http://www.chapucillas.es/Brico...
anche qui dice che bisogna "forzare" un po' per estrarre e infilare il filtro aria.quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/02/2014 11:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con tutta probabilità si è incollato al fondo, si tratta solo di tirare.[:D] www.susezzapasa.it
http://www.chapucillas.es/Brico...
?? vedo solo il cofano...del ducato. Voi?quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/02/2014 12:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai avanti con le freccette sotto alle foto, arriverai a vedere cosa c'è sotto al filtro aria. PS: scusa se insisto, ma cambiare un filtro aria non è una roba da 1000 e una notte, una volta tolto il coperchio il filtro viene via SOLO tirandolo verso l'alto e basta, qualora non venisse, bisogna solo tirare con più forza, altro non si può fare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/02/2014 13:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi cambiare il filtro del gasolio? Se hai voglia di smontare TUTTA la scatola del filtro puoi anche farlo, ma non ne hai assolutamente la necessità. Il filtro del gasolio devi cambiarlo quando hai il coperchio del filtro aria e il filtro steso SMONTATI. Sviti il filtro del gasolio o a mano (ma non credo che riuscirai) oppure con l'attrezzo che si usa per il filtro dell'olio. E' abbastanza allentarlo di mezzo giro, dopo riuscirai a mano. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/02/2014 11:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, effettivamente per togliere il filtro dell'aria devi tirarlo verso di te con un po' di forza: fai conto che si inclina anche il portafiltro, ma in 10 anni non si è mai rotto. Per sost il filtro del gasolio basta togliere il filtro dell'aria e con un po' di fatica ( e qualche imprecazione...), si riesce a svitarlo con l'apposito attrezzo. Attenzione solo a svitare il sensore nella parte inferiore del filtro prima dell'operazione, altrimenti si attorciglia su se stesso.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/02/2014 17:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono migliorati dopo..[:(!] Non hai una foto della tua chiave in legno per svitare il portafiltro di plastica? Ho in mente di fare la stessa cosa... rubo l'idea[8D]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/02/2014 18:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiave in legno per svitare il portafiltro di plastica? non capisco,,, spiegati meglio
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/02/2014 21:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti serve la chiave in legno... il tuo modello è una edizione 2003 e NON ha il portafiltro in plastica. Guarda nella foto del link dove intravedi il filtro gasolio color metallo di marca UFI[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 01/02/2014 21:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modello del 2005 ha il portafiltro in plastica e Masivo ha costruito una chiave per svitare la ghiera del bicchiere. Sarei curioso di vederla se possibile.. Quella in vendita costa un botto.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/02/2014 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo mettere foto su questo forum è troppo complicato, l'ho imparato tempo fa e ovviamente non mi ricordo più[:)] (non capisco perchè non lo rendono semplice come mettere le foto sul profilo[;)]) Come ho detto in precedenza esiste una chiave simile in plastica che ritengo sia migliore e meno costosa di quella Fiat. Ma il concetto è semplice e logico, ho forato una tavoletta di legno-duro con la sagoma esatta del coperchio, lasciando un manico (quello in plastica ha 2 manici contrapposti) lo si infila sul coperchio e si svita. Poi ho fatto 2 sagome (dime) per mettere in morsa (in un banco da lavoro in legno) la scatola. Anche la chiusura coperchio è un punto delicato, consiglio anche io, prima di aprire, SEGNARE IL PUNTO DI CHIUSURA del coperchio sulla scatola, per regolarsi quando si richiuderà. PS: magari quando ho tempo faccio una foto e la metto nel mio profilo, oppure la mando per mail a chi interessa (a girolibero sicuramente)[:I] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/02/2014 10:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Masivo, quando hai la possibilità fai qualche foto e mandale al mio indirizzo e-mail. Ad ogni modo ho compreso come è fatta.. buona idea! Concordo che mettere foto sul forum è ancora un pochino macchinoso, almeno per me[xx(]