Inserito il 02/07/2012 alle: 22:59:37
ciao a tutti, settimana scorsa cono incappato nel problema della spia fissa Code, menomale che ero pressochè vicino a casa, spengo il mio camper su base fiat ducato 2001, 2800 D, scarico la moto, salgo in cabina per accenderlo, e mi compare la spia fissa dell'Immobilizer, il motorino di avviamento girava era tutto in ordine ma non riconosceva la chiave, controllo, il libretto di uso e manutenzione, sperando di una possibilità nell'accensione d'emergenza, ma nulla, solo il veicoli a benzina sono provvisti di tale lusso ...
Fatto stà, lascio il furgone e torno a casa, il mattino seguente riesco ad accenderlo, allora lo porto direttamente in un centro Fiat, lo posteggio, e non riparte più... oggi sono andato a ritirarlo, sono riusciti a risolvere il problema eliminando l'immobilizer, costo totale €120.
cercando un po nei forum, ho trovato che non succede di rado questo spiacevole inconveniente, e non colpisce solo Fiat, ora spero di procedere senza problemi, da Pasqua, ho già percorso 10mila km e devo dire che è perfetto, l'unica pecca la mancanza della Sesta marcia, nonostante ciò fila via sui 120/130, senza eccessivi consumi....
ciao a tutti