CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtri gasolio riscaldati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 15:53:31
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/02/2013  12:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][8D][;)] Certo, se fai il conto Combustibile=Combustibile...il computo che fai è ineccepibile[:D] Tuttavia, sai, le iniezioni CR oggi, sono Sempre più Sofistiche e...sofisticate, e pronte a dare problemi, meno si S******* con prodotti con Lubricity errate (sgrassanti e/o con densità e pso specifico diversi...) meglio è, o meglio si fà...[;)][;)][;)] poi, sono daccordo anche con il dire che, non è mettendo saltuariamente, e con cadenza...Molto diluita nel tempo, si Debbano o il rischio di incorrere in problemi, sia Certo o Altamente rischioso...[;)][;)][;)] però...meglio NON stuzzicare il...sedere al passero [:D][:D][:D] si dice Di mio, ritengo più snello, sicuro, sbrigativo, e pure più sicuro, se vogliamo, impiegare un 100cc su 100lt di adittivo concentrato, piuttosto che...qualunque altro Intruglio o Pozione della Nonna [:D][:D][:D] Ricordo che da piccolo, avendo un terribile mal di denti, la Nonna mi consigliò di andare a letto, di tenere in bocca sul dente un pò di grappa, e così feci, solo che...di tanto in tanto la grappa, gioco forza, andava giù ed ero costretto a ripristinare il..."Goccetto"... il Finale ? il mal di denti...non mi era passato, tuttavia, grazie ai vari goccetti di grappa sorseggiati...involontariamente, un sonno profondo era sopravvenuto, ed almeno per qualche ora...NON avevo patito il Dolore al dente [:D][:D][:D][:D] un rimedio della Nonna...come un'altro...e per certi aspetti...pure Funzionante (fortunatamente abbiamo 32 denti e...NON tutti fanno male, altrimenti...il Fegato ne risentirebbe Precocemente ed Indiscutibilmente...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)][;)] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:40:35
Come già detto, la benzina quale additivo è da usare solo in quelle rare occasioni in cui si prevedono temperature estreme. Per esperienza posso dire che, a suo tempo ma comunque molti anni fa, ho avuto il gasolio gelato malgrado avessi usato in abbondanza additivi, anche di marca. Con la benzina invece non ho mai avuto problemi. Risultato della benzina, da icerche fatte in rete, è quello di abbassare leggermente il numero di cetano mentre sembra che con il kerosene questo parametro aumenti, migliorando quindi la combustione. Non mi preoccupo molto a livello di lubrificazione, sia perchè si tratta di usi limitati (al max uno o due pieni all'anno, almeno per me), sia perchè sembra (ma non ne sono sicuro), il gasolio "super" ha meno potere lubrificante, e se va bene quello.... va bene anche un pò di benzina. Adesso ho acquistato una piccola quantità di kerosene (una trentina di litri) e mi porto dietro una lattina da cinque litri per additivare il gasolio che metto in distributori non sicuri. L'aggiunta la faccio naturalmente prima di tornare a casa, perchè QUI ci sono le basse temperature. Fino ad oggi, tranne una disgraziata avventura avuta con un gasolio forse estivo, acquistato a novembre dalle parti di Assisi, ho avviato tranquillamente il camper anche con -15° quest'anno e dopo un periodo di oltre 15 giorni con temperature fra -10° e -20° trascorso senza riuscire a raggiungere il mezzo causa neve, l'anno scorso. Penso però che con questi parametri non ci siano additivi che tengano.
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 18/02/2013 alle: 21:22:18
Tutte le stazioni di livigno anno disel artico garantito dicono fino a -26 io sono arrivato anche a -32 senza problemi di solito sto fermo 12 o 13 giorni da 10 anni , mai avuto problemi riguardo le partenze il ducato dal 2006 a anche l assistenza partenze a freddo blu boy mi pare che si chiami, non immaginate quanta gente arriva senza fare gasolio oppure fa solo 20 euro neanche costasse tanto! I meccanici ci marciano chiedono tariffe assurde per il traino e la messa in moto comunque per essere sicuri basta una bottigelietta di addittivo in un pieno da aggiungere sempre prima di fare il pieno e non accendere continuamente tutti i giorni non conta gnente magari il giorno della partenza aspettare il sole con il cofano aperto e il regalo piu bello che si puo fare al proprio motore ciao ivan
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 18/02/2013 alle: 21:56:54
anche se l'ho scritto più volte,ero a salabertrand(quindi non in pianura) e prima di uscire dalla A32 ho fatto gasolio,stupidamente e pubblicamente ho chiesto se era gasolio invernale,alla risposta negativa mi sono fatto vendere l'additivo tra lo stupore generale degli automobilisti letteralmente spiazzati e da allora mi porto due amenicoli in meno sul camper e due flaconi di additivi più.oltretutto la mia meccanica non è più "fresca"datata 1989 ha bisogno di un giro di phon sul filtro gasolio e sulla cassa filtro per partire al primo colpo quando ci sono almeno -15° e preventivamente cambio il filtro prima dell'inverno per evitare ristagni d'acqua,anche se è un peccato visti i km percorsi.saluti luca
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 15:52:51
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 18/02/2013  21:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Mi pare che...un qualcosina di esperienza...traspaia [;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:01:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/02/2013  14:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie speedy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link