quote:Risposta al messaggio di novenove inserito in data 28/02/2010 14:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora se il motore gira ma non si avvia , nota se nel mancato avviamento esce del fumo dallo scarico SE ESCE > allora qualche candeletta non riscalda , separa la barretta che collega le 4 candelette e cerca di dare con un filo piu' tosto grande 1.5 mm ,corrente direttamente alla candeletta (EVITA DI TOCCARE IL RESTO DEL MOTORE) ,di solito io faccio questo con un giravite fino e lungo , se toccano la candeletta noti piccole scintille ,cioe che lei e' in grado di assorbire corrente , allora e' ok , non isolata , se non noti scintille , allora non e' in grado di ricevere corrente perche e' isolata GUASTA DA SOSTITUIRE . SE AL TENTATIVO DI AVVIAMENTO NON NOTI FUMO SPIFFETTARE dallo scarico allora e' mancanza di gasolio ,elettrovalvola sulla pompa ecc ecc ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di novenove inserito in data 28/02/2010 13:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un parere da "non tecnico": leggendo i vari post di questo argomento mi dà l'idea che il tuo sia più un problema di alimentazione che di candelette; ponendo che su 4, una candeletta si è rotta, il motore, pur con difficoltà, si avvierebbe comunque, magari da subito borbottando (come andasse a tre). Prova a vedere se non avessi il filtro del gasolio otturato o se si fosse formata una bolla d'aria nell'impianto. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 28/02/2010 17:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere che la batteria nuova non è abbastanza carica. A me è una volta è capitata la stessa cosa...( ducato del 92 ), con i cavi è partito subito e poi non l'ha più fatto. Prima di smontare qualcosa , prova ad avviarlo con i cavi.[;)], d'altronde, prima che cambiavi la batteria andava....di conseguenza, può essere solo quella![:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2010 19:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, Jerry, però l'amico Michele dice che il motorino gira; quindi è per questo che, sempre parere da "non tecnico", escluderei la batteria. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 28/02/2010 19:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il motorino del mio ducato "girava" eppure non partiva! Eppoi è un mezzo del 98, quindi elettronica poca o niente, lì se stacchi la batteria non dovrebbe succedere assolutamente niente di particolare. Poi se il motore durante l'avviamento gira bene...bisognerebbe vedere se apre l'elettrovalvola sulla mandata del gasolio. E comunque io proverei sempre prima a farlo partire con i cavi , poi se non và cercherei il problema altrove!
quote:Risposta al messaggio di novenove inserito in data 28/02/2010 13:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a te novenove... Ma che dietro alla batteria c'è l'interruttore inerziale!? Sai è già capitato ad altri che hanno cambiato la batteria motore e il motore gira e non parte!! Magari con la batteria stessa hai urtato accidentalmente l'interruttore inerziale...[;)] Prova a riarmalo...magari è proprio quello. Ciao e facci sapere!! [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 01/03/2010 20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa ti aspetti da gli altri!?[:D][:D][:D] Ciao!
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 01/03/2010 20:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mica e colpa mia se siete caduti sulla sponda opposta (Ducato)[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 01/03/2010 20:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè...io ti guardo da lontano....dallo specchio retrovisore/retrocamera!! Anzi...tanti ma tanti palmi di mano da me!![:D][:D][:D] Ciao!!
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 01/03/2010 20:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>