http://www.youtube.com/watch?v=...
svuota le mensole peròhttp://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
Installazione della cella al plasma di ossidrogeno Blu Magic Cell su Ducato Maxi 2.5 TDI, prima dell'installazione percorrevo dai 8,5 ai 9 km per litro ora ho raggiunto i 14,5 km per litro oltre ad eliminare completamente il fumo nero in fase di accellerazione, anche il motore è più fluido, ho fatto anche i test dei fumi prima e dopo l'installazione pubblicherò successivamente -[:0][:0][:0]quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 04/12/2012 23:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, nel Ducato non si rompe solo il portafiltro...[:D][:D][:D] Questo portafiltro, se non ho letto male equipaggia anche tante auto, Panda etc... Secondo me, tutti quelli che si sono crepati erano stati smontati da meccanici senza la dovuta attrezzatura e senza rispettare la procedura indicata da FIAT. Io, lo ho cambiato con il modello modificato, prima che si rompesse, ma solo perchè anche a me , leggendo tutte ste cose era venuta ansia. Mi sembra di avere speso 180 euro circa, ma ho pensato che se si fosse rotto in viaggio, casomai a 5mila km da casa, oltre a rovinarsi una giornata, e il disagio, tra carro attrezzi, meccanico etc...probabilmente avrei speso tre volte tanto. A proposito ho un portafiltro "come nuovo" , non ancora crepato, a metà prezzo![:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2012 22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tommaso sfrutto le tue foto per chiedere a chi lo sa 2 cose:il portafiltro é tenuto da quei due bulloni che si vedono nella seconda foto? i tubicini come si tolgono? non vorrei fare danni con una manovra sbagliata[:D] integro
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 05/12/2012 09:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è una prassi che qualsiasi meccanico e/o pompista affronta sempre in casi di emergenza,avrei voluto suggerirla ma penso che mi sarei attirato un sacco di critiche[:p]Tra l'altro esiste anche la possibilita' di montare un filtro ''vecchio tipo'' ma il lavoro fa fatto da persone esperte ,(pompisti) per evitare eventuali aspirazioni d'aria nell'impianto alimentazione che creerebbero un mare di problemi.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 07/12/2012 10:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi lascio rispondere a chi li ha smontato in prima persona [:)] Quei due bulloni dovrebbero tenere la staffa, ma se non ricordo male, il filtro è infilato sulla staffa, quindi non si smonta la staffa ma si sfila il filtro tirandolo in alto. I raccordi sono più o meno come gli attacchi John Guest degli impianti idrici, si fa scorrere la ghiera (non so in che senso) che fa rilasciare l'innesto. Il meccanico dice che è difficoltoso e a volte fa impazzire (non so se lo dica così continuo a farlo cambiare a lui![:D]). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2012 18:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie tommaso[:)]come sempre gentilissimo e chiaro[:D] integro
quote:Risposta al messaggio di 58antonio inserito in data 08/12/2012 16:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene,finalmemte qualcuno che lo ha fatto personalmente sulla stessa meccanica che ho io[:D] quindi chiedo a te che lo sai con sicurezza[:)]il tubo gasolio per toglierlo? integro