CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat meccanica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
granraf
granraf
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 17:10:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/03/2012  14:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco come li hai fatti tutti questi km? Sicuramente in discesa piano piano ed a motore spento, confessalo[:D][:D] Dai sig. Yuma, non essere ridicolo, altrimenti devo credere a chi dice che sei pagato per difendere gli indifendibili.[:D][:D] Ciao a tutti, raff
Sev
Sev
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:33:23
Tanto per raccontare un fatterello, per ora è anche l'unico particolare degno di nota, per adesso non posso lamentarmi. Apro il cofano motore per la seconda volta, cerco il filtro del gasolio perchè il motore non parte, probabilmente il gasolio fatto l'ultima volta non era molto artico: vedo uno scatolotto nero a sx con un simboletto giallo, lo rimuovo e trovo sotto una vaschetta con alla sommità un collo filettato...ma manca il tappo? Sarà mica che l'olio, scopro poi essere la vaschetta dell'olio dell'idroguida, deve stare "on the air"? Telefono al venditore, no se lo sono semplicemente dimenticato in FIAT! Io complice anche il fatto che ci hanno messo quel coperchio nero (ma a che cavolo serve quel coperchio se sotto c'è il tappo?) non me ne sono accorto subito (di solito ho di meglio da fare che smontare il motore per vedere se c'è proprio tutto...). Chiaro, me lo andrò a comperare, non ci provo nemmeno a farmelo passare in garanzia, ma speriamo che non manchi altro...FIAT, una garanzia! Certo fosse stato che mancava il dappo della vaschetta dell'olio dei freni forse me ne sarei accorto prima, e magari non sarebbe stato così "divertente"!. Ciao

Modificato da Sev il 01/03/2012 alle 20:50:43
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 07:15:39
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 01/03/2012  17:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si da il caso che il ridicolo è chi controbatte senza argomenti e questo sei tu...[;)][xx(] Un conto aver fatto migliaia di km in scioltezza senza strade gravose e salite ripide e un'altro aver fatto lo stelvio in pieno agosto con lo stesso mezzo ed essere rimasto al palo... Manco a farlo apposta dietro di me cera una berlina mercedes 220 anche lei ferma per lo stesso motivo, frizione bruciata... Che strano... il gruppo frizione era lo stesso... per la MERCEDES spostarsi su salite ripide con 10 qli o con 40 è la stessa cosa...[xx(] Ti saluta il ridicolo...[;)] Provaci ancora SAM... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 07:22:06
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 01/03/2012  15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' noto... che il gruppo frizione e cambio dello SPRINTER, è lo stesso che monta la berlina... PROVACI ANCORA SAM... 6 DUCATO mai successo nulla e ne ho fatti davvero tanti di km (lavoro e diletto) in tutte le stagioni e percorsi gravosi, mi faccio il tanto decantato SPRINTER e rimango sullo STELVIO nel mese di agosto... manco a farlo apposta dietro una berlina mercedes era ferma per lo stesso motivo[:0] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 02/03/2012 alle: 09:05:18
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/03/2012  14:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao yuma. io non ho risolto un bel niente, so solo che , per ora, non ho avuto problemi e tantomeno sborsato soldi dal meccanico. c'e' un'altra cosa che, invece ,ritengo molto importante, l'affidabilita ! molti camperisti qua del forum, e ne hanno ragione, non penso siano tranquillissimi a viggiare leggendo gli interventi... ! la fiat ,e ribadisco, dopo la grande esperienza fatta in 40 anni con il trasporto leggero,avrebbe dovuto partorire un super furgone !! .....e cosi no e' stato. di bello pero e' che , ognuno di noi, i suoi soldi li spende come vuole ! certo pero' che alcune domande mi vengono da dire: perche in spagna,francia,germania,olanda,belgio,norvegia,grecia,turchia,austria, croazia,ungheria,le fiat si contano sulle dita di una mano? e perche' i rumeni/ucraini trasportano le badanti due volte settimana ed hanno solo mercedes? la berlina che e' rimasta senza frezione, avete chiesto se aveva 10.000 o 300.000 km? ciao ivan
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/03/2012 alle: 09:18:54
x Yuma quei paesi che ti ho elencato sono tutti oltre le Alpi, per cui se ci sono stato il percorso in montagna lo dovevo fare per forza ( il Monginevro fatto almeno 6/7 volte, mai avuto il surriscaldamento dei freni, come già esposto gli anteriori sono ancora originali (km 160.000), non ti sto ad elencare tutti i passi che ho fatto e quante volte, ma se mi hai letto... ciao

