!!! e le granite,il gelato al limone!!!!)aspettiamo notizie sui consumi. Ciao Franco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:33:46
quote:Originally posted by vecchio
Ciao Franco, la settimana scorsa facendo montagna ho verificato che il turbo tra i 2200 e 2400 giri fischia che sembra un usignolo. Consumi intorno a 8 km/l buona ripresa in 1-2-3-4 marcia, con fumosità nei cambi marcia. L' unico neo che in 5 marcia non tira oltre i 3200 giri motore ( 130 km/h. Io avevo provato la modifica di Stefano ( resistenza da 150 ohm ) e i 150 km/h ci arrivava in un attimo. Ho fatto diverse volte la cisa con questa modifica ed anche in 5 marcia saliva di giri che era un piacere. Comunque spero che Fiat risolva anche questo problema. Io sono sempre in contatto con il sig. L....i di Chiari e naturalmente con te. Ciao e ha risentirci. >
> Ciao Vecchio non ti dico tra i miei consumi e la sinfonia della mia turbina[:(!][:(!][8][8], ma se ti fischia forte fallo presente subito al call center apri una pratica!!! io prima della campagna la turbina non l'ho mai sentita fischiare!!! ci sentiamo Ciao Franco
19
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:57:29
Il 2000esimo vince un tagliando gratis!!!!! eheheh[:D]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1108
Inserito il 09/07/2007 alle: 00:39:29
Posso finalmente parlare con coerenza di consumi. Velocità contenuta 90-100 Km 7 con un litro. NON CI SIAMO. Devo anche rilevare che la Vicedomini mi aveva promesso un appuntamento con un tecnico da confermare venerdì l'altro ieri. L'avete sentita ? Io no. Basta mi sono rotto ormai è troppo tardi per le ferie, ma al ritorno lo cambio E PRENDERO' MERCEDES così farò incazzare qualcuno che è contrario e proverò come funzionano i mezzi mercedes, quanti problemi hanno e come vengono affrontati. Ciao a tutti. P.s. se qualcuno legge sabato ho firmato la macchina nuova: volevo prendere un Ulisse ho firmato per una straniera. Io ne ho piene le palle Fiat se vuole farmi cambiare idea si faccia avanti.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:26:35
eccomi qui...un po inkazzato. sabato mattina ho riempito il serbatoio all'orlo!! parto e faccio 499 km tutti in autostrada, sempre sui 100-110 ( ps ho fatto una tiratina a modena e anche a me arriva a 150 km/h quasi a pieno carico), al 500 entra la spia della riserva come prima...tra me e me dico bene ora ho circa 70 km di riserva...sono in prossimità di parma,e la lancetta segna tra la 1 e la 2° tacca della riserva ( 37 km percorsi in riserva)..il distribuitore è a 4 km!! si accende all'improvviso il segnalatore rosso di avaria all'impianto di iniezione, 200 metri e si spegne tutto, menomale c'era una piazzola. non riparte, ho la fortuna che avevo avanti un amico, si ferma all'are adi servizio riempe la stagna si fa 20 km fino all'uscita dopo, dopo risale su e poi torno giu nella mia corsia (2 H fermo), rimettiamo il gasolio e riparte!!!!!.. Ora la domanda è la seguente-: siccome prima di rifare la campagna fumi in riserva ho fatto oltre 80 km, come mai a 37 è finito il gasolio?..è possibile che abbiano modificato il galleggiante?..mi sembrerebbe di no perchè se cosi fosse, con il pieno ho sempre fatto dai 490 a i 505 km e a quel punto si accendeva la spia...e cosi è stato anche questa volta!..sembrava tutto cosi perfetto e invece.. menomale avevo qualcuno con me..altrimenti erano guai!!!

