quote:Risposta al messaggio di giulio1 inserito in data 15/06/2014 13:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la prova d'infiltrazione non serve che piova..non si va mica a verificare se gocciola dentro il camper [:0][:0] La prova infiltrazioni va a verificare se all'interno del sandwich delle pareti o del tetto col tempo si è infiltrata acqua che ha fatto o può far marcire le traverse in compensato ed altro.
quote:Risposta al messaggio di giulio1 inserito in data 15/06/2014 13:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è un turbo è sicuramente quello (lo leggi nelle fiancate) un bel motore a pompa meccanica. Infiltrazioni e prove devono essere fatte con gli strumenti.
quote:Risposta al messaggio di giulio1 inserito in data 16/06/2014 18:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da oltre dieci anni viaggio col 2.8 JTD e non ho mai avuto problemi; sul mezzo non posso darti il mio parere in quanto non lo conosco. Buoni viaggi. Dario
quote:Risposta al messaggio di giulio1 inserito in data 16/06/2014 18:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è un Jtd non è del 1999 perchè hanno comiciato a metterli a fine 2000 o 2001. Mi ha tratto in inganno il 1999 Ottimi motori
quote:Risposta al messaggio di giulio1 inserito in data 16/06/2014 18:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è del 2000/2001, bisogna solo stare attenti alla pompa iniezione. In quegl'anni si iniziava ad usare il sistema Common Rail, e le prime pompe soffrivano di problemi di affidabilità. (materiale delle molle dei pompanti, mancanza filtro sul DRV, OR delle teste, ecc,) Successivamente subirono tutte una serie di modifiche che hanno portato l'affidabilità ai livelli attuali. La cellula è onesta, con una disposizione adatta ad un equipaggio di 4 persone, in quanto con 4 posti sempre pronti e con i letti posteriori di notevole dimensione, e in generale un'ottima capacità di stivaggio. Federico