CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtri olio ufi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/03/2016 alle: 09:22:37
mi accingo ad effettuare il cambio d'olio... il ricambista mi ha dato un filtro olio ufi...
parlando con un amico meccanico di moto, mi ha detto di non montarlo perche lui in piu di una occasione ha riscontrato lo sgretolamento della parte interna con conseguente otturazione passaggi olio. dice che e meglio prenderne uno originale.
indagando un po su questi filtri, ho scoperto che fiat ma anche altre case automobilistiche montano di primo equipaggiamento sistemi di filtraggio ufi.
dunque sarebbero ricambi originali inbustati in scatola ufi anziche fiat.
sarebbe come dire che il filtro marchiato iveco e costruito da ufi.
voi esperti o operatori del settore, che ne pensate ? sono d'avvero scadenti o magari il problema e limitato ad un lotto di produzione linea moto. ?
grazie per i vostri commenti e consigli. wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 17/03/2016 alle: 13:35:12
In risposta al messaggio di Roca del 17/03/2016 alle 09:22:37

mi accingo ad effettuare il cambio d'olio... il ricambista mi ha dato un filtro olio ufi... parlando con un amico meccanico di moto, mi ha detto di non montarlo perche lui in piu di una occasione ha riscontrato lo sgretolamento
della parte interna con conseguente otturazione passaggi olio. dice che e meglio prenderne uno originale. indagando un po su questi filtri, ho scoperto che fiat ma anche altre case automobilistiche montano di primo equipaggiamento sistemi di filtraggio ufi. dunque sarebbero ricambi originali inbustati in scatola ufi anziche fiat. sarebbe come dire che il filtro marchiato iveco e costruito da ufi. voi esperti o operatori del settore, che ne pensate ? sono d'avvero scadenti o magari il problema e limitato ad un lotto di produzione linea moto. ? grazie per i vostri commenti e consigli.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...

La UFI è un fornitore di filtri ufficiale per FIAT e per altre case costruttrici.
Se il filtro non è un falso è buono. Dico così perchè di questi tempi falsificano anche i ricambi.
Ciao

Federico
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2016 alle: 06:21:16
In risposta al messaggio di Federthago del 17/03/2016 alle 13:35:12

La UFI è un fornitore di filtri ufficiale per FIAT e per altre case costruttrici. Se il filtro non è un falso è buono. Dico così perchè di questi tempi falsificano anche i ricambi. Ciao   Federico

yeswink ieri sono andato dal meccanico per il cambio olio e controllo freni
ovviamente ho posto il quesito anche a lui... mi ha risposto che ne monta a centinaia e non ha mai riscontrato problemi...... per cui ora e montato.
quando mi son presentato con 7 lt di bardahl ha esclamato : azz il bardhal ! surprise qui la gente usa roba da 5-6 euro al litro e vuole pure risparmiare. indecision
per i freni ho sostituito
pattini ant.
pattini post.
4 tubi freno ant
1 lt olio freni
4 segnalatori usura
7 lt olio
filtro olio
sbloccaggio e ingrassaggio boccole flottanti anteriori. una era bloccata e causava lo sfregamento del pattino sul disco anche a riposo.
costo ricambi 180 euro circa
manodopera 80 euro.

Roberto

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 18/03/2016 alle: 06:48:44
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 06:21:16

ieri sono andato dal meccanico per il cambio olio e controllo freni ovviamente ho posto il quesito anche a lui... mi ha risposto che ne monta a centinaia e non ha mai riscontrato problemi...... per cui ora e montato. quando
mi son presentato con 7 lt di bardahl ha esclamato : azz il bardhal ! qui la gente usa roba da 5-6 euro al litro e vuole pure risparmiare. per i freni ho sostituito pattini ant. pattini post. 4 tubi freno ant 1 lt olio freni 4 segnalatori usura 7 lt olio filtro olio sbloccaggio e ingrassaggio boccole flottanti anteriori. una era bloccata e causava lo sfregamento del pattino sul disco anche a riposo. costo ricambi 180 euro circa manodopera 80 euro.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Quel meccanico tienitelo stretto, è un amico.smiley
ciao
Federico
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2016 alle: 07:11:36
yeswink

Roberto

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/03/2016 alle: 07:40:38
a quei prezzi, non ci compri il materiale che hai elencato nemmeno su mazzabubu.it  o cuoioefrusta,net.
e il meccanico che fa un lavoro del genere per 80 €  con i pezzi portati dal cliente, credo andra' fallito presto...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2016 alle: 08:37:33
e te pareva che non arrivava il reverendo a sfrantecare i coiotes sad
che con quei soldi non ci compri il materiale, non ci paghi la manodopera e il meccanico fallisce, è un tuo punto di vista....
e fortunatamente tale resta wink
meno acidità please yes

Roberto

22
PDR
PDR
01/12/2003 6023
Inserito il 18/03/2016 alle: 14:31:23
In risposta al messaggio di backmarker del 18/03/2016 alle 07:40:38

a quei prezzi, non ci compri il materiale che hai elencato nemmeno su mazzabubu.it  o cuoioefrusta,net. e il meccanico che fa un lavoro del genere per 80 €  con i pezzi portati dal cliente, credo andra' fallito presto...

