CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato x244..Immobilizer in blocco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:10:05
Lo scorso weekend mi sono fermato a metter gasolio presso un distributore lungo una provinciale nei pressi di Viterbo... Nel ripartire notavo che il simbolo Fiat Code non si spegneva e, ovviamente, il mezzo non partiva.. Sono stato circa 20 minuti bloccato presso il distributore...finchè non sono riuscito a ripartire. Mentre ero fermo nel benzinaio ho provato a spengere ogni elemento potesse disturbare la trasmissione radio da chiave a transponder tipo cellulari lettore dvd delle bimbe...ma poi notavo che nel piazzale del distributore c'era un bel traliccio con delle antenne ripetitori tipo cellulare... In montagna a 2000mt con la mia Renault Scenic sono rimasto bloccato con le chiavi scodificate a causa, a detta del meccanico intervenuto per i ripetitori del digitale terrestre che nelle centraline poco schermate come nella mia Scenic del 1999, possono provocare il reset delle memorizzazioni... Può essere accaduta la stessa cosa anche al mio camper? Scusate la lunghezza del post...ma non ho trovato niente in merito e l'esperienza passata prima con l'auto e poi con il camper mi preoccupa non poco... Grazie, Marcello
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:15:36
e' anche possibile quello che hai pensato potrebbero essere inquesite le antenne pero' il consiglio che do' a tutti , e sempre quello di portare appresso la seconda chiave , ciao elio.m Roma
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:18:48
A me è successa una cosa simile a causa di un calo di tensione sulla BM, dopo una decina di minuti è partito regolarmente. Ciao Antonio P.S. non c'erano tralicci in zona
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 15/05/2010 alle: 23:31:46
Ho avuto anche io il tuo stesso problema, quando si bloccava era inutile utilizzare anche la chiave di riserva.Ho provato anche a far ricodificare le chiavi, ma dopo qualche tempo il difetto si ripresentava.Alla fine ho chiesto che mi venisse tolto, visto che in officina non riuscivano a venirne a capo,ovviamente dopo non ho più avuto problemi a partire.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:32:53
quote:Risposta al messaggio di bea268 inserito in data 15/05/2010  23:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi ringrazio per le gentili risposte. Durante questi giorni non ho seguito il trhead ma ho capito che la miglior cosa è eliminare il code tra l'altro fattibile a quanto pare su pochi altri veicoli insieme al Fiat. Questo è un problema davvero serio. Ti lascia a piedi nei posti e luoghi più assurdi- Mi rivolgo ai Guru....in emergenza ed in blocco c'è il modo di eliminare il code e poter ripartire? Grazie. Marcello
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 22/05/2010 alle: 19:45:18
no che io sappia l'unico modo per resettare è staccare la batteria una dcina di minuti. Comunque dovete sapere che questi sistemi(specie i primi poco schermati) sono molto sensibili, mio cognato ogni volta che andava in banca rimaneva a piedi con il suo discovery nuovo di pacca, perchè evidentemente in zona c'era qualcosa che gli dava disturbo, comunque secondo me la migliore soluzione in questi casi è preventiva cioè fai togliere il code e vai tranquillo, tanto se te lo devono rubare non è certo la codifica della chiave che li fermerà[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link