CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 230: fari fendinebbia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/03/2014 alle: 14:40:37
Salve a tutti. Dopo 11anni dall'acquisto del camper mi è capitato di trovare una occasione per l'acquisto dei fendinebbia originali fiat con tanto di cablaggio e istruzioni. In teoria l'impianto elettrico dovrebbe essere già tutto predisposto, ma in pratica non ho trovato il connettore per il fendinebbia lato guidatore. Qualcuno di voi si è già cimentato in questa impresa. Saprebbe dirmi dove trovare il connettore mancante ? Ovviamente non è un grosso problema. Posso mettere in parallelo i due fari, ma se tutto fosse come da manuale sarei più felice [:D]. Se qualcuno ha già fatto questa scoperta , gli sarei grato se potesse aiutarmi. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:00:35
up... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64617
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:10:12
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 08/03/2014  14:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi vedere se dentro hai l'interruttore con il fendinebbia, ma se non hai il cablaggio fatto è inutilizzabile (circuito stampato). Prova a contattare Lucamugello che è del mestiere forse lui può darti una dritta altrimenti devi armarti di 1 interruttore 1 relè portafusibili e fusibile cavo rosso nero fare l'impianto elettrico ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/03/2014 alle: 17:47:33
Io li ho montati, ma non avendo l'impianto non li ho ancora collegati...'st estate vedro' di fare tutto l'impiantino secondario, tempo a disposizione permettendo.
17
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 18/03/2014 alle: 18:56:38
Io li ho montati un paio di mesi fa comprati a 22 euro l'uno su Eba..! Ho rifatto un impianto a parte , ho usato il tasto del lunotto che nel camper non esiste e con quello comando un relè da 30 A

http://www.assettomigliarese.com/

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:50:39
Aggiornamento dell'ultimo minuto... Il cablaggio datomi in dotazione e comprensivo di rele e tasto funziona e le indicazioni erano giuste al 70%. Mi avanza 1 filo che non ho la più pallida idea a cosa serva. Il connettore lato passeggero esiste ed è funzionante , mentre per il lato destro devo tirare un cavo ex novo. Inoltre sono cambiati i connettori, per cui i cavi gia intestati che vanno direttamente al connettore sul frontale va tagliato e collegato tramite nuovo faston. Il filo che dovrebbe andare al quadro strumenti con la spia si fari accesi funziona , ma non è previsto il simbolo sul quadro stesso e quindi bisogna prevedere una spia nuova. GRazie mille e buon divertimento Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 23/03/2014 alle: 16:31:54
ciao a tutti[:)], volevo cortesemente chiedere come mettere i fendinebbia(collegamenti)io li ho montati ma con collegamento diretto(interruttore,fusibile,batteria,fendi) senza relè, ho sbagliato?[:(!][:(!] e cortesemente, perchè mettere il relè??(scusate l'ignoranza)[:(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 23/03/2014 alle: 18:58:50
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di los468 inserito in data 23/03/2014  16:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ! cosi facendo accendendo i fendi nebbia che assorbono parecchia corrente , ti giochi subito l'interruttore , e poi se l'impianto e'costituito da un cavo sotto i 2.5 mm anche quello . quel + 86 (positivo verde) di solito andrebbe collegato al positivo delle luci di posizioni o meglio anabaglianti come feci al mio primo Ducato del 2000 in modo che una volta spento il quadro difficilmente restano accesi . ma sul Ducato 250 questo non l'ho potuto fare perche' non viene accettato dalla centralina BODY COMPUTER , e allora quel + verde 86 DEL RELE' l'ho unito insieme al + 30 chiaramente pontecillandolo vicino al rele' stesso . ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 23/03/2014 alle 19:14:36
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:11:59
con la spia ( acceso/spento) a led di vari colori li ho posizionati su quasta copertura . uno e' per la retrocamera uno e' per due faretti fendinebbia montati in baso dietro la cabina che mi illuminano lateralmente andando in retromarcia ( se interessa metto le foto ) e l'altro e per i fendinebbia anteriori - ciao !! elio.m di Roma
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:49:50
Dove li hai presi quegli interruttori ?[:p] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 23/03/2014 alle: 20:14:31
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 23/03/2014  19:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li ho comprati da un'autoaccessori , ma volendo si trovano anche nei riforniti BRICO http://www.lampa.it/public/importate/galleryMedia/4/45/45556-C-01.jpg ciao !! elio.m di Roma
16
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 23/03/2014 alle: 20:19:31
Grazie Tantissimo x lo schema, ho ancora 2 domande[:(][:(] l'interruttore, io ho questo (se riesco metto foto) con tre attacchi, quale va al relè?? e gli alti??(il relè, ke tipo devo cercare?)[?][:(][:(] ah, io ho ford transit 1991(riviera120)i tuoi dove li hai presi?? grazie ancora[;)][;)][;)]
16
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 24/03/2014 alle: 13:40:28
x Elefantin, vorrei vedere le foto dei fendi messi x retro.. se possibile. grazie ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:00:50
tp://i61.tinypic.com/30jlod4.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di los468 inserito in data 24/03/2014  13:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il RELE' prendi uno semplice da 30/40 Ah questo e' il fascio di luce che ho in retromarcia , montando entrambi a dx e sx i faretti con fascio di luce orizzontale ( di solito nelle coppie in commercio quell dx ha il fascio di luce in profondita' , mentre il sx orizzontale ) ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 24/03/2014 alle 14:21:24
16
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:02:51
Spettacolo! bell'idea e grazie ancora[:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:13:38
quote:Risposta al messaggio di los468 inserito in data 24/03/2014  14:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vi e' mai capitato di dover parcheggiare sterzando tutto a retromarcia in un qualsiasi posto completamente buio ? , si ! di dietro c'e' anche la retrocamera a infrarossi , ma per l'angolo morto di fianco ? non bastano le 3 0 4 luci gialle laterali .. ciao !! elio.m di Roma
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:14:57
quote: mi è capitato di trovare una occasione dei fendinebbia originali fiat con tanto di cablaggio e istruzioni. Se qualcuno ha già fatto questa scoperta , gli sarei grato se potesse aiutarmi.>
> Se parli del nuovo x250 pur avendo tutti il cablaggio devi abilitare il body,oggi lo fanno in molti con poca spesa,modificare se non cambiare il pannello interruttori sul cruscotto. Operazione fatta da un utente di col. Il supporto rele si trova gia nella scatola vano motore. In molti consigliano ex novo si fa prima, magari adoperando alcuni componenti esistenti. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:54:57
Scusate, volevo provare a inserire la foto del pulsante... nn ci sono ancora riuscito[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
15
ernesto 61
ernesto 61
28/04/2011 67
Inserito il 17/04/2014 alle: 08:31:56
buona giornata, ma abilitare il body computer è un'operazione che richiede conoscenze particolari oppure è fattibile in fai da te, magari utilizzando il fiat ecuscan di cui ho sentito parlare
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/04/2014 alle: 09:46:00
Per il pulsante potresti usare quello del lunotto che a te non serve. Riguardo la modifica al body non credo che hai lo strumento per farlo(costicchia),dicendoci di dove sei,su COL ci sta un utente che ti potrebbe aiutare a dirti dove andare,la spesa per la modifica(attivazione) sta sotto i 50E Ricordo che sul post si parlava di altre possibili attivazioni ma non tutte si possono. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

20
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 17/04/2014 alle: 10:52:32
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/04/2014  09:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto l'attivazione, a gratissss [:D][:D][:D][:D][:D] scherzo ovviamente, ho fatto cosi: i fendi: Rodolfo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link