quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 13/12/2014 13:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, a me è successa una cosa simile la sera del 24/12: dopo aver percorso circa 320 km (e non ancora a destinazione), alla seconda sosta mi sono accorto che il filtro perdeva, ed in pochi minuti se n'è andato in terra più di metà serbatoio, lasciandomi in riserva. Il 25/12 il gentilissimo meccanico altoatesino mi ha detto che il porta filtro non aveva problemi, che si era allentato il filtro, e me lo ha sostituito. Non avevo fatto il tagliando di recente (eseguito in un centro Fiat nel marzo scorso), e con quel filtro avevo fatto tutte le ferie estive e qualche giretto autunnale. Non capisco proprio come sia possibile che si sia allentato il tutto... Tu come hai fatto a rimuovere il cattivo odore che entra dalla cabina a camper caldo (soprattutto se si mettono gli oscuranti esterni)? Grazie e buoni km, Luca
quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 04/01/2015 10:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente. Ho avuto diversi mezzi del gruppo fiat, tra cui anche un daily x lav, diverse macchine e il mio camper precedente. Devo dire che sono stato sempre contento, ma mi sono propio ricreduto con il camper che ho cambiato su ducato x250, un vero disastro. problemi sopra problemi e 2 volte a piedi, tra cui anche per il filtro gasolio. Adesso ho messo quello modificato, ma mi sono informato un po e pare k si rompa anche quello. Sto valutando, dato la mia prima brutta esperienza, di acuistarne uno dal demolitore da tenere di scorta, almeno da poter ritornare a casa se si dovesse rompere un altra volta. Cambiarlo è un lav da poco. Nuovo mi è costato la bellezza di 170 euro, manco se fosse d'oro
Un saluto e buoni KM
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Fabio976 inserito in data 04/01/2015 22:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi proprio sicuramente, prima avevo un Ducato 2.8 idtd del 1999 e in 8 anni e 100milakm mai nessun minimo problema. Con questo X250 3.0 160 del 2007 ne ho avute di ogni, a parte il motore di cui non ci si puo lamentare, tutto il resto meglio lasciare perdere. Fortunatamente lo ho appena venduto, passo a Mercedes, poi vediamo se andremo meglio o peggio....ma peggio del X250 la vedo proprio dura [:D]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/01/2015 12:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tommaso io andrò probabilmente contro corrente ma mi sto orientando su un ducato del 2003 non più recente. Sto provando a vendere il mio, del x 250 non ne voglio più sentir parlare. Il 2800 jtd che avevo prima non ha mai avuto problemi alla meccanica, ma l'ho dovuto vendere x gravi prob d'infiltrazione. Questo mi ha piantato a piedi 2 volte in 3 anni, senza contare altri interventi e spie varie, tra carro attrezzi e meccanico, sono sui 4000 euro in 4 anni e poi se ti devo dir la verità, non sono più in giro tranquillo, ogni km mi ripeto (fino qui sono arrivato) e cerco di non andare troppo lontano. È impossibile andare in ferie con ansia. Per quanto riguarda mercedes, hanno prezzi fuori dal comune e anche loro sinceramente con l'elettronica k si ritrovano non mi danno per niente affidamento, in oltre se ti dovesse succedere qualcosa tra manodopera e pezzi la mercedes non perdona. Io vorrei stare su un mezzo con meno elettronica possibile, ma neanche tanto vecchio, un ducato del 2002-2003 mi sembra un buon compromesso, in fondo voglio solo andare in ferie tranquillo e sereno, non mi interessa avere lultimo modello[;)]
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 03/01/2015 23:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,scusa ma ho letto il messaggio solo ora,per fortuna io ho perso poco gasolio ,circa un paio di litri penso,il mio meccanico ha comunque pulito con un pulitore spry la zona sotto il filtro. Dopo quell'uscita,ho fatto circa 700 km per ora tutto ok. Bruno bruno
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/01/2015 19:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bruno, mi sa che chiederò il detergente a qualche meccanico vicino a casa, e magari in primavera farò dare una lavata al motore [V] . Ciao e buoni km, Luca