quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 08/03/2013 02:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giunti omocinetici. Massimo
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 08/03/2013 02:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il tuo mezzo è afflitto dal noto problema ai semiassi e giunti omocinetici. Per fare una verifica definitiva, se hai la possibilità, prova a percorrere una curva in salita, con più sterzo possibile, possibilmente in seconda marcia e prova ad accelerare, se senti un rumore metallico provenire dai giunti omocinetici, si tratta della famigerata "semiassite". Digita esattamente "semiassite" su Google e vedrai immediatamente di che si tratta..... Il mio precedente mezzo l'aveva, essendo in garanzia mi hanno sostituito tutto (difetto riconosciuto da Fiat)... è migliorato molto ma mai risolto definitivamente... E' inutile ungere o ingrassare, sono i semiassi troppo corti, per cui quando ti trovi con la sospensione completamente estesa e tutto sterzato, iniziano i rumori.... quindi proprio in salita ed in curva, e se sei molto carico sul retrotreno è anche peggio.... In certi mezzi si manifesta di più in altri meno, altri solo in curva ed in salita (il mio), altri anche in pianura semplicemente accelerando... In bocca al lupo [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/03/2013 13:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 08/03/2013 19:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/03/2013 08:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 09/03/2013 10:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, confermo giunto omocinetico Paolo
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 09/03/2013 10:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Allora...NON uscire dal Parcheggio... oppure...NON entrarci ... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scusa, volevo soltanto...sorridere un pochino e Farlo Fare anche a Te [;)] Non è Grave/Gravissimo, è come ti ha detto Paolo e Gli altri... Giunto[;)] Ma penso, per usura, dati gli 8 anni[:I][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/03/2013 12:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/03/2013 12:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>