quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 11/05/2013 21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da dove si scarica l'olio..io non trovo alcun bullone-id="red"> allora togli il tappo sul coperchio del motore e prova ad accappottare il mezzo [;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 12/05/2013 09:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quando riguarda elefantin gli dici che il mezzo se lo puo accappottare lui ciao. id="red"> http://img708.imageshack.us/img708/4878/58540860.gif questa mi piace !! un po' meno pero' le domande tipo " dove si scarica l'olio" " che tipo di chiave ci vuole " o addirittura in un post " da che parte si far girare li tappo ? " io capisco il " fai da te".. ma attenzione """non ci si puo' improvvisare meccanici manutentori del proprio mezzo dalla sera alla mattina ... mi spiego meglio ; a parte noi meccanici che abbiamo iniziato da "bambini ".. ma chi si improvvisa cosi a volte ci riesce senza nessun problema , ma a volte non e' cosi e riesce addirittura a piangere i loro guai . lo vedo quando vengono a chiederci aiuto in officina , dopo... quando e' troppo tardi... non bastano i danni che fanno i benzinai ..anche loro vogliono contribuire ... "chi si fa i fatti sua campa 110 anni " http://www.youtube.com/watch?v=trOfAW8CwWQ&feature=player_detailpage ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 12/05/2013 15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> amico bello ! ti ringrazio della disponibilita'.. ma preferisco che le cose ai miei mezzi me le faccio ancora da me, anche se non ho un granche' di tempo a disposizione .. ma d'altra parte credo che hai preso un grande "abbaglio", perche' scambiare una semplice e ironica battuta , per una frase maleducata e offensiva..., CE NE VUOLE ... comunque ti perdono .. perche' evidentemente non mi conosci abbastanza .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 12/05/2013 16:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> so ' cos'e' il rispetto anche se si tratta di un forum pubblico ,non vedo perche' ti ostini tanto a una battuta scherzosa detta con semplice naturalezza . se rileggi i post vedrai che ; per quando riguarda elefantin gli dici che il mezzo se lo puo accappottare lui ciao.id="red"> questo l'hai scritto tu , e per caso ti ho risposto che sei un maleducato nei miei confronti ? mi pare di no ! e allora perche' sei convinto che lo sia io ? solo per una semplice battuta ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 12/05/2013 16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok cosa? 1) La rondella in rame appartiene allo stesso bullone a testa esagonale? 2) quando svitero' il filtro, cadrà dell'olio?Ho visto che c'è distanza tra foro coppa olio e filtro, quindi chiedo come faccio a raccogliere l'olio del filtro. Sotto al filtro perpendicolarmente c'è un organo meccanico (dovrebbe essere lo scambiatore) che si imbratterà...giusto? 3) come si lubrifica la guarnizione del filtro? Grazie
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 12/05/2013 17:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato che il filtro dell'olio del tipo basso, è perfettamente sopra un organo meccanico ricordi se si imbratterà oppure è mia impressione? Grazie per la disponibilità.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 12/05/2013 17:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filtro dell'olio ( tipo basso) e' avvitato sopra l'elemento termoscambiatore acqua /olio ( e non direttamente sul monoblocco ) sottostante quella specie di "motore " con due tubi di metallo in entrata e uscita trascinato da una cinta poly v E' il COMPRESSORE DEL CLIMA e anche se ci cola un po' d'olio sopra ..non ci sono conseguenze ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/05/2013 17:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VERGOGNATI !! [}:)][}:)][}:)][}:)] A me: il filtro dell'olio ( tipo basso)id="red"> Tipo Basso...NON lo Dici ! Hai Capito [?][?][?] [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] E Neppure "Rondella di rame"... Altrimenti...TI DENUNCIO !! Una Rondella NON fà Primavera... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Elio [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Gianfranco [:I]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2013 18:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una Rondella NON fà Primavera...id="red"> non fa' Primavera ma potrebbe scassare veramente le [8][8]... se riesce ad essere "incontinente" facendo uscire la goccetta d'olio... specialmente quelle di rame bombate con dentro il teflon ( citroen ,renault peugeot ...) ciao !! eliomdiroma