quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 22/07/2014 23:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo, grazie, io cerco una soluzione che mi permetta di sostituire il filtro da me, e posso in caso di emergenza (gasolio sporco nel serbatoio) di poterlo cambiare on the road avendo il ricambio con me. Questa seconda cosa non ha prezzo. Non conosco il filtro originale, se è riscaldato o meno. Quale è il giusto compromesso? Hai i codici per richiedere il necessario al ricambista? Grazie. Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 23/07/2014 06:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti conglio allora di trovare uno uguale a quello che hai che iveco non fornisce piu' ,il riscaldatore con il segnalatore acqua e' posto sotto al filtro e' un cilindro con uno spinotto con una 3 a brugola lo smonti dal supporto ,per quanto riguarda la modifica che iveco fornisce devi smontare tutto il portafiltro dal supporto batteria e scomporlo e ci vuole una morsa e una bella 27 oppure una 50 se ti vendono quello del modello 2012 ,cosa non facile da fare in una piazzola di sosta cmq ragazzi attenzione a fare tale operazione in mezzo alla strada se cade del gasolio sull' asfalto sono dolori,fuori italia ci vanno giu' pesante
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/07/2014 23:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo, ho letto l'altro post, oggi sento il ricambista e il meccanico Iveco e decido sul da farsi. Buona giornata. Enrico
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 24/07/2014 07:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stasera ho parlato con Il meccanico Iveco, un centinaio di eurozzi e mi monta il filtro modificato (poi solo la cartuccia d sostituire). Per la sostituzione al volo ci rinuncio viste le difficoltà. Grazie per i consigli. [;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 24/07/2014 22:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Enrico avrà risolto, ma io ho qualche nuovo dubbio. Potrei raccontarvi delle 3 officine Iveco che hanno chiuso, della quarta dove non andrei neanche a tagliando regalato, ma la verità è che quest'anno ho provato a risparmiare. Avendo come vicino di casa un meccanico Fiat e come cliente un'azienda con parco mezzi pari a 125 unità .... credo avrete capito. Il corredo filtri (5) è venuto via per 57 euro. Sull'Urania non derogo. Ma a proposito di filtri, l'OEM di Fleetguard per l'olio, che mi dite? Non conoscevo questa marca (Mann o UFI sì, ma questa no). A proposito di quello del gasolio c'è anche un prefiltro: corpo trasparente simmetrico, marcato in e out (a prova de mona). Va cambiato? Ogni quanto? Dove sta? Grazie fin d'ora. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 25/07/2014 08:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma di che daily parli? dal my 06 non esiste piu' tale prefiltro e ti do' un consiglio attento a quei filtrini se non sono piu' che robusti rischi di vederlo risukkiato dalla pompa che e' prima, dopo ti ci vuole il soccorso ,per quanto riguarda s2000
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 25/07/2014 21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo Confidavo in una tua risposta [:I][:)]. Il mio Daily é un 2005 (35C17 euro 3), quindi mi par di capire che: 1) il prefiltro c'è 2) non è strettamente necessario cambiarlo, soprattutto se non ne è certa la qualità. Ho capito bene? Plinio
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/07/2014 12:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo Ti devo una risposta ed un grazie. Ho seguito il tuo consiglio a metà: ho cambiato il filtro di cui sopra, ma non ho messo l'originale. Questo perché quello che avevo ci è sembrato davvero ben fatto, con rinforzi interni dal lato del tiraggio. Grazie ancora per i preziosi consigli. Plinio