CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

filtro antiparticolato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 10:07:34
Ciao,forse se ne era già parlato però io ripropongo questo argomento perchè ho letto su un giornale della possibilità di applicarlo ai mezzi euro 0-2.Sapete dirmi se è vero? Adriano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:06:34
Qualcuno se potesse se lo farebbe togliere dall'auto Euro 4.[8D] Io aspetterei prima di effettuare interventi costosi su una meccanica datata.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:07:11
1° classificato: filtro FAP 2° classificata: valvola EGR 3° classificato: volano bimassa 4à classificata: frizione autoregistrante SAC le piu' grosse boiate del'ultimo decennio: solo fonte di problemi. a trovare ancora in giro una bella VW con il 1.9 diesel 110 cv a pompa rotativa,me la compro subito ! e se ne riparla fra 300.000 km... saluti Andrea
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:12:23
dalla mia euro 4 faro togliere tutto quello che avete appena elencato cosi inquino e pazienza ma almeno consumo la metà del gasolio, tanto se vai in egitto circolano ancora le 1100 e le 504 che a giudicarle in euro sarebbero euro -100, ma l'aria nel mondo non è tutta uguale[?][?][?][;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:15:01
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 07/05/2010  20:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Si tratta di diavolerie inventate ed installate dalle case spesso per sopperire a carenze di progetto o per adeguare vecchi motori alle nuove norme antinquinamento. Noie quasi certe, purtroppo. Se ti documenti sul funzionamento del FAP, caro sgalco, ti accorgerai che non è certo possibile tenicamente applicarlo ad un vecchio mezzo né omologarlo. E una marea di possessori di auto col FAP, peraltro, ne farebbe volentieri a meno. Ma forse ti riferivi al retrofit ed alla sua eventuale omologazione. Io eviterei comunque, credo che il gioco non valga la "candela".
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/05/2010 alle: 09:39:05
Prima di portare sull'altare dell'ecologia i motori diesel Euro 4 quale panacea al problema dell'inquinamento da circolazione dei veicoli aspetterei. I problemi alle vie respiratorie dei Bambini, ma anhe negli adulti, negli ultimi anni hanno avuto un'incremento esponenziale.. Stiamo metabolizzando le micropolveri che i motori di ultima generazione inevitabilmente producono. La soluzione all'inquinamento è una sola: eliminare la fonte [V]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 08/05/2010 alle: 16:03:01
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 07/05/2010  20:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le belle vw 110 cv ,con pompa rotativa erano ottime , non per caso ho voluto prendere anni fa una bella Passat 19 tdi 110 cv , ma se parliamo di Golf di quelle con la stessa motorizzazione , queste un po si differenziano , hanno in maggioranza sempre il problema del volano bimassa ,turbina e valvola AGR , come tutte le altre vetture in commercio con altro marchio. ciao elio.m Roma
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 08/05/2010 alle: 17:52:51
ciao,avete pienamente ragione,mi tengo il mio ottimo 2500 ID Ford cosi come si trova che va benissimo.Vorrà dire che resterò fuori dalle città. Adriano
arturino
arturino
-
Inserito il 08/05/2010 alle: 19:43:57
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/05/2010  17:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo. Tra l'altro credo siano pochi i comuni che chiudono il loro centro ai vecchi euro 0 ed euro 1.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 08/05/2010 alle: 21:39:56
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/05/2010  17:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche'.. pensiamo ancora di poter entrare dentro le citta' e nei centri storici con un autocaravan , manca poco che non possiamo entrarci con le biciclette ![V] ciao elio.m Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link