quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/12/2009 16:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400 km x il tagliando, non badi a spese,pizza compresa...[^]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/12/2009 17:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I problema non è il fatto che non abbia il sensore , quei filtri sembrano quasi tutti uguali , ma non lo sono , il tipo con la filettatura piccola andava montato sui ducato più vecchi , invezce , sul tuo bisognerebbe montare il tipoo con la filettatura + grande , ed anche di questi ve ne sono di diversi tipi . X esserne certi , basta andare alla fiat o in qualsiasi magazzino di ricambi auto e con il codice motore vedere quale filtro è idoneo. Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/12/2009 18:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa hai risposto mentre stavo scrivendo. Potresti ugualmente, tu che sei del mestieri, controllarmi quei numeri dei filtri se possibile... se risali che posso andar tranquilla ugualmente? Quindi se foro sotto piu' grande = maggior filtrazione... in ogni caso e' meglio e filtra piu' sporco che magari fino ad ora puo' esser andato dentro ugualmente. Se ho mucillagine o sporco nel serbatoio io dovrei fermarmi molto prima di altri 6000 km giusto? A rigor di logica... Il camper messo in moto da freddo ha cmq sempre saputo molto molto di odore di conbustione fastidiosa... poi da caldo molto meno. Forse la cosa dipende da questo sporco nel serbatoio. Mettere adittivi? Fa qualcosa? Penso che smontare un serbatoio sia delicato.. ci saranno le tubature, i sensori, il galleggiante... la pompa... magari si rischia di far danni eh?
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 08/12/2009 18:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si capisce bene.. dici che li cambiavi anche a 8-10000km i filtri... intendi i bosh che cambiavi con questa frequenza? Subito dopo dici pero che non si sporcavano mai... forse perche' non filtravano nulla? E quindi passava di tutto nel motore... [:D] Boh io sinceramente sono un po' diciamo stranita di quel che e' successo perche' solitamente faccio rifornimento sempre agli stessi posti... e con i precendenti filtri ci ho fatta molta strada.. con questo solo qualche mese e pochi km. Quel dubbio famoso mi attanaglia... conosco il personaggio che mi ha fatto quel lavoro.. si e' rivelato nel tempo meschino, poco serio, poco posato ma soprattutto totalmente inaffidabile. Ed e' il tipo da dare agli altri le cose scadenti o usate per tenere per il suo mezzo il meglio. Tra l'altro ne e' dannatamente geloso fino all'ossessione, non lo usa e non lo fa uscire se piove perche' si bagna e si sporca... mi aspetto di aver preso una sana fregatura su questo filtro.. ma se potessi esserne certa glielo spiaccicherei in faccia davanti ai suoi clienti... quando la gente si comporta male e' giusto render pan per focaccia. Il problema e' appunto che ora non ho nulla di certo in mano... e le mie sono solo ipotesi e congiutture. Ma puzza lontano un miglio la questione...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/12/2009 20:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! Niente benzina, secondo me tu hai fatto un pieno di gasolio sporco, nel senso che o l'autobotte era sporca da olio combustibile, oppure la raffineria ha fatto caricare da un serbatoio sporco. Cerca del kerosene e fai un'aggiunta del 10% per i prossimi pieni. Lo puoi fare tranquillamente col tuo motore fino alla primavera e col 10% non hai neanche bisogno di additivi se vai in montagna!