Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di marcri inserito in data 24/09/2012 21:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei di preciso ne parlano molto bene anche di Renault io ho dato retta al mio meccanico di fiducia
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
Davide quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/09/2012 23:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho toccato con mano solo l'euro4 (e difficilmente testerò un altro ducato in futuro) ma concordo. Basta leggere qui che ci sono centinaia di pagine di rogne del ducato mentre di renault non si legge nulla. Alcuni alestitori che usavano fiat ora usano renault, forse un motivo ci sarà? Vedo tanti che si lamentano dei consumi e viaggiano a 120 , io che viaggio a 85/100 con il Ducato 3.0 su un MH di 40q, faccio una media di 9km/litro ma calcoato tra autostrada, città, montagna etc....su una giro di 5500km. Già basta fare 95/110 per fare 8km/litro anzichè 9km/litro di media. Se il gasolio aumenta ancora viaggerò in autostrada a 70km/h così spendo sempre uguale [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 25/09/2012 14:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma se quasi il 90% dei VR montano Fiat un motivo da qualche parte ci sarà.>> Va bene il campanilismo, la percentuale è certamente importante e superiore a tutte le altre, ma non credo sia proprio quella...[;)][;)] Riguardo al motivo se ne potrebbe anche parlare, ma non se ne verrebbe più fuori, quindi discorso chiuso [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 25/09/2012 14:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, non faticare a dispiacerti, le mie priorità sono altre, e tra quelle non c'è certamente la malinconia per un costruttore o l'altro... Diciamo che avevo letto percentuali differenti (su riviste del settore) e che quella da te postata mi sembrava più elevata, non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue info, e ti credo sulla parola... Ma se senti la necessità di postare qualche slide, liberissimo... .. se ci sono anche i dati relativi a Renault [V], magari diamo subito una risposta definitiva al dubbio di chi ha aperto il topic... Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 25/09/2012 15:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riassumo Fiat 87.76% Vs Renault 1.44% ... e stiamo anche a parlarne? Risposta scontata no? Come è semplice poter scegliere una meccanica al giorno d'oggi... Ciao nè [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 25/09/2012 15:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stop stop stop, probabilmente non hai raccolto l'umorismo delle mie risposte, chiedo scusa e rimedio subito. Con questa tua risposta precedente:
quote:Ciao Tommaso. Purtroppo ci vuole anche un pò di fortuna anche nel comperare a prescindere della meccanica. Se il Fiat Ducato (o l'Iveco Daily) non fossero all'altezza non si spiega come mai Adria, Arca, Burstner, Carthago, Concorde, Dethleffs, EuraMobil, Fleurette, Frankia, Hymer, Knaus, Laika, Lmc, Mobilvetta, Morelo, N+B, Pilote, Rapido (non li ho messi tutti ma sono i più "blasonati" perchè ce ne sono molti altri) preferiscono questa meccanica a rischio del loro nome. Ciò non toglie che anche le altre minori (Ford, Mercedes, Renault) vadano bene (anche loro con i loro pregi e difetti). Ma con questo non intendo dire che Fiat è bello ma solo ribadire che le meccaniche moderne, bene o male, si equivalgono. Ma se quasi il 90% dei VR montano Fiat un motivo da qualche parte ci saràid="red">.>> Avevo colto quello che ti ho messo in rosso, come una velata risposta semplicistica e non tecnica al dubbio di chi ha aperto l'argomento, dalle tue successive risposte mi sembra invece non sia così... Non ci siamo compresi, colpa mia, scusa. Riguardo a Renault, per semplici info statistiche, anche se non raggiungerà percentuali a due cifre, ma alla fiera di Parma c'erano moltissimi modelli sulla nuova meccanica. La Hobby mi ha stupito con un nuovo Van su Renault(la nuova versione del mio attuale su transit), la Rimor ne aveva una parata, erano davvero tanti, sicuramente le loro percentuali andranno riviste verso l'alto [;)][;)] Riguardo a Fiat il mio "uber alles" (meglio di tutti), va solo a quel gran bel motore che è il 3000cc, in tutte le sue declinazioni, il resto è "ferro che si torce" come tutti gli altri... [;)][;)][;)] Con simpatia
Davide