In risposta al messaggio di caleidocane del 06/12/2015 alle 23:26:47
no quando giro la chiave non c'è nessun movimento è muto! non so se un motorino in un mese si può incollare, ma il motorino girerebbe anche se la cantralina delle candelette non funzionasse? Aggiungo anche che quando accendo si sente un tic proveniente dal motore, penso sia il relè del motorino d'avviamento?
Se il motorino è visibile prova a batterlo con un martello.
In risposta al messaggio di Max369 del 07/12/2015 alle 22:46:00
prova a battere con martello in plastica sul motorino,si attacca eccome.Se il motorino non gira,non serve cambiare la centralina(l'unica cosa elettronica di quel motore) Oppure fatti spingere,o trainare,metti la seconda e molli la frizione,vedrai che parte.Occhio a non investire nessuno.Lo faceva anche il mio,prima di sostituire il motorino.Poi mai più fatto.
Ciao Max369 ti ringrazio molto oggi ho provato a battere, ma non so se3 ho battuto a sufficienza e non vorrei scassare tutto! quanto e come devo battere col mazzetto in gomma?
In risposta al messaggio di caleidocane del 08/12/2015 alle 22:16:51
Ciao Max369 ti ringrazio molto oggi ho provato a battere, ma non so se3 ho battuto a sufficienza e non vorrei scassare tutto! quanto e come devo battere col mazzetto in gomma?
usa un martello di ferro e batti ,senza esagerare, sulla carcassa del motorino, oppure prova a fare il ponte descritto sopra.
In risposta al messaggio di caleidocane del 13/12/2015 alle 19:00:15
Dunque sono riuscito a portare il positivo tramite una pinza d'avviamento, dal positivo batteria ai cavi del motorino, ne ho indivuati 3 uno spesso due sottili, uno sembrava sull'elettromagnete (il cilindroi più piccolo)e l'altro sul motorino, ho provato su tutti ma non si muove nulla fa solo scintillone e basta... :( Per mntare il motorino come posso fare? visto che sta in strada spero di non dovermi infilare sotto...
Raduna una buona parte di amici e convincili a spingerti....
http://it.wikihow.com/Testare-u...