quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/12/2009 19:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo di essere piu chiaro,i filtri bosch non non li ho mai cambiati perche erano pieni, ma solo dopo svariate decine di migliaia di km perche dicevo, basta lo cambio. anche io faccio rifornimento sempre piu o meno nei soliti posti
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 08/12/2009 20:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse vi e' scappato... l'ultimo pieno (ancora in uso) l'ho fatto esattamente 2 mesi fa. Poi ora il camper lo usiamo poco e per brevi tragitti e quindi ci dura molto. Le altre 2 uscite non hanno manifestato problemi. La terza con quel pieno cioe' in questo w.e. ci ha causato il quasi blocco del mezzo. Un pieno di gasolio sporco... forse blocca subito o quasi considerando un'uscita media di circa 200km tra andata e ritorno. O potrebbe essere stato benissimo quel pieno fatidico che ha fatto il suo corso nel frattempo? P.S. Kerosene pulisce il serbatoio? Siete certi? Ma dovo lo trovo il kerosene? Alla pompe no... quindi?
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 08/12/2009 20:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma addittivare il gasolio col kerosene non porta problemi? ovviamente parlo di motori jtd, non vecchi diesel ! Eventualmente quale sarebbe la percentuale per abbassare il punto di congelamento? Grazie Petrol!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/12/2009 21:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, visto che si parlava di idTD, mi son permesso di suggerire la cosa. Col jtd, non lo farei, ci metterei l'additivo specifico o farei gasolio invernale. Comunque, son convinto che con il freddo, un 10% di Kerosene non faccia problemi neanche al jtd, pero' non va' neanche a me di sperimentare.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/12/2009 20:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia , sono andato a cena con amici e mi sono perso qualche battuta , se vuoi il mio consiglio , non mettere nel serbatoio cose strane come kerosene o benzina o altro, anche se non danneggiano nulla ( nutro comunque qualche dubbio ) non ti risolvono minimamente il problema , non è detto che una medicina che non fa male faccia x forza bene , se hai un problema di sporcizia nel serbatoio , il toro vuole preso x le corna ed il serbatoio pulito come in precedenza ti ho anticipato, sempre se il problema di sporcizia sia effettivo , ma la conferma la puoi avere soltanto dopo avere verificato. Se hai bisogno e se vuoi spiegazioni + dettagliate , fammi pure una mail privata , ti darò il mio recapito telefonico x spiegarti al meglio, sempre se sono di tua fiducia . Salutandoti ti auguro buone feste a te e famiglia. Paolo