quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/01/2012 17:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di solito li faccio sostituire ogni anno durante il tagliando, anche se i km che ho fatto sono sempre pochi. Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 01/01/2012 18:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, anche io, tagliando Completo Annuale, con Tutti i filtri, indipendentemente dai Km [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/01/2012 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Sempre Buona Norma riempire il Filtro del gasolio, ma sui Common Rail recenti, è operazione da fare con attrezzature specifiche per evitare di introdurre gasolio NON filtrato[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/01/2012 18:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok per lo spreco,MA, come fai a sapere se hai caricato gasolio scadente(sporco) [?] devi smontare il filtro [;)] stesso dicasi (ma è operazione più facile anche se la valutazione poi è...discutibile) per il filtro aria. L'olio ed il filtro relativo, dopo un anno, o di marcia, o di...sosta (e condense varie[;)]), io considero Pronto alla sostituzione [;)] come ho già detto, non sarà un tagliando, a mandarmi sul lastrico, prima, smetto il Camper (assicurazione, ed il gasolio che consuma...[B)]) Per Tagliando, intendo anche occhiata a cinghie, pastiglie e...livelli vari [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/01/2012 19:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Sgancia, come indicato sul filtro (originale) poi, si prepara il nuovo, pulendo e lubrificando la guarnizione dell'originale Nuovo, e si rimonta poi, io uso apirare il gasolio con una pompa così da riempire il circuito passando per il filtro (e filtrando il gasolio appunto[;)]), qualcuno, si fida...a riempire il filtro prima dell'installazione, con gasolio ...dice...filtrato con calza da donna [:0][xx(] l'importante è che prima di avviare, la cartuccia sia piena [;)] Niente di tale ma...è importante fare attentamente il lavoro[:D] Per curiosità, dopo aver tolto il vecchio filtro, lo vuoti in un recipiente, e quando è quasi del tutto vuoto, lo capovolgi su un giornale e sbatti leggermente per far uscire le impurità, così ti rendi conto di quanto era intasato, di cosa, e valuti se il serbatoio è pulito o meno[;)] [;)] Ciao Gianfranco