da napoletano d'origine ti dico che ti sbagli (Roca mi pare sia partenopeo come me); io se vivessi ancora a casa farei esattamente come Roca, divertendomi anche a fere il "garzone" d'officina; a Roma non è possibile e pago il triplo; non fallisce il meccanico di Roma ma nemmeno quello di Napoli, te lo assicuro.
Sui ricambi, anche originali, c'è un mark-up al limite del ladrocinio.
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/03/2016 alle: 15:02:39
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 08:37:33

e te pareva che non arrivava il reverendo a sfrantecare i coiotes che con quei soldi non ci compri il materiale, non ci paghi la manodopera e il meccanico fallisce, è un tuo punto di vista.... e fortunatamente tale resta meno acidità please   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

posta i prezzi dei singoli pezzi, che ci facciamo 4 risate... 
o forse da voi si usano le pastiglie del re sole e l'olio di semi di arachidi ? laugh
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 18/03/2016 alle: 15:25:16
Con quel "da voi"  si è qualificato e ha detto tutto.
Federico
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2016 alle: 19:16:42
backmarcher o come ti chiami : ma ti ci hanno mai mandato ? se non lo hanno ancora fatto, cosa di cui dubito fortemente, potrei mandarti io !
Falla finita !
che tu ci creda o meno a quello che ho speso non me ne puo fregar di meno.... per cui, rifalla finita !!!

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2016 alle: 19:20:53
In risposta al messaggio di Federthago del 18/03/2016 alle 15:25:16

Con quel da voi  si è qualificato e ha detto tutto. Federico

yesyesyeswink

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/03/2016 alle: 19:35:14

Roberto

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 18/03/2016 alle: 23:08:30
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 19:16:42

backmarcher o come ti chiami : ma ti ci hanno mai mandato ? se non lo hanno ancora fatto, cosa di cui dubito fortemente, potrei mandarti io ! Falla finita ! che tu ci creda o meno a quello che ho speso non me ne puo fregar di meno.... per cui, rifalla finita !!!   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

grande Roberto!
pero dai  l'amico backmarker ci fà sorridere.....
Pasquale.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2016 alle: 06:09:44
Ciao pasquale smiley da carmine poi ci sei stato ? tutto bene ?

scusate amici blush ma certi interventi per cosi dire a fronn e limone propio non si sopportano. angry

Roberto

nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/03/2016 alle: 09:34:14
In risposta al messaggio di Roca del 17/03/2016 alle 09:22:37

mi accingo ad effettuare il cambio d'olio... il ricambista mi ha dato un filtro olio ufi... parlando con un amico meccanico di moto, mi ha detto di non montarlo perche lui in piu di una occasione ha riscontrato lo sgretolamento
della parte interna con conseguente otturazione passaggi olio. dice che e meglio prenderne uno originale. indagando un po su questi filtri, ho scoperto che fiat ma anche altre case automobilistiche montano di primo equipaggiamento sistemi di filtraggio ufi. dunque sarebbero ricambi originali inbustati in scatola ufi anziche fiat. sarebbe come dire che il filtro marchiato iveco e costruito da ufi. voi esperti o operatori del settore, che ne pensate ? sono d'avvero scadenti o magari il problema e limitato ad un lotto di produzione linea moto. ? grazie per i vostri commenti e consigli.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...

sempre usati sul ford.... il cambio lo faccio ogni due anni ...e non ho mai avuto nessun problema in circa 8 anni.....io cambierei meccanico !!!!   surprisewink
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2016 alle: 11:23:59
cambieresti perche prende troppo poco ? smileylaugh

Roberto

alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2016 alle: 11:48:17
Ma come.. Backmaker in controtendenza... di la' (

https://forum.camperonline.it/t...

) ci ha appena spiegato che lui ha comprato le molle del camper per 18E su internet e sono ottime e pari a quelle che ladratamente in giro vendono a 350.00E e che chi le paga 80E o piu sono solo malaffari e qui viene a mettere in dubbio che altro utente abbiamo fatto quei lavori con quei materiali a quel prezzo? Ma e' strano pero'.... da lui non me l'aspettavo...
Noto che glielo avete gia' mandato anche..... cheeky

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/03/2016 alle: 12:55:51
avrà cambiato spacciatore wink

Roberto

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 19/03/2016 alle: 23:37:21
In risposta al messaggio di Roca del 19/03/2016 alle 06:09:44

Ciao pasquale da carmine poi ci sei stato ? tutto bene ? scusate amici ma certi interventi per cosi dire a fronn e limone propio non si sopportano.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

ciao Roberto, si ci sono stato. tutto bene. al più presto andrò da lui per questo piccolo lavoro, spero inizio mese prossimo.
gli ho detto che mi hai mandato tu. e che mi doveva trattare bene (scherzo). 
come prima impressione mi e sembrato onesto competente e alla mano(come siamo noi) e anche molto disponibile.
grazie.
Pasquale.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/03/2016 alle: 08:21:22
Molto bene yeswink

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link