Modificato da Giose il 02/03/2012 alle 09:19:53
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 02/03/2012 alle: 09:49:35
mi dispiace ma devo farvi notare che avete spostato l'argomento su un'altro piano. quello che volevo sottolieare con l'apertura del mio argomento è che la fiat deve riparare gli errori fatti anche se fuori garanzia, valutato che si tratta di rottura e non usura,e la rottura causata da un sottodimensionamento dell'oggetto in causa, errore di progettualità. mi sta bene compriamo mercedes,e gli operai fiat cosa diamo bulloni per farsi un brodo ?id="blue">
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 02/03/2012 alle: 10:37:43
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 02/03/2012  09:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che l'argomento e' propio quello e, in ultima analisi e se hai letto bene quello che ho scritto , gli operai della fiat andranno a casa o in america per colpa di tecnici e dirigenti che hanno costruito un furgone del ******* ! e tu non puoi pensare che , una garanzia, possa giustificare errori madornali in progettazione ! io lavoro in una grande ditta che produce macchinari per il lavoro . esportiamo per l'80% all'estero e, come ho detto prima, i modelli nuovi servono propio per riparare gli errori precedenti ! se non avessimo fatto questo,e non avendo soldi pubblici, avremmo gia chiuso ! ciao ivan
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 10:52:04
Tornando in argomento: per conto mio a riguardo dei semiassi Ducato mi sono stati sostituiti fuori garanzia ben 2 volte, tralascio il tempo di fermo mezzo quasi 3 mesi complessivi e non contiamo le telefonate fatte... ma alla fine l'assistenza ha riconosciuto il sotto dimensionamento e risolto il problema!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/03/2012 alle: 10:57:41
Secondo me un mezzo basta guardarlo (ma intendo per bene: metterlo su un ponte, vedere che "consistenza" hanno i vari componenti) e poi si tirano le somme. Dopo 2 Transit senza problemi, ho avuto un Ducato con 1000 magagne; adesso basta, non voglio più guidare mezzi di cartone. Ducato ha un bel Design, credo anche un bel motore ma... tutto quello che sta intorno... lasciamo perdere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:33:00
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 02/03/2012  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parli di macchine ti do ragione, se parli di furgoni-camion-camioncinie camper, ti devi aggiornare...[;)][:D] Ma a ballare ?[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 02/03/2012 alle 12:39:07
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:34:35
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 02/03/2012  09:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma lo stelòvio in pieno agosto ? con una coda interminabile ? Scusate per l'ot...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 12:37:46
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2012  10:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare, che il telaio (scatolato) del DUCATO è molto + consistente dello SPRINTER E DELLO STESSO TRANSIT... Ma ci andate mai sotto i camper ?[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:19:10
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/03/2012  12:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti riferisci al ducato 244 o al 250? Bye Gianfermo
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:27:37
x meridien114 Quando mai sono stati risolti veramente i problemi? Anzi con nuovi modelli rimangono i vecchi e ne emergono di nuovi. Stiamo parlando di meccaniche che vengono indicate da Fiat specifiche per camper. A questo punto mi chiedo fino a quando gli affescionados continueranno a preferire queste meccaniche nonostante tutto. Riguardo poi agli operai Fiat se producono un prodotto con "problemi", io non voglio pagare per errori altrui, perché non ho soldi da buttare. Provate a lavorare per Fiat come piccolo imprenditore, prima di avere una commessa cosa ti obbligano a firmare. Per me Fiat sta perdendo un'occasione d'oro, anche se personalmente non prenderò mai un camper con la trazione anteriore. Immaginatevi lo stress che devono sopportare i semiassi, con motori da oltre 400Nm con 35/40Q di carico, in curva sullo Stelvio come dice Yuma, con la trazione anteriore. Ps. Yuma Stelvio già fatto! Per quanto riguarda la coda l'ho fatta da altre parti, non si può avere tutto dalla vita [:D] Sotto il camper si !! Ma rivolto verso il telaio del mezzo non verso il pavimento. ciaooooo

Modificato da Giose il 02/03/2012 alle 13:57:05
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:45:43
purtroppo certe marche si appoggiano solo a fiat, credo che difficilmente cambiero camper, ma sa mai botta di qulo vinco la lotteria, comunque non certo fiat.id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:04:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/03/2012  12:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yuma, il Transit ha cambiato il telaio appena 12 mesi fa. Forse se gli dai un'occhiata a quello attuale... cambieresti idea. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:09:41
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/03/2012  15:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sè decisa presto la casa, ha aspettato decenni per farlo + sicuro... a parte la ruggine...[:D] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:45:07
Ciao a tutti, lungi da me difendere Fiat in questo momento,ma il problema capitato a me è UNICO , che io sappia non c'è storia. Infatti,come già detto più volte,e come dice meridien,è la gestione dell'assistenza che non và! Io provengo da due camper su meccanica Renault..magari adesso qualcuno aprirà uno nuovo "scenario" su tale meccanica,ma io,sia col primo mezzo che col secondo ho fatto non solo lo Stelvio,che è "acqua fresca" ma sovente passi come il "Mortirolo" ,(non so se avete presente),e mai nessun problema,in 105000 km totali...sarà la fortuna del principiante?? Io da Fiat sono stato lasciato UNA INTERA SETTIMANA ,col camper in panne in officina,nonostante il capo officina della stessa avesse "indicato" e "suggerito" la sostituzione immediata del motore. A onor di cronaca,ci tengo a ricordare a tutti gli amici del col che il mio guasto è avvenuto al 5° gg. di vita e 348° km. Azz...dimenticavo,a 1500 km da casa mia,per questo sono stato "rimproverato" da un responsabile Fiat,in quanto di mia iniziativa e a mie spese,ho spostato il mezzo da un'officina Fiat ad un'altra Fiat...a tutt'oggi la vertenza non è andata a buon fine,ed io sarei ancora a 1500km. da casa,ad aspettare!! Slt mar..cucciolo[:)][:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/03/2012 alle: 16:09:58
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/03/2012  15:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non tutte le ciambelle escono con il buco... Sai, io non ho avuto molte esperienze di rotture con i miei ducato e guardo il tuo caso come sporadico e occasionale...[:)] Che poi, ci siano forumisti che per colpire la fiat fanno a gara è un dato di fatto...[;)] Come un dato di fatto è che la mitica GOLF della volkswagen oggi come oggi sia una macchina appena superiore alla media, quando invece dalla prima che Giugiaro disegnò fino ai giorni nostri ha fatto la storia... Sembra addirittura che abbiano problemi a non finire... tantè... che non se ne vedono + molte in giro... La storia ci insegna che il peggio non è mai morto... BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link