CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtro Gasolio x250 160 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 04/12/2012 alle: 23:17:44
Ciao[:)][:)] mi avete fatto venire un'ansia[:0][:0] per questo c...o di porta filtro che sono andato a vedere[8)][8)] il mio monta il tipo vecchio[:(!][:(!] ma siamo sicuri che si crepa? scusate la domanda sciocca[:0][:0] ma con tutti i ducato che ci sono per strada, solo i porta filtro dei camper si rompono? Grazie Ciao B Km a tutti JJLETO
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 04/12/2012 alle: 23:26:04
togliere i tubi e il lavoro diciamo + difficile non posso dirti magari il tuo attacco è diverso quando hai finito li spingi dentro a pressione mi sembra devi schiacciare dele linguette o tirare non ricordo onestamente, prima di rimettere tutto a posto una volta che hai messo tubi e ghiera gira la chiave per vedere se perde altrimenti devi rismontare tutto...[:D] oppure vai senza filtro come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=...

svuota le mensole però

Installazione della cella al plasma di ossidrogeno Blu Magic Cell su Ducato Maxi 2.5 TDI, prima dell'installazione percorrevo dai 8,5 ai 9 km per litro ora ho raggiunto i 14,5 km per litro oltre ad eliminare completamente il fumo nero in fase di accellerazione, anche il motore è più fluido, ho fatto anche i test dei fumi prima e dopo l'installazione pubblicherò successivamente -[:0][:0][:0]

Modificato da alby7777 il 05/12/2012 alle 00:08:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/12/2012 alle: 09:21:02
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 04/12/2012  23:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, nel Ducato non si rompe solo il portafiltro...[:D][:D][:D] Questo portafiltro, se non ho letto male equipaggia anche tante auto, Panda etc... Secondo me, tutti quelli che si sono crepati erano stati smontati da meccanici senza la dovuta attrezzatura e senza rispettare la procedura indicata da FIAT. Io, lo ho cambiato con il modello modificato, prima che si rompesse, ma solo perchè anche a me , leggendo tutte ste cose era venuta ansia. Mi sembra di avere speso 180 euro circa, ma ho pensato che se si fosse rotto in viaggio, casomai a 5mila km da casa, oltre a rovinarsi una giornata, e il disagio, tra carro attrezzi, meccanico etc...probabilmente avrei speso tre volte tanto. A proposito ho un portafiltro "come nuovo" , non ancora crepato, a metà prezzo![:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 05/12/2012 alle: 09:49:45
be basterebbe avere un tubetto abbastanza lungo 10/20 cm per by passare il filtro con il motore marino ho fatto così sotto consiglio del meccanico in quanto avevo smarrito la guarnizione pulendo il filtro allora mi ha tagliato un tubetto in rame e via 1 euro la spesa poi ha casa ho sistemato il tutto credo che con un calibro si possa prendere la misura sul filtro senza neanche smontare comunque 150 mi sembra esagerato ieri mi sembra su ebay li ho visti a meno credo e col tubetto se funziona ci andiamo a fare tutti na gran mangiata chi li fà in serie i tubetti?

Modificato da alby7777 il 07/12/2012 alle 13:11:52
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:31:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2012  22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tommaso sfrutto le tue foto per chiedere a chi lo sa 2 cose:il portafiltro é tenuto da quei due bulloni che si vedono nella seconda foto? i tubicini come si tolgono? non vorrei fare danni con una manovra sbagliata[:D] integro
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/12/2012 alle: 13:06:07
quote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 05/12/2012  09:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è una prassi che qualsiasi meccanico e/o pompista affronta sempre in casi di emergenza,avrei voluto suggerirla ma penso che mi sarei attirato un sacco di critiche[:p]Tra l'altro esiste anche la possibilita' di montare un filtro ''vecchio tipo'' ma il lavoro fa fatto da persone esperte ,(pompisti) per evitare eventuali aspirazioni d'aria nell'impianto alimentazione che creerebbero un mare di problemi.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/12/2012 alle: 18:28:11
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 07/12/2012  10:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi lascio rispondere a chi li ha smontato in prima persona [:)] Quei due bulloni dovrebbero tenere la staffa, ma se non ricordo male, il filtro è infilato sulla staffa, quindi non si smonta la staffa ma si sfila il filtro tirandolo in alto. I raccordi sono più o meno come gli attacchi John Guest degli impianti idrici, si fa scorrere la ghiera (non so in che senso) che fa rilasciare l'innesto. Il meccanico dice che è difficoltoso e a volte fa impazzire (non so se lo dica così continuo a farlo cambiare a lui![:D]). __________________ Tommaso IZ4DJI
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 08/12/2012 alle: 15:48:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/12/2012  18:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie tommaso[:)]come sempre gentilissimo e chiaro[:D] integro
18
58antonio
58antonio
05/10/2007 78
Inserito il 08/12/2012 alle: 16:33:29
Ciao sostituito un mese fà ducato 160 ,tolto faro sx tolto contatti elettrici scollegato tubo gasolio mandata e ritorno, svitato con una grossa giratubi,sostituito filtro,(aquistato da B...s 11.50 euro rimontato il tutto ,1/2 di lavoro,(io non sono un meccanico)con un po di manualità si può fare. Un saluto a tutti
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 09/12/2012 alle: 11:28:36
per alby puoi darmi più info su cella al plasma di ossidrogeno Blu Magic Cell. ciao claudio
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 10/12/2012 alle: 10:58:33
quote:Risposta al messaggio di 58antonio inserito in data 08/12/2012  16:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene,finalmemte qualcuno che lo ha fatto personalmente sulla stessa meccanica che ho io[:D] quindi chiedo a te che lo sai con sicurezza[:)]il tubo gasolio per toglierlo? integro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link