quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 25/04/2013 21:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/04/2013 00:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in linea teorica noi non possiamo rifiutarci di smaltire olio filtri e batterie portate da gente che si è fatta il lavoro da sola, in pratica c'è chi lo fa specie per i filtri che ancora si smaltiscono a pagamento
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 27/04/2013 11:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente la norma parla di obbligo del ritiro nell'ambito di "attività propria" e di "attività in proprio", quindi pare di capire che l'obbligo sussista solo per il ritiro dell'olio esausto il cui cambio è stato effettuato direttamente dall'officina...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/04/2013 11:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non ho la legge sotto mano però da quanto mi dice il consulente , non possiamo rifiutarci,ultimamente stanno cambiando un po di cose per esempio i ricambisti no ritirano più le batterie esauste, ma dobbiamo farlo noi io sono convinto che in questo modo troveremo molte batterie abbandonate in strada[}:)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 27/04/2013 12:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che c'è una legge per ogni "oggetto", per quanto riguarda i filtri usati questa è la norma
quote:DECRETO LEGISLATIVO 27 gennaio 1992, n. 95 Art. 6. Obblighi dei detentori omissis 5. Le officine meccaniche e i demolitori sono obbligati a ritirare dai propri clienti e detenere gli oli usati estratti nell'esercizio dell'attivita' propria e i filtri usati. >> tu come la interpreti?
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 27/04/2013 12:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che in parecchi comuni (come in quello di rho)esista un'isola ecologica che ritira oli esausti batterie e altri materiali come macerie ,mobili, ferro e tutto quello che non viene messo nei sacchi normalmente usati per la raccolta differenziata.Questo succede nella mia citta',dove la raccolta rifiuti è migliorata moltissimo ,con un risparmio del comune di 500000 € riferito al 2012.(dati comunicati dal comune) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/04/2013 13:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il "Dai Propri Clienti" che...si presta ad interpretazione, e...secondo me...è [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/04/2013 13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema, è il Cul@ di Piombo...che fà si che...una persona sia..."Svogliata" a caricarsi la batteria smontata...e a portarla all'isola ecologica, piuttosto che abbandonarla..."Dietro" ad un bidone Comune (dietro...così si vede dopo...[xx(]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/04/2013 13:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' si o è no?...mica si capisce..[;)]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/04/2013 13:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual'è la Domanda ? a cosa rispondere Si e a cosa rispondere No ? Se Formuli...Rispondo [;)] Ciao Gianfranco