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willy90
willy90
30/04/2013 1
Inserito il 03/05/2013 alle: 18:54:51
Selve a tutti!! sono da poco Camperista ma mi cimento cmnq nel sistemare il mio Mobilvetta Yacht60 del 1990. Oggi mentre sostituivo i fari che ormai non illuminavano più niente devo aver combinato qualche danno, perchè il mezzo non parte più. Secondo voi può esserci una relazione tra le due cose? Premetto che ho controllato : Fusibili e Batteria e che prima di mettere mani ai fari era partito come al solito. Cosa può essere successo? Vi ringrazio anticipatamente
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enzo44
enzo44
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13/12/2009 4403
Inserito il 03/05/2013 alle: 20:05:59
Ciao, credo che il lavoro ai fari non abbia niente a che vedere con il motore, ti consiglio di descrivere dettagliatamente il difetto per capire di cosa possa trattarsi, il motorino di avviamento gira? Un saluto Enzo
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walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 03/05/2013 alle: 20:10:04
Non è che lavorando sui fili delle lampadine hai tirato il filo che porta il positivo all'elettrovalvola che cattura il gasolio sulla pompa?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/05/2013 alle: 20:12:11
Ciao,controlla se arriva tensione +12 alla selenoide della pompa gasolio magari prova con un cavo +12 diretto dalla BM e prova a mettere in moto
quote:Risposta al messaggio di willy90 inserito in data 03/05/2013  18:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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willy90
willy90
30/04/2013 1
Inserito il 07/05/2013 alle: 00:06:41
Ciao anomalia trovata!! come pensavate è la pompa del gasolio. Ho provato a dargli tensine con un cavo diretto dalla batt ed è partito a primo colpo.... ora come posso risolvere il problema? Il cavo della pompa era attaccato..."il problema sarà a monte" mica c'è una protezione che ho fatto saltare mentre lavoravo sui fari? ho inseguito il filo della pompa e sembra che vada ad un relè nel cruscotto è possibile che si è bruciato? Ancora troppoe domande ma almeno abbiamo individuato il problema GRAZIE...[:)]
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enzo44
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13/12/2009 4403
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:56:47
Ciao, verifica che l'alimentazione al solenoide parta dal blocchetto di accensione, essa si alimenta al primo scatto della chiave, non credo ci siano relais, essa va direttamente sulla pompa, normalmente questa alimentazione viene intercettata per il blocco motore nel montaggio dell'antifurto, forse il relais serve proprio a questo. Un saluto Enzo
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/05/2013 alle: 16:35:13
quote:Risposta al messaggio di willy90 inserito in data 03/05/2013  18:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vista l'età del mezzo potrebbe anche essere il blocchetto di accensione che è sporco o usurato all'interno, il mio vecchio mezzo del 92 a volte si spegneva per strada o non partiva(il motore girava ma non arrivava gasolio) perchè veniva a mancare la corrente al famoso solenoide della pompa e alla fine era il blocchetto di accensione che ho poi sostituito. Prova a spruzzarci dentro uno spray lubrificante/sgrassante per contatti elettrici, tipo CRC 2-26 , se il problema è li, già con lo spray risolvi. [;)]
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