HP...
grazie a tutti coloro che vorranno darmi indicazioni
per maggior chiarezza il filtro in questione è quello in foto...
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/96/20120407164621.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 09/04/2012 18:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montato sul 140, dopo...Pesante Modifica a mappa e...qualcos'altro[;)] è mia abitudine, montarli sui veicoli NON originali, in quanto sui mezzi come Mamma li ha fatti...servono a pochino[:I] Cosa vorresti sapere, in particolare ? Quanti cavalli ti danno ? Risposta, solo loro...nessuno, FORSE[8)] solo un pò più di riempimento in basso, ma...forse[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 09/04/2012 18:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 09/04/2012 21:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ********id="red"> Qualcuno forse capirà[xx(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/04/2012 22:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] [?][?][?] Io No [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/04/2012 20:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quanto[:0]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 10/04/2012 21:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla l'ho fregato ad emiliano[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/04/2012 21:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io parleri di un vero e proprio saccheggio...[:D][;)][B)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/04/2012 19:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speedy...approfitto e chiedo:Partendo dal presupposto che io viaggi in autostrada a costante velocità e non abbia alcuna necessità di maggior tiro ai bassi o riprese brucianti,il rimappare/modificare/pompare o insomma "futizzar" (Dialetto Triestin) il motore mi porta a risparmi di carburante o l'unica "eventuale" maniera è l'allungamento,se possibile,della 6a (naturalmente non so se è possibile)?Parliamo del mio 140 naturalmente...e per far ciò un lavoro che "funzi" cosa mi fà spendere?Ora il mio mezzo di 4,2 ton. scrive sul cruscotto un 13,5/14 x 100 km![V] Camper e Vespa... prima uno poi l'altra...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 11/04/2012 09:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...i barbari fanno così.. in officina ho trovato tutto l'occorrente x rigenerarlo, quando vengo a trovarti lo montiamo sul 140, meglio che nuovo[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2012 14:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, guarda, rimappare, un 140, Sicuramente, NON ti allunga la 6a, in quanto in alto è...limitato (non riesco in nessun modo a farlo tirare di più in alto...[V][V][V]), la riduzione, peraltro NON Spaziale, la si ottiene, perchè il mezzo si porta in curva di coppia, e ci rimane, stabilmente, in pochissimo tempo, ciò comporta una perdita minima, per cui, a parità di condizioni e stile di impiego, una moderata ottimizzazione (con piedino accorto, stabilmente da strumento leggo gli 11 lt%, con...ma l'attenzione in questo caso è...parossistica, sono arrivato a 9,8 lt% [:p][:p][:p]) ma se non richiedi coppia, potenza ecc ecc...forse non ti conviene fare nulla, prima di contenere i circa 400€ della rimappatura (i Ford sono...lunghi e fastidiosi nella rimappatura...[:(!]) solo di riduzione consumi...cambi mezzo [:D][:D][:D] Diverso se, ti aggrada guidare un Camper con 42 qli, come se fosse una vettura, e al contempo, consumare pure un pò meno, ma... Occhio che...l'appetito vien mangiando [;)][;)][;)][;)]... e a buon intenditore [:D][:D][:D] io, di mio, Modifica, da Subito e...Sempre (la mappatura originale sul mio 140 è durata BEN 480Km !! [:I]) [;)] Ciao Gianfranco
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/04/2012 14:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... mi chiedi una cosa...Conto Natura...la mia natura[:D][:D][:D] Rimappatura senza aumento di ripresa, potenza, coppia, per la velocità...quella sul 140 (ed altri) non cambia (se non con Grossa Fatica)... Ripeto, NON pensare di vedere lo strumento che segna numeri del lotto... solo ottimizzando la resa e cambiando la curva di coppia, a parità di uso...si nota un beneficio sui consumi, e si nota maggiormente se uno ha piede leggero...[;)] A Disposizione [:D] [;)] Ciao Gianfranco
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/04/2012 16:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Confermo Coppia, Potenza massima, NON confermo EGR aperta, ma Chiusa da Mappa, resto... dipende da "Piedone L'Africano" ma francamente.... credo che...se và bene a mè... NB Io sono un Tantinello...oltre il limite, ma mi sò gestire[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/04/2012 16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [;)] Ma allora vedi che...vai di corsa [:D][:D][:D] Sarebbe un Piacere solo poter spostare un Bel Mezzo (con i copricerchi Golds...) e curato, come il tuo [8D] [;)] Ciao Gianfranco Ok[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/04/2012 16:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho già MEPPITTATO...eh già...a suo tempo correvo,erano i tempi di ALEXIA,poi la famiglia[:(][:(]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/04/2012 16:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia [?] [:0] Ricevuto [;)] [:)] Ciao Gianfranco