quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 14/11/2011 18:48:27 (> Ti avrà installato un filtro K&N Effettivamente dicono che faccia rendere meglio il motore qualcuno qui nel COL ne ha scritto qualcosa.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://knfiltri.com/default.htm
Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 14/11/2011 18:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ducato non porta nessun filtro conico, anche il lavabile ha la stessa forma di quello in carta originale, io lo cambierei subito con uno in carta oppure il lavabile apposito, lo schiacciamento in aspirazione è una balla pazzesca[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/11/2011 20:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%. Mai sentito niente del genere, l'unica cosa importante per far respirare bene il motore è che il filtro venga sostituito quando necessario. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 15/11/2011 09:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettivamente confermo, ho sostituito dopo un anno e mezzo il filtro dell'aria, a vederlo era molto sporco (dubito che nel tagliando precedente l'abbiano sostituito, a dire del meccanico) ed il motore oggi e molto più fluido e probabilmente consumerà un pò meno[;)] Il solo costo del filtro l'ho pagato 80 euro[:(] Salvo
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 15/11/2011 09:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, effettivamente lo hai pagato un po' caro: in qualsiasi negozio di ricambi (dalle mie parti) viaggia intorno ai 20/25 euro.
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 15/11/2011 09:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che mettere in conto filtri mai sostituiti, deve essere prassi diffusa, poiche sia sul mio camper che su quello di mio cugino, filtri sostituiti dopo 8000km sporchi in maniera esagerata, da sospettare non fossero stati cambiati nell'ultimo tagliando fatto dai precedenti proprietari, ovviamente segnata la sostituzione in 2 conce Fiat una in Lombardia e l' altra in Emilia, potrei fare il nome delle città e ma non potendolo dimostrare...voglio rimanere alle larghe[:)]. Poi se non hanno sostituito il filtro aria, secondo voi cosa hanno fatto con gli altri filtri? olio, gasolio e l' olio? essendo tagliandi fatti a 12000km circa, il problema non è ovviamente la mancata sostituzione, ma il fatto di averli segnati e messi in conto,(80euro poi mi sembra il massimo) pertanto io consiglierei a tutti di controllare almeno il filtro aria ogni volta che fate fare un tagliando, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio [:)] certo poi vi diranno che è stata una dimenticanza e che c'è stato un equivoco. Per fortuna che io i tagliandi me li sono sempre fatti da solo[:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 15/11/2011 09:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/11/2011 14:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sigh, bisogna [:(]stare con gli occhi aperti, purtroppo c'è crisiiiiiiiiiiiiii Salvo
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 16/11/2011 00:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti caro Paolo la mia domanda era se conoscevate questo filtro (a detta sua da competizione!) che il proprietario precedente del mio camper ha montato raccontandomi del filtro originale accartocciato[:(]e quindi se era meglio tenerlo momtato oppure no...altrimenti visto il mio nick potrei dargli una rosicchiata e via[:D][:D]id="Trebuchet MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 16/11/2011 10:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Paolo...sono totalmente a digiuno su questo argomento...nel senso che non sapevo neanche che esistessero dei filtri da competizione...per quel che riguarda l'accartocciamento credo che mister ozono ha esagerato l'opinione di qualche meccanico che gli deve aver detto che il flusso dell'aspirazione convoglia gli alveoli del filtro verso l'interno: l'ignoranza ha poi fatto il resto! A suo dire inoltre non ci sarebbe neanche bisogno del coperchio sovrastante il portafiltro in plastica, anche questo mi sembra una caxxata...tu cosa ne pensi? Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 16/11/2011 10:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>