buon giorno e buone vacanze.
chiedo a voi che siete molto esperti un consiglio per il mio nuovo ( si fa per dire ducato 244 del 2005),non avendolo mai guidato perchè prima di questo avevo il ducato multijet 2200 e 100 cv,ho notato che è molto lento all'avvio e quando sto per affrontare una salita con la quinta marcia a 90 kmh vedo che scende di potenza,allora scalo in quarta e per risalire di velocità ci inpiega molto tempo,vedo che in accellerazione non sale bene forse c'è qualcosa che non va.
in effetti dovrebbe essere molto più veloce e potente del precedente.
qualcuno potrebbe darmi un indicazione,visto che in alcune discussioni ho sentito parlare di rimappatura della centralina,forse devrei far controllare la frizione.
scusatemi di tutto ma non capisco niente di motore.
saluti e buoni km
giovanni
ti risponderanno i tanti (quelli non in ferie [:D])
a occhio hai la 5 lunga e la campagna fumi
soluzioni
5 intermedia (80/100€ alcuni anche in "fai da te")
+ ripristino precedente mappa originale (pochi gg fa nel forum c'era un fortunato possessore di preziosissimo file)
o
tieni la 5 lunga e una mappa piu' "carica" e vedrai la notevole differenza
tutto risolvibile [;)]
ciao tico,ti ringrazio per l'immediata risposta,quindi come ho capito si dovrebbe intervenire sul cambio e sulla centralina.
che significa5 lunga e mappa più carica.
effettivamente con la quinta inserita sale bene ma appena scende e scalo per farlo risalire premo molto l'accelleratore inpiega molto tempo.mi consigli di andare da un meccanico per fargli controllare la centralina.
grazie ancora
giovanni
Il cambio non centra niente,il tuo camper è stato vittima come tantissimi altri della campagna fumi che ha diminuito la potenza e aumentato i consumi in pratica è stato somarizzato.Qualche giorno fa ho letto di un utente di col che aveva ancora la mappa originale ed era disposto a inviarla a chi ne aveva bisogno,
https://forum.camperonline.it/d...
ciao
Modificato da commander il 11/08/2013 alle 10:52:52
ciao,sembra che tu abbia guidato il mio camper!!stesse identiche cose fa molta fatica ad arrivare a 100,in salita perde tantissimo in autostrada mi passavano ducato molto più vecchi senza prob.Eppure facendo il controllo in Fiat risulta che la campagna fumi non è stata fatta!!MHA!E'possibile che sia stata fatta senza essere stata "registrata"L'unica cosa ottima è la ripresa per le strade di montagna senza nessun AFFANNO.COSA FARE??
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.