Modificato da matteo620 il 09/07/2007 alle 13:28:56
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:39:30
salveeeeeee, controllo fiat del mezzo, se pur deludente, fatto, esito: non va!!! non prende i giri!! i consumi non li ho ancora seriamente verificati ma ..... ho la sensazione che beva; altri li hanno fatti e si attestano su: 8km/lt andando ad 80-90km/h (in origine faceva 10!!!) 6,5km/lt andando a 90-120Km/h (in origine faceva 8,5!!!!) no comment alle alte velocità! no non ci siamo proprio! [V] per matteo620: non ti fidare della spia e imprecisa! a volte ci fai molto con la riserva, a volte molto poco! saluti ste
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 20:43:51
eh si stefano..ora l'ho capito!
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/07/2007 alle: 22:51:48
quote:Originally posted by Stefano65PI
salveeeeeee, controllo fiat del mezzo, se pur deludente, fatto, esito: non va!!! non prende i giri!! i consumi non li ho ancora seriamente verificati ma ..... ho la sensazione che beva; altri li hanno fatti e si attestano su: 8km/lt andando ad 80-90km/h (in origine faceva 10!!!) 6,5km/lt andando a 90-120Km/h (in origine faceva 8,5!!!!) no comment alle alte velocità! no non ci siamo proprio! [V] per matteo620: non ti fidare della spia e imprecisa! a volte ci fai molto con la riserva, a volte molto poco! saluti ste >
> Stefano, non comment alle alte velocità[?] E QUASI UGUALE!!!!!! CAMBIA DI POCO!!!!! e mi spiego: we 1/7= percorso 414 km e accesa spia riserva(500mt prima dell'area servizio) TUTTI AD ALTA VELOCITA(pianura +cisa a/r)il serbatoio del ducato tiene 80 lt di cui 8/10 riserva (vedi libretto manutenzione) tu dici giustamente puo far molto o poco non c'è da fidarsi!!! proviamo: 414km lt80 = 5,1 414km lt75 = 5,5 414km lt70 = 5,9 (come da me segnalato) we 8/7= percorso 121km in autostrada velocità 110/115 con il piede come una piuma , consumato lt18,59 proviamo: 121km lt 18,59 = 6,5 A me sembra che la differenza sia minima e questo mi preoccupa!!!! però cè che la turbina fischia sempre di più, (lo ripeto io prima della campagna non l'ho mai sentita ) adesso la sento su tutte le marce!!! Stefano e a Tutti io non ci capisco più niente. (forse non ho mai capito[:D][:D]) SPIEGATEMI VOI!!!! Grazie Ciao Franco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:55:17
Le prove fatte con il mio hanno dato risultati opposti ai Vs., boh avro' sbagliato i conti ??? Se Dio vuole sabato partiamo per le ferie, i km saranno proprio tanti e di prove ne potro' fare sino alla nausea. Vi faro' sapere. A titolo di informazione mi ha chiamato la Vicedomini dicendomi di andare dal mio meccanico per approfondire le prove, inutile dire (visto che ora sono sufficentemente soddisfatto del mezzo) che fino a settembre non ci penso proprio. Ciao Giulio
tuono
tuono
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 09:13:08
salve a tutti o voi capitati sotto la maledizione del primo powerid="red"> [:D][:D][:(][:(][:(] mi permetto di darvi un'ulteriore consiglio. avete aspettato tanto avete speso tanto---nafta,telefonate,tempo,rotture varie,etcc avete verificato che piu' o meno fiat non c'e' la fa', non siete soddisfatti,consumi esagerati,prestazioni non all'altezza a questo punto non vi conviene metter su' la modifica di stefano,oppure il sensore rail del 2.3???????? vi state trascinando in modo "pietoso" davanti a fiat per la soluzione di questo maledetto problema,e da quello che ho capito piu' continuate piu' alla fine vi incasinate la vita. a mio vedere penso che piu' di questo la fiat n on faccia e io sinceramente se mi fossi trovato nelle vostre situazioni avrei gia' da tempo posto rimedio con la modifica,sensore o rimappatura. solo con i soldi risparmiati in gasolio vi sareste pagati questo,oltre a nervoso,bile ,etcc. non e' bello "arrendersi",ma continuando avanti cosi' vi prendete nervoso e spendete soldi in piu'. ponete rimedio ai vostri problemi e chiudete sta' storia,ne guadagnerete in saluteid="size6">. sono totalmente dalla vostra parte ,ma ogni cosa ha un limite,ed insistere e' da masochisti. non rovinatevi la salute piu' di quanto avete purtroppo gia' fatto. solidarieta' totale e cordiali saluti TUONO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/07/2007 alle: 11:11:32
