CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 2.3 130 cv si spegne in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
Pursuit 2150
Pursuit 2150
27/05/2016 3
Inserito il 28/05/2016 alle: 18:42:30
leggendo sul forum ho letto di problemi di accensione spia motore e spegnimento motore in viaggio fiat ducato 2.3 130 cv del 2007 .dopo vari tentativi da parte mia e del precedente proprietario ho letto qua che i primi ducato x 250 del 2007 e 2008 hanno bisogno di un aggiornamento software centralina ...vorrei maggiori informazioni grazie
Luca
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 28/05/2016 alle: 22:54:01
 Ti riferisco quello che mi disse il meccanico dove andai mentre ero in viaggio e mi si spense il motore in autostrada.
Avevo fatto un pieno di gasolio super e mi suggerì di non usarlo più perchè troppo secco e quindi l'ago del commom rail, controllato da centralina può sentire un calo della pressione verso gli iniettori e va in errore. Mi resettò l'errore senza modificare i parametri della centralina senza neanche sostituire il filtro gasolio e non ho più avuto problemi ed il mezzo sta andando benissimo e ho appena rifatto la distribuzione.
Non so darti altri elementi ti conviene sentire un paio di meccanici nella tua zona per farti dire come loro vedono questo aspetto perchè non so se sia logico modificare i parametri, chiaramente per diminuire la sensibilità del controllo pressione.
Posso dirti per finire che vedersi spegnere il motore mentre sei in cosia di sorpasso in autostrada non è il massimo sopratutto perchè per ripartire devi girare la chiave e rifare la messa in moto. Il manuale dice che resta accesa la spia iniettori con un leggero calo di potenza, fino al reset, di cui non mi sono accorto.
Ti luto
ruggio
9
Pursuit 2150
Pursuit 2150
27/05/2016 3
Inserito il 29/05/2016 alle: 08:38:01
io leggendo un vecchio argomento avevo capito che era un problema successo a diverse persone e che c era un aggiornamento software centralina

Luca
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/05/2016 alle: 09:50:21
In risposta al messaggio di Pursuit 2150 del 28/05/2016 alle 18:42:30

leggendo sul forum ho letto di problemi di accensione spia motore e spegnimento motore in viaggio fiat ducato 2.3 130 cv del 2007 .dopo vari tentativi da parte mia e del precedente proprietario ho letto qua che i primi ducato x 250 del 2007 e 2008 hanno bisogno di un aggiornamento software centralina ...vorrei maggiori informazioni grazie Luca

Ciao 
io sono uno di quelli che si spegneva in corsa ... Mi è successo più volte quando ero in garanzia l'ho portato in Fiat è stato fermo più di un mese questo nel 2008 .... a torta finita mi è stato chiesto un contributo di 150€ su un totale fattura di 1200€ non mi chiedere se effettivamente hanno cambiato tutti i pezzi ma da allora questo scherzo non lo ha più fatto.... Nel frattempo ho anche modificato i parametri della centralina x avere un po' più di spunto ai bassi... 
Ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 29/05/2016 alle: 18:05:16
 Se il tuo mezzo è del2008 e va bene e non ha mai avuto il problema penso che possa stare tranquillo in quanto i parametri sono coerenti e stanno nei limiti.
Del resto l'eventuale intevento lo si fa solo dopo che il malfunzionamento è avvenuto perchè non è prevedibile.
Fai buoni viaggi
ruggio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 30/05/2016 alle: 21:09:04
In risposta al messaggio di Pursuit 2150 del 29/05/2016 alle 08:38:01

io leggendo un vecchio argomento avevo capito che era un problema successo a diverse persone e che c era un aggiornamento software centralina   Luca

E' successo anche a mè in corsia di sorpasso a 120 Km/ora.....,  ho avuto paura perchè dietro avevo altre auto e di fianco un autotreno.
Intervento fatto in garanzia, Ducato 2007, aggiornamento centralina, me lo ha rifatto non molto tempo dopo, riaggiornamento centralina, poi non è più successo.
L'officina autorizzata Fiat con l'Examiner potrà sicuramente rilevare che tipo di software utilizza la tua centralina ed eventualmente aggiornarlo.
Saluti.
Ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link