quote:Risposta al messaggio di cocconato inserito in data 13/07/2011 23:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'elettrovalvola sulla mandata del gasolio che è rimasta bloccata in apertura. Forse conviene sostituirla[;)]
quote:Risposta al messaggio di cocconato inserito in data 17/07/2011 14:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto Ritengo, fino a che NON metti Preparato per l'Impanatura...Vai Tranquillo ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma cosa centra L'olio con il mancato funzionamento dell'elettrovalvola ? NON credere che si blocchi, probabilmente NON riceve il comando di Stop, ovvero la mancanza dei 12V, necessari ad aprirla (dato che si posiziona NC...Normalmente Chiusa[;)]) controlla l'alimentazione, NON la Tua, logicamente, ed ilo comando dal blocchetto di accensione, poi, se vuoi, mettici dell'olio da miscela nel gasolio, male NON fà agli iniettori ed alla pompa, ma NON è indispensabile[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cocconato inserito in data 17/07/2011 21:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiamo riprendere quest'argomento? Mi è capitato questo weekend lo stesso problema, mancato spegnimento, il quadro si spegneva, la chiave d'accensione in mano ed il motore ancora acceso.. Per spegnere il motore si è resa necessaria una partenza da fermo in terza.. Bene non gli avrà fatto all'insieme cinta di distribuzione...ed agli organi meccanici del cambio.. Vorrei sapere se e come avete risolto. Grazie! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 01/11/2011 18:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiare l'elettrovalvola sulla pompa[;)] o comunque verificare che, vadano via i 12V su di essa allo spegnimento[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/11/2011 19:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo scusa, due domande: che tipo di olio versi nel serbatoio? quantità? Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 01/11/2011 20:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,l'olio che aggiungo al gasolio è il 2T per la miscela dei motorini, rispetto le opinioni di Paolo 61, ci mancherebbe altro, però l'olio, aggiunto al gasolio, non elimina ma diminuisce l'usura della pompa e guarda caso sul mio mezzo ha eliminato definitivamente il problema, ovviamente può essere una coincidenza, ma visto che anche Paolo aggiunge sul suo mezzo olio al gasolio, sicuramente continuerò a farlo anche sul mio.Ripeto che l'ispettore Iveco me lo ha consigliato vivamente sostenendo che le pressioni elevate, per l'epoca,sui motori TDI causavano proprio l'eccessiva usura della camme causa di questo problema, la quantità di olio è di circa un quarto di litro ogni due o tre pieni.Un saluto Enzo\
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/11/2011 22:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono spiegato male , volevo soltanto dire che questo problema non si risolve con l'olio , ma ogni tanto aggiungere olio al gasolio fa soltanto bene[;)] Saluti Paolo