CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtri Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:41:05
Salve, qualcuno sa dirmi gentilmente ogni quanto tempo e km vanno sostituiti i filtri aria e gasolio del ford transit 2.2 130 cv? grazie e auguroni a tutti...
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:00:25
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/01/2012  17:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di solito li faccio sostituire ogni anno durante il tagliando, anche se i km che ho fatto sono sempre pochi. Saluti,pyntor.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:26:49
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 01/01/2012  18:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, anche io, tagliando Completo Annuale, con Tutti i filtri, indipendentemente dai Km [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:39:12
approfittando della vostra attenzione mi spiegate cosa c'è da fare per cambiare il filtro gasolio? basta svitarlo e sostituirlo? bisogna riempirlo di gasolio o non serve?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:51:21
Mi sembra uno spreco sostituire i filtri se non si è raggiunta la percorenza prevista dalla casa a meno che non ci siano motivi specifici quali percorenza di strade molto polverose oppure uso di carburante scadente ( sporco ). Riguardo allo spurgo io l'ho sempre fatto l'aria puo generare problemi, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:56:08
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/01/2012  18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Sempre Buona Norma riempire il Filtro del gasolio, ma sui Common Rail recenti, è operazione da fare con attrezzature specifiche per evitare di introdurre gasolio NON filtrato[;)] [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:02:30
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/01/2012  18:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok per lo spreco,MA, come fai a sapere se hai caricato gasolio scadente(sporco) [?] devi smontare il filtro [;)] stesso dicasi (ma è operazione più facile anche se la valutazione poi è...discutibile) per il filtro aria. L'olio ed il filtro relativo, dopo un anno, o di marcia, o di...sosta (e condense varie[;)]), io considero Pronto alla sostituzione [;)] come ho già detto, non sarà un tagliando, a mandarmi sul lastrico, prima, smetto il Camper (assicurazione, ed il gasolio che consuma...[B)]) Per Tagliando, intendo anche occhiata a cinghie, pastiglie e...livelli vari [;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:14:38
ok, il mio filtro ha 2 anni e 20000 km e forse è ora di sostituirlo ma vorrei arrangiarmi da solo, come procedo? smonto il vecchio con la chiave per filtri e poi? devo per forza riempire il nuovo filtro o non serve? per lo spurgo poi come si fa? mi scuso per le troppe domande ma mi piacerebbe capire, grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:31:57
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 01/01/2012  19:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Sgancia, come indicato sul filtro (originale) poi, si prepara il nuovo, pulendo e lubrificando la guarnizione dell'originale Nuovo, e si rimonta poi, io uso apirare il gasolio con una pompa così da riempire il circuito passando per il filtro (e filtrando il gasolio appunto[;)]), qualcuno, si fida...a riempire il filtro prima dell'installazione, con gasolio ...dice...filtrato con calza da donna [:0][xx(] l'importante è che prima di avviare, la cartuccia sia piena [;)] Niente di tale ma...è importante fare attentamente il lavoro[:D] Per curiosità, dopo aver tolto il vecchio filtro, lo vuoti in un recipiente, e quando è quasi del tutto vuoto, lo capovolgi su un giornale e sbatti leggermente per far uscire le impurità, così ti rendi conto di quanto era intasato, di cosa, e valuti se il serbatoio è pulito o meno[;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:38:10
grazie mille per le dritte, di solito mi occupo da solo dei lavori di manutenzione ma il filtro non sapevo proprio come cambiarlo, domani ci provo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link