Quella motorizzazione veniva prodotta anche nella versione aspirata e c'erano diversi camper che la adottavano. E' senz'altro una motorizzazione un po' sottodimensionata per un camper, comunque molto dipende anche dal modello.
L'aspirato lo sconsiglierei in ogni caso, perché troppo fiacco .
Il turbo diesel l'ho avuto io sul mio primo camper e tutto sommato non è male.
Tende, però, a surriscaldarsi facilmente, per cui quasi tutti avevamo fatto montare un interruttore, per poter azionare manualmente la seconda ventola, in caso di necessità. Altro punto debole di quelle motorizzazioni era l'impianto di avviamento, che talvolta faceva le bizze. Io risolsi con una piccola modifica che fece il mio elettrauto e di cui ho letto poi qui sul forum (non saprei descrivertela perché non mi intendo di queste cose, ma un elettrauto, che conosce sicuramente il problema, saprà come ovviare) .
Ma di che camper stiamo parlando ? Temo che sia un mezzo un po' troppo datato, per cui ti suggerirei di valutare l'acquisto con molta attenzione, salvo che tu non conosca il mezzo e/o il venditore.
Modificato da bottastra il 27/08/2015 alle 07:12:07