Caro tuono, io ero uno di quelli che dopo tanto penare, avevo tirato i remi in barca ed avevo installato il sensore del 2.3, con notevoli soddisfazioni, almeno sul alto prestazioni (i consumi restavano penosi, ma almeno potevo permettermi medie piu' elevate - 110/115 - con gli stessi consumi delle medie precedenti - 90/100), ma quando e' arrivato il richiamo "scarse prestazioni" ho tirato un sospiro di sollievo. Purtroppo pero' ne vengo da un WE con Genova-Volterra-Genova ed un totale di circa 550km. Sul lato prestazioni, nei dritti prima di Pisa Centro ho avuto strada libera ed insistendo un po' ho visto i 140 (di tachimetro ovvio...)ma nulla di piu'. Dopo 5/6 minuti di fondo pedale, ho mollato in quanto non sembrava averne di piu'... (assenza o quasi di vento, temperatura 27/28°C, a/c accesa). Sul fronte consumi, ad esclusione del pezzo dove ho schiacciato a fondo, ho tenuto sempre velocita' prossime ai 95/105 indicate dalla strumento e dopo circa 450km, la spia della riserva non si e' ancora accesa. Oggi se riesco faccio gasolio come all'andata e cioe' fino all'orlo e poi vedremo i consumi (ma stavolta sembrano meglio, sembrano...). Ora pero' tornando sul tuo intervento, caro tuono, sorge un dubbio. Siccome ho fatto l'aggiornamento ed un leggero miglioramento c'e' stato, tutti mi hanno sconsigliato di reinstallare il sensore del 2.3 poiche' c'e' il dubbio che le pressioni nel rail possano andare oltre i limiti di sicurezza. Non posso tornare indietro alla mappatura del somaro e quindi mi ritrovo con un mezzo che va meglio di prima, ma non come vorrei. Nessuno sa dirmi se i valori del sensore 2.3 abbinati all'aggiornamento "scarse prestazioni" puo' dare realmente dei problemi. ... e la brutta figura continua perche' questa non e' una vera soluzione!!! Ps: la V...i non mi ha ancora contattato nonostante la mia officina mi abbia detto che lo avrebbe fatto... Sembra che la serieta' di Fiat vada a corrente alternata... [:(][:(][:(]
tuono
tuono
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 11:47:48
ciao. secondo il mio modesto parere,montando la modifica di stefano e riducendo leggermente il valore sei a posto. che problemi vuoi che vengano. il mio 127 cv l'ho portato a 170 cv e da 30 kgm a 42 e va' che e' una meraviglia. l'ho tarato per avere sempre tiro in ogni marcia e ,non e' un fulmine ma traina a qualsiASI REGIME. ho aumentato anche la pressione turbina. fino ad ora problemi zero. ascoltami,vai in officina e collegando l'examiner vai a vedere i dati di pressione rail ,poi su' la modifica o il sensore ese troppo alti riduci i valori della modifica. comunque io sono arrivato a + 13% di aumento pressione gasolio,quindi ben oltre sicuramente dell'aumento portato dal sensore 2.3 o dalla modifica. metti su' e sbattitene della fiat,degli ingegnieri,etcc. ormai quelli li' pensano solo alla nuova mtrice X250. saluti TUONO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:01:42
Mi appello alla libertà di parola e di pensiero che la nostra Costituzione ci garantisce, ed alla Legittima Difesa contro le aggressioni fisiche e morali: STRAMALEDETTISSIMA FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TAROCCATE!!!! 1) Turbina sostituita 2) Campagna somarizzante 3) paratia anti disastro colposo (incendio) 4) CUSCINETTI ANTERIORI (new entry, roba di stamattina) Ingegneri del c......o io ci porto la mia famiglia in camper. Ho una bimbetta di 19 mesi e una compagna alle quali darei la vita...Ma a loro solamante! La mano non l'ho fatta mai leggere, ma voi me la state scrivendo di sicuro, soprattutto la linea della vita e della salute. Inutile dire che FIAT per parenti ed amici e KAPUT! Cordialmente[}:)] Nico
