quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/03/2014 18:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora si usa viaggiare senza ruota di scorta, cosa importa se tagli una gomma sei assicurato e il carro attrezzi e gratuito, ma se veramente hai viaggiato anche solo in Scozia o Grecia sai che puoi aspettare ore! Concordo che un filtro nel govone non pesa nulla, ma comunque per ora in 15 anni in giro non ne ho mai sostituito uno, invece ho tagliato una gomma (Scozia) ed imprestata la scorta ad un collega che aveva il Kit di riparazione, la gomma aveva uno sbrego di 3cm (Grecia). Comunque mi munirò pure di filtro. La cosa che più mi preoccupa è tutta l'elettronica di cui sono pieni i mezzi più recenti. Olio e paraflù sempre avuti a bordo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/03/2014 18:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho, a Malinquore, vuotato Buona Parte dell'attrezzatura che mi Portavo dietro...proprio oggi, "Convincendomi" del fatto che...puoi aver dietro di Tutto...ma se NON hai un sensore MAF, MAP, un sensore di Fase ecc ecc...NON serve a nulla avere dietro un'officina di attrezzi... sò già che mi pentirò di questa scelta ma... [xx(][xx(][xx(] ho deciso di alleggerire il mezzo, comunque sia, chiave per Cinglia servizi, Filtro Gasolio, chiavi per sostituirlo, cric per sost gomme...Kit Riparazione gomme (se dovessi forare...saperle riparare e...NON poterlo fare... [V][V][V][V][V]) ecc ecc...quelli Rimangono, come un Tester, alcune connessioni, qualche filo ecc ecc [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/03/2014 19:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente nel tuo caso ha senso avere nel baule certi ricambi, ma nel mio le cinghie potrei solo mettermele al collo![:D] Vada per la ruota di scorta e poche altre cose... Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/03/2014 17:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece io da quando sono meccanico non c'ho mai pensato di portarmelo dietro , vedendo tutti i problemi esistenti nei mezzi , forse quello dl filtro del gasolio posso dire che e' abbastanza raro , ho piu' paura per un mancato funzionamento dell'IMMOBILIZER ( anche con la Passat ho sempre portato la secona chiave ) degli ALTERNATORI sono terrorizzato , maledetti ! difficilmente ti avvertono prima, anche con la spia che si spege regolarmente . Ci sono i manicotti dell'acqua , specialmente quelli che all'insaputa vengono unti dell'olio del motore e diventano CHEWINGUM .. poi centalinette ..rele' ,motorini ..TURBINE ! ( non vi e' mai capitato di vedere qualche mezzo che emana una grandissima nube di fumo grigiastro ? ) ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/03/2014 20:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo con il camion, tubicino obbligatorio se montavi il Med, migliaia di km,e nessun problema con quell'antifurto ne ho avuti 4, sicuramente ora è sorpassato ma ai tempi era molto quotato. Oppure ora i nuovi ladri elettronici si trovano spiazzati davanti ad un vecchi antifurto meccanico...speriamo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 29/03/2014 22:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, il filtro è "usa e getta corpo unico in lamierato", cambiato io al 2° tagliando 90000km...e anche molto caro se originale. Un saluto e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 30/03/2014 18:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mgdroid, lo debbo comprare in ogni caso, ma per molto caro cosa intendi? ciao Gianni.
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 30/03/2014 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a te Gianni... se non ti fanno sconti, 80/90€ originale[xx(][xx(] Un saluto e buoni KM