In risposta al messaggio di Roca del 17/03/2016 alle 09:22:37
mi accingo ad effettuare il cambio d'olio... il ricambista mi ha dato un filtro olio ufi... parlando con un amico meccanico di moto, mi ha detto di non montarlo perche lui in piu di una occasione ha riscontrato lo sgretolamentodella parte interna con conseguente otturazione passaggi olio. dice che e meglio prenderne uno originale. indagando un po su questi filtri, ho scoperto che fiat ma anche altre case automobilistiche montano di primo equipaggiamento sistemi di filtraggio ufi. dunque sarebbero ricambi originali inbustati in scatola ufi anziche fiat. sarebbe come dire che il filtro marchiato iveco e costruito da ufi. voi esperti o operatori del settore, che ne pensate ? sono d'avvero scadenti o magari il problema e limitato ad un lotto di produzione linea moto. ? grazie per i vostri commenti e consigli. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
La UFI è un fornitore di filtri ufficiale per FIAT e per altre case costruttrici.
In risposta al messaggio di Federthago del 17/03/2016 alle 13:35:12
La UFI è un fornitore di filtri ufficiale per FIAT e per altre case costruttrici. Se il filtro non è un falso è buono. Dico così perchè di questi tempi falsificano anche i ricambi. Ciao Federico
ieri sono andato dal meccanico per il cambio olio e controllo freni
qui la gente usa roba da 5-6 euro al litro e vuole pure risparmiare.
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 06:21:16
ieri sono andato dal meccanico per il cambio olio e controllo freni ovviamente ho posto il quesito anche a lui... mi ha risposto che ne monta a centinaia e non ha mai riscontrato problemi...... per cui ora e montato. quandomi son presentato con 7 lt di bardahl ha esclamato : azz il bardhal ! qui la gente usa roba da 5-6 euro al litro e vuole pure risparmiare. per i freni ho sostituito pattini ant. pattini post. 4 tubi freno ant 1 lt olio freni 4 segnalatori usura 7 lt olio filtro olio sbloccaggio e ingrassaggio boccole flottanti anteriori. una era bloccata e causava lo sfregamento del pattino sul disco anche a riposo. costo ricambi 180 euro circa manodopera 80 euro. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Quel meccanico tienitelo stretto, è un amico.
In risposta al messaggio di backmarker del 18/03/2016 alle 07:40:38
a quei prezzi, non ci compri il materiale che hai elencato nemmeno su mazzabubu.it o cuoioefrusta,net. e il meccanico che fa un lavoro del genere per 80 € con i pezzi portati dal cliente, credo andra' fallito presto...
da napoletano d'origine ti dico che ti sbagli (Roca mi pare sia partenopeo come me); io se vivessi ancora a casa farei esattamente come Roca, divertendomi anche a fere il "garzone" d'officina; a Roma non è possibile e pago il triplo; non fallisce il meccanico di Roma ma nemmeno quello di Napoli, te lo assicuro.
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 08:37:33
e te pareva che non arrivava il reverendo a sfrantecare i coiotes che con quei soldi non ci compri il materiale, non ci paghi la manodopera e il meccanico fallisce, è un tuo punto di vista.... e fortunatamente tale resta meno acidità please Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
posta i prezzi dei singoli pezzi, che ci facciamo 4 risate...
In risposta al messaggio di Federthago del 18/03/2016 alle 15:25:16
Con quel da voi si è qualificato e ha detto tutto. Federico
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2016 alle 19:16:42
backmarcher o come ti chiami : ma ti ci hanno mai mandato ? se non lo hanno ancora fatto, cosa di cui dubito fortemente, potrei mandarti io ! Falla finita ! che tu ci creda o meno a quello che ho speso non me ne puo fregar di meno.... per cui, rifalla finita !!! Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
grande Roberto!
da carmine poi ci sei stato ? tutto bene ?
ma certi interventi per cosi dire a fronn e limone propio non si sopportano.
In risposta al messaggio di Roca del 17/03/2016 alle 09:22:37
mi accingo ad effettuare il cambio d'olio... il ricambista mi ha dato un filtro olio ufi... parlando con un amico meccanico di moto, mi ha detto di non montarlo perche lui in piu di una occasione ha riscontrato lo sgretolamentodella parte interna con conseguente otturazione passaggi olio. dice che e meglio prenderne uno originale. indagando un po su questi filtri, ho scoperto che fiat ma anche altre case automobilistiche montano di primo equipaggiamento sistemi di filtraggio ufi. dunque sarebbero ricambi originali inbustati in scatola ufi anziche fiat. sarebbe come dire che il filtro marchiato iveco e costruito da ufi. voi esperti o operatori del settore, che ne pensate ? sono d'avvero scadenti o magari il problema e limitato ad un lotto di produzione linea moto. ? grazie per i vostri commenti e consigli. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
sempre usati sul ford.... il cambio lo faccio ogni due anni ...e non ho mai avuto nessun problema in circa 8 anni.....io cambierei meccanico !!!!

https://forum.camperonline.it/t...
) ci ha appena spiegato che lui ha comprato le molle del camper per 18E su internet e sono ottime e pari a quelle che ladratamente in giro vendono a 350.00E e che chi le paga 80E o piu sono solo malaffari e qui viene a mettere in dubbio che altro utente abbiamo fatto quei lavori con quei materiali a quel prezzo? Ma e' strano pero'.... da lui non me l'aspettavo...
In risposta al messaggio di Roca del 19/03/2016 alle 06:09:44
Ciao pasquale da carmine poi ci sei stato ? tutto bene ? scusate amici ma certi interventi per cosi dire a fronn e limone propio non si sopportano. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
ciao Roberto, si ci sono stato. tutto bene. al più presto andrò da lui per questo piccolo lavoro, spero inizio mese prossimo.