CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtro Gasolio Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:24:20
Vorrei cambiare tutti i tubetti in gomma che arrivano al filtro gasolio, essendo un po' vecchiotti e forse anche non in buone condizioni. Preciso che è un Transit del 1992 ID. Non è proprio agibilisso per lavoraci ed ho visto che i raccordi sul filtro sono "avvitati", cioè non a pressione. Non vorrei restare con i tubi in mano ed il lavoro a metà. Se qualcuno l'ha già fatto (meccanici Ford compresi[:D]) ed ha qualche dritta da darmi, provo a cambiare tutto, magari anche il porta filtro. Tutto questo perchè ho il dubbio (abbastanza fondato) che all'accensione aspiri aria. A cosa serve quel dado sulla lato superiore? Spurgo? ? Si accetta anche il "lascia perdere"[}:)] Grazie Beppe
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:41:26
ciao,i tubi che arrivano al portafiltro sono in rilsan ( plastica ) non vanno sostituiti,forse le guarnizioni si,i tubi in gomma che vanno sostituiti sono quelli del ritorno iniettori/portafiltro, il dado è una predisposizione per la pompa manuale per riempire il filtro, è meglio che non ci sia Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:21:12
Grazie Robir, ma, se aspira aria, non l'aspira nel tratto serbatoio - filtro - pompa? Il ritorno degli iniettori non è il "surplus" del gasolio non iniettato? Scusa le domande forse per te ovvie, ma mi faccio una cultura. Pensavo di mettere anche nel tratto serbatoio - filtro una valvola di non ritorno. E' una ..gata o serve a qualcosa? Beppe Ora butto la pasta[;)]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/01/2012 alle: 09:55:06
Ciao Robir, Non ho capito bene, cosa è meglio che non ci sia, il dado o la pompetta? Sul mio dell'88 ho la pompetta che in qualche circostanza mi è stata utile. Ciao, Corrado
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:53:50
ciao, mi riferivo alla pompetta manuale sotto al bottone nero c'è una menbrana che si può crepare e far passare aria
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/01/2012  09:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:57:57
ciao,anche nel ritorno iniettori è in pressione bassa ma c'è un piccolo pasaggio d'aria può dare fastidio
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 20/01/2012  12:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:12:25
Ciao Robir, Sì, avevo capito che ti riferivi alla pompetta manuale, che io ho, non avevo capito se per te era meglio che non ci fosse proprio la pompetta, che però ripeto in qualche circostanza mi è servita, quando avevo la pompa CAV, per fare lo spurgo finale tramite allentamento di un dadino conico sulla testata e relativo spurgo d'aria, al cambio del filtro gasolio che magari non ero riuscito a riempire completamente, causa anche la posizione non comodissima del portafiltro. La CAV se il filtro non era ben pieno di gasolio stantava prima della messa in moto, con la Bosch questo problema non si è mai presentato. Tu quindi consiglieresti di togliere del tutto la pompetta? La mia è ancora originale, quindi ha quasi 24 anni. Ciao, Corrado
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:37:18
Grazie Robir, allora comincio dagli iniettori. Diametro interno del tubetto?? 6mm? Poi vado per esclusione, prima o poi troverò da dove aspira aria.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:39:05
ciao, il diametro dovrebbe essere da 3/4 mm portati il campione all'autoricambi controlla anche il tappo sul primo iniettore poi stringi o cambia le guarnizioni ( se serve ) dove sono le 4 niples del portafiltro,nel sottoscocca sotto il sedile guida ci sono 2 giunzioni dei 2 tubi in risalin potrebbe prendere aria anche li quello Andata lo riconosci perchè ha un diametro maggiore del Ritorno fà attenzione al gasolio qundo togli il tubetto di giunzione
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 23/01/2012  14:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:46:31
ciao,il più delle volte la pompetta si rompe sottosforzo se non la vuoi togliere procurati un dado da portarti dietro in emergenza,la bosch è audescante potrebbe fare il suo lavoro senza la pompa AC
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/01/2012  12:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:06:41
Grazie Robir, Non è che per caso sai anche dirmi da quanto deve essere il dado? A occhio sembrerebbe un 13, ma non è detto. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link