quote:Risposta al messaggio di robsab inserito in data 28/01/2010 21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo ti lamenti tu che ne hai 130 e io che dovrei dire che ne ho 84? Ma non mi lamento, non lo devo usare come la macchina, è il mezzo che mi porta in vacanza e quando in autostrada sono a 110 Km/h è già tanto, certo, come dici tu in salita fatica un pò ma non si può avere tutto nella vita del resto il mio non ha tutte dotazioni di sicurezza di un auto che fa i 200 orari e anche il "passeggiare" per non dire arrancare in montagna non mi dispiace, certo ogni tanto accosto e faccio defluire la coda che creo ma non mi pesa affatto. Del resto ho un giocattolo che pesa quasi 35 quintali e sù c'è la mia famiglia, quindi benvenga l'ora in più di viaggio in tutta sicurezza.[;)]
quote:Risposta al messaggio di robsab inserito in data 28/01/2010 21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente non farei nessuna modifica, anche perche i 130 cavalli dovrebbero essere sufficenti per garantirti un buon confort di marcia. Per le salite pazienza, e non puoi pretendere che vada come un furgone leggero: prova a pesarlo e capirai perche' e' un po' lento !! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di robsab inserito in data 28/01/2010 21:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve, io ho momentaniamente (dico momentaniamente, perchè l'ho cambiato con un mobilvetta 160hp) un granduca su meccanica fiat 147 hp, andava bene, ma peccava un pò nelle salite, con il cambio marcia da 5 a 4 e certe volte anche in 3, con la conseguenza di consumo eccessivo (7 Litro)ho risolto il problema da circa 2 anni con una centralina aggiuntiva, al regolatore di pressione del common rail, incrementando (senza esagerare) di circa 10 hp, (potevo portarlo anche a 25 hp in più, ma poi devi stare attento alla coppia, altrimenti rischi)è vai in tutta sicurezza, cammini sempre in 5 marcia, anche se va sotto i 2000 giri, non c'è bisogno di scalare la marcia, ma basta semplicemente accellerare, per non parlare di consumi se fai una guida entro 3000 mila giri, fai più di 10 a litro, con una serenità di andatura, con un margine di gas in più (3700 giri a 150 km orari, che con una sospensione ad aria al ko, volendo sei in sicurezza, anche se ti consiglio,l'andatura di crociera max 130 km) con una spesa di circa 100 euro, e con il montaggio che può fare un bambino.....