Camper bellissimo, però in 7.8 metri non avere una vera doccia separata!!!!!!

In risposta al messaggio di CB Camposanto del 02/10/2015 alle 19:49:43
Suki, hai ragione, pensa che io attualmente ho la pianta identica: anziché il letto matrimoniale posteriore ho i letti a castello ed anteriormente ho la semidinette. Su Ducato ma in 635 cm. Effettivamente si poteva crearela doccia separata, ma per me non è un problema insormontabile. Mi piace da matti quel Hobby perché è montato sul Daily passo lungo che porta in giro 50 quintali. Perché è un mansardato con adirittura la porta scorrevole tra guida e cellula eppoi perché mi da un senso di robustezza generale. Ragazzi....se patente C deve essere sia. Ma almeno per portarsi in giro 5 tonnellate! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
.........se patente C deve essere sia. Ma almeno per portarsi in giro 5 tonnellate!.........
In risposta al messaggio di plinio63 del 02/10/2015 alle 20:50:33
Mi piace da matti quel Hobby perché è montato sul Daily passo lungo che porta in giro 50 quintali Quel passo è il motivo per cui quel mezzo va lasciato li dove sta. Sono quasi certo che si tratta del 4,75 m, misura chesovra carica l'avantreno oltre il limite di portata delle gomme. Come dire che gli amici di Angela (mia amica) non le azzeccano neanche col metro, figuriamoci con la sonda. Poi se vogliamo dire che è bello, io dico che è bellissimo (e sono sincero). Plinio
Penso che questo dovrebbe mettere d'accordo tutti, o no?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di plinio63 del 02/10/2015 alle 20:50:33
Mi piace da matti quel Hobby perché è montato sul Daily passo lungo che porta in giro 50 quintali Quel passo è il motivo per cui quel mezzo va lasciato li dove sta. Sono quasi certo che si tratta del 4,75 m, misura chesovra carica l'avantreno oltre il limite di portata delle gomme. Come dire che gli amici di Angela (mia amica) non le azzeccano neanche col metro, figuriamoci con la sonda. Poi se vogliamo dire che è bello, io dico che è bellissimo (e sono sincero). Plinio
Non avevo notato il passo, ma se è così lungo sono d'accordo, i mezzi a trazione posteriore vanno bene con passo corto.
In risposta al messaggio di plinio63 del 02/10/2015 alle 21:08:49
Penso che questo dovrebbe mettere d'accordo tutti, o no? p Plinio
Clixtar! Bellissimo!
In risposta al messaggio di plinio63 del 02/10/2015 alle 21:08:49
Penso che questo dovrebbe mettere d'accordo tutti, o no? p Plinio
mah, a me sembra una cosa poco utile, anzi, un asse in piu, senza trazione, scarica peso dall'asse di trazione facendo si che poi facilmente scivola, cioè gli toglie uno dei grossi vantaggi della trazione posteriore.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 14/10/2015 alle 20:49:19
Ciao a tutti volevo mettere a conoscenza tutti della mia soddisfazione 😃 per il mh che possiedo carthago 51qb lunghezza 7,90 passo 4,343 con un pronunciato sbalzo. Forse il veicolo è un po lungo con uno sbalzo pronunciatoma vi garantisco che mi trovo benissimo è abbastanza agile anche in manovre strette😓, bisogna solo rendersi conto delle dimensioni che portate in giro. Per lo sbalzo ho rimediato con delle rotelle posteriori in attesa di mettere delle sospensioni ad aria per alzare il dietro perché tocca spesso😕 e vi garantisco che anche se dolcemente si sente, pensate se non ci fossero delle ruote d'emergenza sul telaio mi sa che strapperei il paraurti . Alfio
Ciao Alfio ,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/10/2015 alle 21:03:32
sveglia Marco, quello che cercavi è finalmente arrivato, ora puoi appurare tutti gli interrogativi che avevi, Roberto
Roberto ,
Non è mica un camion da cava con doppia trazione posteriore
In risposta al messaggio di marcucciolo del 14/10/2015 alle 21:50:36
Roberto , ho fatto tutte le danze propiziatrici che conoscevo Mar..cucciolo
Non serve danzare.....
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 26/10/2015 alle 21:02:31
Ma ragazzi un dayli tre assi è una vera porcata pensate se dovesse scendere da una ripida discesa o da un traghetto, se appoggiano le ruote posteriori come va a finire la trazione se le centrali rimangono sollevate.?Non è mica un camion da cava con doppia trazione posteriore Personalmente vedo sempre un minibus tre assi su sprinter con trazione posteriore bellissimo ma quando gira per le vie cittadine si sente sempre patinare la ruota interna alla curva ADDIO TRAZIONE E GOMME e il veicolo avanza con fatica patinando, mi piacerebbe chiedere opinioni al conducente a riguardo! Alfio
idee confuse???
In risposta al messaggio di Topolone del 26/10/2015 alle 21:30:54
Non serve danzare..... Basta una firma Ci sono pure le ruotine dietro ...
Gabriel ,
In risposta al messaggio di edofrensi del 27/10/2015 alle 17:41:05
idee confuse??? Meglio così che peggio!
Edo ,
altrimenti ti avrei risposto subito.
che fortuna. In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/10/2015 alle 22:55:05
Edo , vuoi una partecipazione in pergamena e oro , per dirmi cosa pensi della meccanica di cui ho chiesto notizie ? Mar..cucciolo
Ciao Marco,
... ma quanto può valere su un forum di espertissimisssimi l'opinione di un buzzurro che gira con doppio asse che si incastra e torce a ogni curva?
... dato basato sul buonsenso più che su tecnicismi.