CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato Spia Code

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 02/07/2012 alle: 22:59:37
ciao a tutti, settimana scorsa cono incappato nel problema della spia fissa Code, menomale che ero pressochè vicino a casa, spengo il mio camper su base fiat ducato 2001, 2800 D, scarico la moto, salgo in cabina per accenderlo, e mi compare la spia fissa dell'Immobilizer, il motorino di avviamento girava era tutto in ordine ma non riconosceva la chiave, controllo, il libretto di uso e manutenzione, sperando di una possibilità nell'accensione d'emergenza, ma nulla, solo il veicoli a benzina sono provvisti di tale lusso ... Fatto stà, lascio il furgone e torno a casa, il mattino seguente riesco ad accenderlo, allora lo porto direttamente in un centro Fiat, lo posteggio, e non riparte più... oggi sono andato a ritirarlo, sono riusciti a risolvere il problema eliminando l'immobilizer, costo totale €120. cercando un po nei forum, ho trovato che non succede di rado questo spiacevole inconveniente, e non colpisce solo Fiat, ora spero di procedere senza problemi, da Pasqua, ho già percorso 10mila km e devo dire che è perfetto, l'unica pecca la mancanza della Sesta marcia, nonostante ciò fila via sui 120/130, senza eccessivi consumi.... ciao a tutti
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:43:17
Ciao, vorrei anchio far togliere il code, io ho il Ducato jtd 2800 del 2001, mi diresti il modello esatto del tuo Ducato e anno ? Se ce qualcuno che l'avesse già fatto mi direbbe quanto si spende? Grazie a tutti Saluti, Ruggero
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:28:03
Confermo, stesso problema avuto un paio d'anni fà con un ducato 2.5 tdi del 98. Spia code accesa, motorino di avviamento che gira regolare ma niente! Lo stavo ritirando dall'officina dopo il tagliando... pensa che colpo di c..o! Mi hanno eliminato il code e spesi sui 100 euro.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:06:30
Anche io purtroppo ogni tano devo fare i conti con questa ca++o di spia che se si accende, puoi stare li a far girare il motorino d'avviamento anche due giorni, con cavolo che parte[xx(] Il mio consiglio è,... quando girate la chiave e vedete sul quadro che non si spegne la spia del code, e inutile anche provarci a far girare il motorino e buttare giù la BM a vuoto, meglio sfilare la chiave reinserirla e aspettare che venga riconosciuta nel modo giusto[:)]comunque ricordarsi sempre che nei casi di lunghi viaggi fuori casa, portarsi dietro le seconde chiavi, nel caso non venga riconosciuta una e probabile che con la seconda vada bene, altrimenti sono Uccelli per diabetici![:)][;)]
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:42:15
Non vorrei dire una cavolata ma ,se non lo fosse,potrebbe aiutare . Anni fa mi accadde una cosa del genere però il motore partiva. Da qualche parte sul libretto trovai scritto che poteva trattarsi di batteria giù di corda per cui la lasciai caricare e la spia si spense. Ora non posso essere più preciso perchè sono lontano da camper e libretto. Saluti ,Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link