alyand
alyand
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:35:50
quote:Originally posted by tuono
salve a tutti o voi capitati sotto la maledizione del primo powerid="red"> [:D][:D][:(][:(][:(] mi permetto di darvi un'ulteriore consiglio. avete aspettato tanto avete speso tanto---nafta,telefonate,tempo,rotture varie,etcc avete verificato che piu' o meno fiat non c'e' la fa', non siete soddisfatti,consumi esagerati,prestazioni non all'altezza a questo punto non vi conviene metter su' la modifica di stefano,oppure il sensore rail del 2.3???????? vi state trascinando in modo "pietoso" davanti a fiat per la soluzione di questo maledetto problema,e da quello che ho capito piu' continuate piu' alla fine vi incasinate la vita. a mio vedere penso che piu' di questo la fiat n on faccia e io sinceramente se mi fossi trovato nelle vostre situazioni avrei gia' da tempo posto rimedio con la modifica,sensore o rimappatura. solo con i soldi risparmiati in gasolio vi sareste pagati questo,oltre a nervoso,bile ,etcc. non e' bello "arrendersi",ma continuando avanti cosi' vi prendete nervoso e spendete soldi in piu'. ponete rimedio ai vostri problemi e chiudete sta' storia,ne guadagnerete in saluteid="size6">. sono totalmente dalla vostra parte ,ma ogni cosa ha un limite,ed insistere e' da masochisti. non rovinatevi la salute piu' di quanto avete purtroppo gia' fatto. solidarieta' totale e cordiali saluti TUONO >
>
alyand
alyand
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:55:51
quote:Originally posted by tuono
salve a tutti o voi capitati sotto la maledizione del primo powerid="red"> [:D][:D][:(][:(][:(] mi permetto di darvi un'ulteriore consiglio. avete aspettato tanto avete speso tanto---nafta,telefonate,tempo,rotture varie,etcc avete verificato che piu' o meno fiat non c'e' la fa', non siete soddisfatti,consumi esagerati,prestazioni non all'altezza a questo punto non vi conviene metter su' la modifica di stefano,oppure il sensore rail del 2.3???????? vi state trascinando in modo "pietoso" davanti a fiat per la soluzione di questo maledetto problema,e da quello che ho capito piu' continuate piu' alla fine vi incasinate la vita. a mio vedere penso che piu' di questo la fiat n on faccia e io sinceramente se mi fossi trovato nelle vostre situazioni avrei gia' da tempo posto rimedio con la modifica,sensore o rimappatura. solo con i soldi risparmiati in gasolio vi sareste pagati questo,oltre a nervoso,bile ,etcc. non e' bello "arrendersi",ma continuando avanti cosi' vi prendete nervoso e spendete soldi in piu'. ponete rimedio ai vostri problemi e chiudete sta' storia,ne guadagnerete in saluteid="size6">. sono totalmente dalla vostra parte ,ma ogni cosa ha un limite,ed insistere e' da masochisti. non rovinatevi la salute piu' di quanto avete purtroppo gia' fatto. solidarieta' totale e cordiali saluti TUONO >
>Ciao tuono il mio Power e in garanzia, come la metti se modifico la centralina come gia mi è stato suggerito da un "centro assistenza fiat"[:0]e mi si rompe il mezzo in viaggio e per problemi logistici mi devo rivolgere un'altra officina? ciao.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nella mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
23/04/26 - 15:16
Accessori
Installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
23/04/26 - 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
23/04/26 - 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link