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bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:25:11
consigli e informazioni difetti e pregi(se ci sono)su questo motore a me sconosciuto grazie anticipatamente umberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:00:58
quote:Risposta al messaggio di bebo24 inserito in data 12/05/2013  22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un motore che ha solo pregi, se ci curi la manutenzione ovviamente. L'unico problema di cui ho sentito l'usura dell'ingranaggio della quinta marcia che però, quando è capitata è stato per il calare del livello dell'olio cambio a causa di qualche perdita. Consuma relativamente poco, il mio faceva tra i 10 e i 12 km/litro a seconda del tipo di guida e della velocità tenuta in autostrada.[;)]
12
bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:07:36
sai dirmi come posso controllare il livello dell'olio del cambio?[?] umberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:21:02
quote:Risposta al messaggio di bebo24 inserito in data 12/05/2013  23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovresti infilarti sotto il mezzo e notare che sopra la scatola del differenziale c'e' una piccola stecca dell'olio ,sfilala e controlla se lo pesca ciao !! eliomdiroma
12
bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:31:30
grande[:D][:D]mi dici se c'è bisogno di olio cambio dove è il tappo di carico e che olio devo usare grazie Elio umberto
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walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:36:38
Lo aggiungi dallo stesso foro dell'asticella[;)]
12
bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:41:59
ciao walter ma lo hai gia sperimentato[?] umberto
12
bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:44:19
per quanto riguarda l'olio del cambio hai mai effettuato interventi la mia incognita da dove si aggiunge l'olio cambio[?] umberto
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:51:04
Ciao Umberto, altrochè se l'ho sperimentato, è dal 92 che ho quella meccanica. Ti procuri un tubo di gomma con diametro circa 15 mm esterno, togli la ruota di scorta, segui la corda del contachilometri e li vicino trovi l'asticella, la sfili e controlli il livello. Se devi aggiungerne infili il tubo nel foro e mandi giù l'olio che necessita. Tieni sempre il livello 5 mm sopra al massimo. Guarda comunque bene sotto che non ci siano perdite, sopratutto alle uscite dei semiassi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 11:01:54
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 12/05/2013  23:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio motorhome l'astina del livello olio cambio non era raggiungibile dal vano motore, per arrivarci bisognava andare sotto e per sfilarla era una impresa a causa dello spazio esiguo. Per rifornire usavo una siringa da 10/20 cc , una roba scomodissima se non si dispone di ponte o buca.[xx(]
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 14/05/2013 alle: 19:08:24
Ciao Jerrymouse, probabilmente nei motorhome l'accesso al vano motore molto spesso è limitato. Io ho il mansardato per cui l'operazione è più agevole e se ci si allunga si raggiunge l'astina. Ciao[:)]
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bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 15/05/2013 alle: 00:02:31
infatti grazie jerri tempo fa ho cambiato il filo del conta km e per agganciare il connettore del cambio son dovuto andare sotto c...o mi fa una rabbia tremenda considerando che quando chiedi di alzarti il mezzo o farti salire su una buca ad un meccanico sembra quasi chiedergli del contante umberto
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 15/05/2013 alle: 18:54:34
Ciao Bebo 24, ho visto sul tuo profilo che è Laserhome, per cui motorhome e il cofano è un pò angusto. Il mio è Lasercar per cui cofano Fiat, molto più agevole.
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/05/2013 alle: 22:03:34
quote:Risposta al messaggio di bebo24 inserito in data 15/05/2013  00:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io salivo con le ruote anteriori sui cunei, mettevo 2 cavalletti per sicurezza sotto al telaio e ci arrivavo abbastanza agevolmente, sempre strisciando sulla schiena però![;)]
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